8/29/2012

Coppa

Nell'attesa del tradizionale "punto di Pavone" (che dubito giungerà dopo il suo catastrofico esordio) faccio una proposta ai colleghi: la Coppa.

Il campionato di fantacalcio dura 35 giornate, quello vero 38. Avanzano perciò proprio 3 partite, perfette per una coppa ad eliminazione diretta con quarti di finale, semifinali e finale.

Nella mia idea la coppa si giocherebbe in concomitanza con le ultime 3 giornate di campionato con scontri diretti con gli accoppiamenti in base alla classifica finale del campionato di fantacalcio ( 1-8, 4-5, 3-6, 2-7) le quattro vincitrici si giocano le semifinali.

Tutte e 8 le squadre dovrebbero pagare 2 euro a settimana per le ultime tre giornate, comprese le vincitrici di giornata. Il montepremi sarebbe di € 48, interamente assegnati alla vincitrice.
Si gioca in campo neutro, in caso di pareggio si guarda il punteggio di giornata, in caso di ulteriore pareggio, darei la priorità alla squadra peggio classificata in campionato.

3 commenti:

Andrea ha detto...

Appoggio l'iniziativa, farei solo una piccola modifica, invece della logica play-off (1-8, ecc..), farei un bel sorteggio per rendere il tutto più imprevedibile e più incoraggiante per chi naviga nelle ultime posizioni.

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Anch'io appoggio l'iniziativa, compreso il meccanismo degli accoppiamenti. Ma in caso di estrema parità farei passare la meglio piazzata in classifica

chicco979 ha detto...

D'accordo anch'io, ma darei "più pepe" a questo mini-torneo finale proponendo un ulteriore ultimo sacrificio ai Presidenti, mettendo 10€/testa in modo da accumulare un montepremi discreto, che potrebbe rafforzare il primato di qualcuno o essere una soddisfazione che consolerebbe i più sfortunati