8/20/2013

Comunicato ufficiale Fantamercato

Visto l'imminente incontro di domani per la consueta giornata di asta per il nostro fantacampionato, ci tenevo a specificare alcune regole per la prima citata asta, e quella che successivamente ci sarà, vista la chiusura del mercato prevista per il 2 settembre alle ore 23.00.
In merito alla giornata del 21 agosto volevo garantire ai presidenti che il materiale didattico verrà fornito dalla cancelleria della Lega (penne e fogli). Si ricorda che la rimessa sul mercato, nonchè scambi di giocatori tra le società può avvenire solo a mercato chiuso, ovvero quando TUTTI i presidenti avranno dichiarato conclusa la loro campagna acquisti. 

Con l'approvazione di TUTTI i presidenti verrà stabilita una campagna di "riparazione", nella quale verrà data la possibilità a tutte le società di rimpiazzare un proprio giocatore che è stato ceduto in un campionato straniero, o ceduto ad un campionato nazionale di categoria inferiore con un altro giocatore presente nella lista dei giocatori disponibili.
Per evitare tutta la merda che è stata fatta la scorsa stagione verrà data la possibilita di effettuare solo 3 (tre) cambi di altri giocatori.
Questa puntualizzazione riguarda solo la VENDITA di giocatori.

Esempio: nella rosa della pincopallino f.c. 2 giocatori vengono ceduti all'estero, il presidente può vendere i due giocatori (al prezzo di acquisto) + 3 giocatori a scelta e comprarne quanti ne desidera viste le rose libere.

I presidente hanno tempo fino alle 23.59 del 20 agosto per commentare questo post, i commenti lasciati dopo tale scadenza non verranno considerati.

2 commenti:

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Sono d'accordo, sarei dell'avviso di precisare anche che chi per qualsiasi motivo non potesse presenziare all'asta di riparazione può esclusivamente delegare qualcun altro a svolgere le operazioni di mercato, senza alcuna possibilità di svolgere sessioni differite, come invece avvenuto lo scorso anno. Ovviamente questa regola andrebbe estesa anche alla sessione di mercato invernale.

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Altra precisazione: i giocatori non esodati vengono ceduti al prezzo di quotazione e non a quello di acquisto, giusto?