8/22/2012

Si ricomincia dal fantamercato

Si torna in aula con una full immersion nel calcio mercato. I protagonisti sono i soliti sette falliti con una new entry: il povero Chicco Parabita che, per ore, si è domandato dove fosse capitato.
Proprio quest'ultimo ha dimostrato di non avere timori reverenziali di sorta nei confronti del campione in carica e pluriricercato da vari ospedali psichiatrici: Vito Pavone. 
Il clou si è avuto quando, nonostante i rilanci sempre più tetri e sussurrati del terrorista della Bestat, il Parabita gli ha scippato la bandiera Legrottaglie, per ben 21 fantamilioni (poco meno di Klose).

Ma andiamo con ordine. 
Il giocatore più costoso è stato Cavani (106) acquistato da un Mirko Minetola superstar che completa il suo super attacco col bomber Di Natale (76), Cassano, Robinho e Jonatas.

Tra i centrocampisti si segnala il costosissimo acquisto di Pirlo da parte di Pavone (59), seguito da Hamsik (Lincesso a 57) e Marchisio (lo stesso Pavone a 56) ed il finalmente generoso Franco che acquista Vidal ed Hernanes (rispettivamente 54 e 51). Altre spese ingenti sono state quelle di Diamanti (Minetola A. 42) De Rossi e Pjanic (Prete 42 e 40), mentre Vendramin acquista Moralez, Lamela e Snjider (41,40 e 32).
Tra i più grandi affari segnaliamo Nocerino(Lincesso a 15) Almiron (Lincesso a 9) Barrientos (Franco a 15).

In difesa il più costoso è stato Barzagli (Lincesso a 27), Chiellini (Pavone a 26) e Balzaretti (Vendramin a 26).. Lincesso è discusso per i 20 spesi per Danilo.
Tra gli affari si segnalano il terzetto Britos, Antonelli, Diakitè (16 totali per Prete), Campagnaro (Lincesso a 6) e Piris (terzino zemaniano preso da Vendramin a 4).

Capitolo portieri. Il più costoso, ovviamente, è stato Buffon (Mirko M. 60), seguito da De Sanctis (Lincesso a 43) e Marchetti (Parabita a 40). Da segnalare il giallo Stekelemburgche, proprio ora, viene accostato al Tottenham e Franco (che lo ha preso a solo 13) trema. Il più economico (che si guadagna di diritto il posto di affare economico) è Brkic, preso da Vendramin a 13.

E veniamo, infine, all'attacco. Si è detto di quello di Mirko M. che meritava la copertina.
Dietro l'uruguaiano si piazza Milito (Prete a 92) Jovetic (Prete a 78) Pato (Andrea M. 77), Vucinic, Di Natale e Destro a 76 (Pavone, Mirko M. e Vendramin), Denis (Vendramin a 73).

Tra gli affari offensivi si segnalano Klose (Vendramin a 26), Pabon (Prete a 15), Miccoli (Andrea M. a 40), Pinilla (Franco a 46) e Sau (Parabita a 15).
Acquisto fuori mercato, secondo me, Vucinic: troppi 76 milioni per i suoi 11 gol.

A voi le repliche.

2 commenti:

chicco979 ha detto...

Ciao ragazzi finalmente ho capito come si scrive su questo blog (dovete sapere che sono un po' impedito). Innanzitutto grazie per avermi accolto nella famiglia, mi inserisco in punta di piedi e con altrettanta modestia vi preannuncio lezioni di (fanta)calcio e sonore scoppole per tutti! vi faccio al mazoooooo!!!!

chicco979 ha detto...

ps: volevo dire "vi faro' il mazzo" ;-)