1/09/2014

IL PUNTO

DI

VITO PAVONE

PRESENTA


"E' ADESSO?"

E' adesso? Adesso ti dico io adesso cosa...l'anno nuovo riparte con la Solbiatese che applica una cura medioevale al culo di Minetola.
Il primo big match dell'anno...anzi il super big-match (la prima contro la seconda) si chiude con una vittoria per il team di Pavone che non lascia appelli, alibi e rimpianti al pugile basso di Vicenza.
A Gonzalo Rodriguez rispondono Vidal ed un sempre più importante Luca Toni, autore di una doppietta.
L'occasione ghiotta per agganciare il principe della merda è sfumata..Pavone ringrazia il suo collettivo meraviglioso e si porta a +6 su Minetola.
Per il bancario di Dio piove sul bagnato...la sua rosa già striminzita perde il pezzo da 90, il giocatore su cui tutto era stato puntato, Giuseppe Rossi. Il tecnico vicentino pur di accaparrarsi il talento italo-americano in estate aveva rinunciato perfino all'acquisto del suo pupillo Balotelli, poi accasatosi con il Borgorosso.
La domenica appena trascorsa ha visto anche due importanti match carichi di significati.
Il primo ha visto scontrarsi due mondi opposti, la calma serafica di Franco contro l'irruenza del guerriero Parabita.
Si è trattato di un match che ha visto parecchi colpi di scena; inizialmente si è pensato ad una vittoria semplice per Franco grazie ai gol di Immobile (grande delusione della scorsa stagione ed ora grande rimpianto di Vendra-Bem) e di Gilardino, poi i gol di Berghessio e dell'ex di turno Lodi, abbinati all'errore dal dischetto di Gilardino e alla sciagurata scelta del portiere da parte di Franco, hanno portato l'ago della bilancia dalla parte di Parabita che grazie alla sua vittoria aggancia al quinto posto in condominio proprio il campione in carica Franco il quale vede la sua rimonta, dunque, interrompersi e collocarsi nuovamente nel Limbo del campionato assieme, questa volta, a Parabita.
L'altra partita è stata quella dello scontro tra i due filosofi del fantacalcio, Vendra-Bem e il diabolico Prete.
Il Borgorosso sta stentando troppo...il suo cammino appare per l'ennesima volta fotocopia degli anni passati; in questo momento di grande freddo per il mentalista Vendramin ne approfitta lo Sciamano di Lama che grazie alle reti di Kakà e Bertolacci si porta a quota 27, a solo un punto in meno dal Borgorosso.
L'ultima partita era quella del derby dei poverissimi in stile Matera-Lagonegro, campionato dilettanti anno 1997-1998, quella tra il megapresidente Lincesso e Doraemon Minetola jr.
La "bisogna" si è conclusa sull' 1-1, un risultato che non fa comodo proprio a nessuno dei due tecnici le cui due squadre non hanno ancora raggiunto la quota dei 20 punti in classifica.
Già la classifica...non certo la classifica "Vendramin"...ma quella degli scontri diretti.
Questo anno i distacchi appaiono più netti, La Solbiatese ha compiuto una grande rimonta su Boss Team e il Borgorosso ed approfittando della crisi di risultati delle due compagini, gongola in testa alla classifica.
Se per Vendra-Bem e Minetola sr. il sole sembra essersi spento, Prete, l'essere viscido, in silenzio si affaccia a quota 27, non perdendo così terreno prezioso.
Come scritto in precedenza, Franco e Parabita occupano la posizione del Limbo, quella posizione in classifica di grande incertezza, ne usciranno? Ricordiamo a tutti che Franco lo scorso anno verso la fine del campionato ne venne fuori alla grande proprio insieme al suo compagno di Limbo (Minetola jr) vincendo poi il campionato; sapranno Franco e Parabita ripetere questo percorso?
Troppo lontani...anzi lontanissimi...sono Lincesso e Minetola jr.
Nonostante il più che soddisfacente bagaglio tecnico allestito dai due allenatori, le loro formazioni la domenica non sanno esprimersi al meglio.
Per migliorare le prestazioni sia per chi è in alto, sia per chi è in basso, c'è una unica ricetta...LA CAMPAGNA DI RIPARAZIONE INVERNALE.
Mentre io scrivo già immagino l'indaffarato Parabita, sempre in giro con il suo vestito impeccabile, segnarsi su qualche foglio di carta in autobus qualche nome per il suo Real Sparta.
Vedo invece Prete che tra un meeting e l'altro con i suoi amici altolocati andare alla toilette e segnarsi sui suoi dispositivi elettronici i suoi potenziali "colpi".
Il più pacato Lincesso, l'incravattato, davanti al camino pensa alla modalità di esecuzione della campagna e soprattutto come potrà risolvere i problemi del suo Taranto.
Franco, invece, nella sua sezione dei comunisti "Bambino mangiato" mentre si pulisce i denti dalle carni dilaniate di qualche infante ha l'intuizione per qualche suo nuovo giocatore, poi saluta i suoi "compagni" e va a fare il capitalista per le vie del borgo di Taranto.
Nella galassia dei Minetola brothers troviamo il bancario di Dio totalmente spiazzato dall'infortunio di Giuseppe Rossi, anzi a più riprese in chat ha anche eseguito qualche tentativo di alzata di bandiera bianca; Doraemon invece prosegue la sua esistenza fantacalcistica nella sua più totale indifferenza su chi potranno essere i suoi nuovi acquisti.
The last...but not the list...Vendra-Bem...il vero uomo mercato del fantacalcio...
Per lui i mesi di Luglio, Agosto e Gennaio sono i mesi più importanti dell'anno; sono i mesi in cui ufficialmente la sua essenza si combina con quella di Gianluca Di Marzio di Sky...
I suoi studi di mercato sono ormai diventati oggetto di macabre attenzioni da parte della comunità scientifica...
Chissà quante vittorie e quanti titoli ha collezionato Vendra-Bem con i suoi studi...come dite? 0 tituli??? Possibile? E' invece si...anzi...fui proprio io a chiedere in Agosto a Vendra-Bem sulla riva del mare di Lizzano quanti titoli avesse vinto (era la famosa settimana in cui si stava costruendo l'albo d'oro), lui mi rispose seraficamente "0"...
Questo è il mese in cui i nostri pensieri si trasformeranno in acquisti al 31 gennaio...c'è chi farà una buona spesa...c'è chi prenderà il prodotto andato a male...solo la fine del campionato saprà decifrare la bontà delle nostre scelte...

Pavone...uomo criptografista dal 1977...

Nessun commento: