6/01/2016

Proposte stagione 2016/17

1. Bonus difesa: L'adozione del bonus difesa rende più vario il gioco e, soprattutto, aumenta le possibilità di scelta del fantaallenatore sia in sede di asta che in sede di formazione. Aumentando la sua discrezionalità, inevitabilmente, aumenta la sua effettiva influenza sull'esito del match. Diminuisce l'incidenza del fattore culo e aumenta l'influenza del fantallenatore.
In sede di asta si assiste a manovre di mercato più varie e accattivanti. Anche nell'adozione dei moduli si assiste ad una maggiore varietà con concorrenti che, di fronte a carenze organiche in attacco può, ad esempio, schierare 5 difensori.
Ricordo che le regole sono le seguenti: si prende il portiere e i tre migliori voti in difesa (senza bonus e malus) se la media è di 6 si ha +1 , se la media è di 6,5 si ha +3, se è del 7 si ha + 6 .....

L'ho provatro e mi è piaciuto.

2. Passaggio alla redazione di Napoli:  Nonostante l'ostracismo di alcuni, si è passati alla piattaforma di Fantagazzetta. Il giudizio, mi pare, è stato unanimamente positivo. Il passo successivo è quello di adottare i voti che si trovano su quel portale nella sezione live.
Volente o nolente, alla fine di ogni partita ci troviamo quei voti della redazione di Napoli di cui vorremmo tenere conto, ma non possiamo, dovendo attendere il giorno successivo per sapere i voti "veri".
L'anno trascorso ha permesso a tutti di prendere confidenza con i voti di Napoli e di farsi una opinione: se non vi sono dispiaciuti, potremmo passare alla redazione di Napoli che permette di vivere la suspance della partita attraverso i voti live. 

6 commenti:

Vito Pavone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vito Pavone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vito Pavone ha detto...

Rispondero' qui anche alle proposte di Parabita e chiedo la cortesia a tutti gli altri di fare lo stesso in modo da raccogliere le vostre opinioni e di non fare ulteriori post.

RISPOSTE ALLE PROPOSTE DI VENDRAMIN:

1) BONUS DIFESA - mi piace, approvo.

2) Passaggio alla redazione di Napoli - probabilmente sono stato io il primo a non volere il passaggio alla redazione di Napoli, dopo il primo anno di esperienza nella nostra lega ammetto che la mia scelta è stata sbagliata. Voto per il passaggio alla redazione di Napoli.

RISPOSTE AI PUNTI DI PARABITA

Punto 1 formazioni - D'accordo, ma la sanzione pecuniaria per me va applicata già alla prima giornata in cui non viene pubblicata l aformazione (fanculo alla tolleranza)

Punto 3 Quote - D'accordo

Punto 5 Mercato - non sono d'accordo SOLO per il bonus. Il fatto che tutti abbiano a disposizione 50 o 100 fantamilioni in piu', in linea teorica, non sposta nessun equilibrio; avrebbe, al limite, senso eliminare questo bonus in modo che il mercato venga fatto con i soldi residui di agosto e quelli derivanti dalle cessioni invernali, allora si che fare il mercato invernale potrebbe essere difficile per alcuni e piu' facile per altri. Ribadisco, tuttavia, che non sono d'accordo nella eliminazione del bonus che per me deve restare di 100 milioni.

Punto 2 e 4 impegno, serietà, regole e decisioni - E' un mio personale cavallo di battaglia, i cui modi e termini sono sempre stati al pari di quelli di Parabita se non superiori.
A tal proposito espongo la mia opinioni in merito.

MINETOLA BROTERS: FATEVI UNA CURA DI FOSFORO PER RICORDARE GLI IMPEGNI, PER MIRKO...NON TI PRESENTARE ALL'ASTA DI AGOSTO IN RITARDO PERCHE' STAVOLTA VERRESTI SCUOIATO VIVO E CON LA TUA PELLE MI FACCIO IL TAPPETO PER IL BAGNO.

PRESIDENTE LINCESSO: A TE POSSO DIRE SOLO GRAZIE PER IL TEMPO SPESO NELLA ORGANIZZAZIONE MA, COME GIA' DETTO A VOCE, CHIEDO MAGGIORE TEMPESTIVITA' NELLA AZIONE IN MODO DA GIUSTIFICARE QUALSIASI TUO INTERVENTO NON DEMOCRATICO CHE GLI ELEMENTI DEL GRUPPO CHE STO CITANDO HANNO DIMOSTRATO NEL TEMPO DI MERITARE.

PRETE: OLTRE ALLA SUA PERENNE ASSENZA IN CHAT (COSA CHE RISPETTO MA NON CONDIVIDO...LA NOSTRA CHAT HA UN SIGNIFICATO EMOTIVO E SE NON VUOI FARNE PARTE PUOI BENISSIMO USCIRE) ALLA FINE DI QUEST' ANNO HA MOSTRATO UN TOTALE DISINTERESSE NON PUBBLICANDO LA FORMAZIONE E FORNENDO UNA GIUSTIFICAZIONE CHE SA DI PRESA PER IL CULO (GIOCO A CALCETTO...MI SONO DIMENTICATO), ESATTAMENTE COME LO SCORSO...ANZI PIU' CHE NELLO SCORSO.
IL SIPARIETTO DEL MAL DI TESTA E LA PRESUNZIONE DI PASSARE AVANTI NON RISPETTANDO IL TURNO NELL'ASTA INVERNALE SONO STATI LA PUNTA DELL'ICEBERG.
A LUI, PERTANTO, INDIRIZZO IL MESSAGGIO DI PARABITA CIRCA L'INVITO ALLA MAGGIORE SERIETA'.

Chiudo con il mio personale invito a utilizzare la chat per scambiare le opinioni sul calcio, sulla vita e su tutti gli altri argomenti con goliardia e senza la presunzione di allestire fastidiosi processi perchè non è competenza di nessuno di noi.

Pavone...passionalità e certezza della propria imperfezione dal 1977...

Eupremio De Manigoldis ha detto...

1. Non ho mai capito il senso del modificatore di difesa sinceramente, ma va bene. Favorevole all'introduzione.

2. Favorevole anche al passaggio a Napoli.

chicco979 ha detto...

favorevole al passaggio alla Redazione di Napoli, e favorevole anche al moltiplicatore di difesa, quest'ultimo per mera propensione alle innovazioni ma non conoscendone invero le modalità (che gentilmente provvederete a ri-spiegarmi per bene)

chicco979 ha detto...

infine insisto sulla precisa previsione di SANZIONI per gli "scordatizzi delle formazioni" e soprattutto ribadisco la mia convinta battaglia personale a ridurre il bonus del mercato di riparazione (anche se mi sembra di aver capito che sono in minoranza).

Ah, dimenticavo, i SOLDI!!! devono essere dati tutti subito o comunque entro una certa data e consegnati tempestivamente al vincitore, subito dopo la fine del campionato, e non ad agosto!