9/01/2014

il Caso




Esordisco con una polemica: ancora una volta emerge un nuovo (ennesimo) caso di vacatio legis, che sarà colmato con una decisione frettolosa. Spero almeno che la stessa veda la partecipazione di tutti.

Questione Cerci.

Il Presidente Lincesso ha deciso di cederlo ora, all'ultima quotazione della Gazzetta (23), anziché attendere la prossima finestra di mercato (a propsito, quando ci dobbiamo vedere, mercoledì o giovedì???) e recuperare l'importo speso x acquistarlo (32).
Ok, è libero di farlo.

Ebbene, il caso ha voluto che il neo arrivato Torres sia stato inserito oggi in lista al prezzo di 23 milioni.

La regola prevede che Lincesso ora possa prendere un attaccante. Tuttavia, permettendogli di rilevare Torres, si darebbe allo stesso Presidente un vantaggio in quanto egli potrebbe disporre di un giocatore sottraendolo agli altri. Pertanto a mio parere l'acquisto dello spagnolo non può aver luogo.
Ciò perchè Torres non faceva parte del campionato italiano giovedì scorso al momento dell'asta.

E' il classico vuoto legislativo, che si presta a interpretazioni.

E' evidente che Lincesso ed io in questa vicenda abbiamo entrambi un interesse personale (lui vuole integrare la pedina mancante con un attaccante di tutto rispetto, io sfruttare il mio tesoretto), pertanto chiedo un Vs parere.

La mia eccezione si fonda sul fatto che se una transazione del genere fosse possibile sarebbe iniqua perché falserebbe le strategie di mercato. Perché mai avrei risparmiato 59 milioni? A questo punto avrei potuto spendermeli o acquistare tutti i giocatori in odore di cessione (Cerci, Guarin ecc..) sperando di disfarmene e prendere indisturbato gli eventuali nuovi arrivati. Diversamente si creerebbe un precedente che va ad alterare il gioco. 

Ora, poiché nulla è previsto a riguardo, ritenendo che stavolta il ns. esimio Presidente non possa essere imparziale nella fattispecie in esame, nel sottolineare e ribadire le mie ragioni, ufficializzo la mia ferma opposizione al cambio Cerci-Torres per i motivi che spero di aver chiarito, e sui quali vi invito a esprimervi.



2 commenti:

chicco979 ha detto...

Ebbene, a seguito di ampia discussione, al Presidente Lincesso sarà permesso di effettuare lo scambio Cerci-Torres.

Non senza polemiche, soprattutto per chi ha messo la questione sul piano del buon senso e della buona fede ed ha espresso un certo parere per poi modificarlo il giorno seguente, passata la notte (girano voci di un via-vai di corrieri con buste di denaro da viale virgilio a via zara...).

In definitiva dal quadro generale è emersa una situazione in bilico (5-3), alla fine affermativa per lo scambio.

Ma non importa, prendo atto della mano tesa al povero Lincesso rimasto senza attaccanti e allo stesso tempo della strafottenza nei confronti di Parabita che faceva paura con quel te$oretto utile a puntellare una squadra che evidentemente già incute timore a qualcuno.

Ad ogni modo, eviterò minacce di abbandono e commenti di ogni tipo, accetto la decisione com'è giusto che sia, ma non parlatemi di equità, per cortesia.

Una cosa è certa (ed è stato già più volte evidenziato): appare ormai indispensabile la stesura per iscritto del nostro Regolamento.

Detto ciò, sapete che vi dico? Ora tutti quei milioni risparmiati all'asta me li andrò a giocare al Casinò Municipale di Sant Vicent (..e la smetta di toccarmi il culooooo!!!).

Andrò avanti in questo Fantacalcio e vi spakkerò il culo con l'ulteriore soddisfazione di aver allestito una squadra con 60 milioni in meno di voi. Grazie.

Daaaaaai cazzo!

Vito Pavone ha detto...

Mi preme rispondere sul blog proprio perché esso è l'organo ufficiale della lega. La regola parla chiaro...Lincesso può sostituire il giocatore Cerci e prenderne un altro senza alcun problema