10/28/2014

Acquisto giocatore A.C. Solbiatese

La società A.C. Solbiatese acquista a costo di 5 fantamilioni (che saranno versati nel mese di Gennaio) il difensore Renzetti dalla società Real Sparta.


11 commenti:

Davide ha detto...

Vergogna!!! Non sono ammessi i pagamenti differiti! Che è sta cacata tra alleati??? Presidente!!! La invito alla terzietà!

Davide ha detto...

Vergogna!!! Non sono ammessi i pagamenti differiti! Che è sta cacata tra alleati??? Presidente!!! La invito alla terzietà!

Andrea ha detto...

il presidente consiglia di integrare alla dieta del presidente del borgorosso oltre alla creatina anche una dose massiccia di FOSFORO.

Grazie

saluti

Vito Pavone ha detto...

Grazie presidente per aver risposto a quel pagliaccio destabilizzatore di Vendramin che vuole armonia e buon senso e poi fa solo casino.
Piuttosto invoco il tuo intervento per la questione coppa e regolamento affinchè si possano chiudere i capitoli.

sebastian ha detto...

sono d'accordo con davide

sebastian ha detto...

sono d'accordo con davide

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Gli scambi in denaro sono sempre stati consentiti (purtroppo aggiungo io, credo sia una cosa da vietare in futuro)... Altro discorso è il giudizio sullo scambio, che di sicuro è una strenna natalizia per il pennuto...

Vito Pavone ha detto...

Trovo sconcertante che continui l'atteggiamento "sono d'accordo con..."
che si attacca alle dichiarazioni e frasi scriteriate degli smemorati.
Questo tipo di scambio è stato già eseguito lo scorso anno.
Chi non è d'accordo puo' sollevare la questione utilizzando il blog come strumento per elaborare proposte; se, invece, avete l'allergia alla tastiera fate bene a tacere...

Davide ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide ha detto...

Vabbè. Il primo intervento era solo provocatorio, adesso divento serio.

Il quesito fondamentale è il seguente: per la regolarità di uno scambio, è sufficiente il consenso dei due partecipanti o sarebbe auspicabile anche un sindacato sulla sua equità?

Il quesito non è da poco.

A Marzo, il buon Prete, tagliato fuori dai giochi per la vittoria finale, mi cede Higuain per i 2 fantamilioni che mi sono restati, oppure in cambio di 20 fantamilioni al prossimo mercato.

Lo fa:
1. Perchè il campionato è ormai andato e fa soldi per la prossima asta
2. Gli sto simpatico
3. Gli passo 10 euro sotto banco.

E' regolare???

Ai cervelloni che si vantano di mandare avanti questo fantacalcio grazie alle loro geniali iniziative normogenetiche sversate a piene mani su questo blog pongo questo quesito.

Nel caso specifico, Pavone è alla canna del gas perchè senza difensori, il suo cagnolino grottagliese gli va in soccorso cedendogli non Maldini, per carità, ma un titolare.

A che prezzo? A 5 fantamilioni AL MERCATO DI GENNAIO!

Ora, premesso che 5 milioni è più o meno il prezzo iniziale. I 5 milioni riferiti al mercato di Gennaio sono una miseria!

Pavone ha spesso dimostrato di non capire il reale valore dei 100 milioni di Gennaio (tipo quando scherniva gli avversari per acquisti a prezzi secondo lui esagerati a Gennaio).

Bene Pavone, te lo spiego: vale di più un fantamilione dei 500 per allestire una rosa intera o uno dei 100 per comprare qualche eventuale rattoppo???

Ovviamente, i 100 per i rattoppi sono denari iperinflazionati (emblematico fu il caso dell'acquisto di Fava a 100 da parte di Vinciguerra alla fine degli anni 90, a lui serviva solo una punta quindi.... 100 su Dino Fava).

Alla luce di queste considerazioni, i 5 milioni che trasformano in 105 i crediti del Grottagliese al MERCATO INVERNALE (dopo che Parabita ha buttato milioni per compreare 19 portieri) sono evidentemente pochi e rendono l'acquisto di Renzetti palesemente un REGALO.

Il buon senso, che NON E' BUONISMO (LE PAROLE SONO IMPORTANTI PAVONE, DEVI IMPARARE A DISTINGUERLE)mi dice che regalare un giocatore ad un avversario (perchè alleato) è SCORRETTO.

Per il futuro propongo quindi di istituire una commissione (stile Nba) che valuti l'equità degli scambi.

Eupremio De Manigoldis ha detto...

L'anno scorso subii critiche anche aspre per lo scambio Nainggolan-Callejon (scambio assolutamente ragionevole e che peraltro mi diede ottimi frutti), ora assisto a questo vero e proprio regalo nei confronti di Pavone (che era alla disperata ricerca di un difensore).
Più che una commissione, ritengo che sia il caso di vietare per il futuro scambi in denaro, proprio per evitare situazioni del genere.