10/14/2014

IO L'HO DETTO...ALTRO CHE POPULISTA


Il fantacalcio dei due mari è un campionato molto strano...soprattutto dal punto di vista amministrativo...
Chi propone viene visto, non da tutti, come un essere che più che altro ti vuole rompere i coglioni, perchè il pensiero è "che palle...tanto tutto si aggiusta con il buon senso..."
Due sono gli esempi da abbinare al "docet", il primo è l'episodio di Franco e il secondo è il caso Torres.
Franco si è mostrato fin troppo civile nell'ascoltare le controproposte in sede di asta quando si era detto e stradetto che il blog è l'organo ufficiale per cui non sarebbero state prese in considerazione altre proposte, ma come al solito "e vabbè...si parla...perchè non possiamo discutere ora..." traduzione "mi scoccia andare sul blog...lo dico a voce quando li vedo...", questo la maggior parte, mentre uno "ragazzi...applichiamo il buon senso..."
Per quanto riguarda il caso Torres poi c'è solo da farsi cadere le braccia non tanto per le parole amare ma prive di fondamento di Parabita quanto per tutti gli altri che hanno parlato senza conoscere la regola, sempre la maggior parte, uno invece senza conoscere ed aver seguito il fatto ha detto all'inizio "siete i soliti coglioni...applichiamo il buon senso..." e poi di fronte all'inevitabile torto marcio ha detto "no...Parabita mi dispiace..."
Potrei aggiungere l'ultimo caso...la folle panchina di Prete...fatta da 18 difensori, 65 centrocampisti e 197 attaccanti.
"Dove sta scritto che non posso fare una panchina così?"
Allora perchè il gol non vale +4 e l'assist +14? Dove sta scritto che non posso conteggiare i voti così...meglio lasciar perdere.
Intervengo oggi, 14 ottobre, per cercare di evitare un nuovo caso, ovvero quello della coppa Cobram.
Tutti noi abbiamo sempre affermato che disputare la coppa nelle ultime tre giornate è problematico poichè potrebbero esserci problemi nello schieramento delle formazione per tutta una serie di motivi che tutti noi conosciamo.
Ad Agosto il presidente Lincesso aveva proposto di disputare almeno la prima giornata di coppa contemporaneamente ad una giornata di campionato, bisognava solo stabilire quale.
"Comunque non c'è fretta...abbiamo tempo..."...già il tempo, tempo che nel nostro campionato ha solo l'effetto di cancellare la memoria.
Il mio intervento è finalizzato semplicemente ad evitare questo e comunque mi aspetto che non tutti certamente apprezzeranno perchè sono tutte cazzate perchè se si applica il buon senso si risolvono i problemi...il vero problema è che questo buon senso da parte di tutti non l'ho mai visto...anzi ho sempre visto l'assenza da parte di quasi tutti nel fare le proposte utilizzando l'organo ufficiale della lega, ovvero il blog.
La mia proposta è questa, disputare la prima gara di coppa in concomitanza della prima giornata del girone in cui non conta più il fattore campo e costruire i soliti abbinamenti (1 vs 8, 2 vs 7, 3 vs 6, 4 vs 5) sulla base del piazzamento del momento in classifica.
Le restanti due giornate di coppa, invece, sarebbero da disputare in concomitanza della 36a e 37a giornata di serie A.
Attendo vostre considerazioni nella speranza che possano arrivare e vi incito a scrivere e partecipare per dare un senso anche extra-calcistico alla nostra lega...

Saluti, non cordiali perchè siete solo merda...

3 commenti:

chicco979 ha detto...

Per quanto riguarda la Coppa Cobram io confermo quanto detto a suo tempo ovvero insisto affinché resti la formula adottata fino ad ora che a mio modo di vedere assicura non solo la continuità della tradizione ma altresì il distacco del Campionato dalla Coppa (finisce il primo inizia la seconda). Le osservazioni sulle anomalie delle ultime giornate sono veritiere ma valgono per ognuno di noi, pertanto non si crea nessuno squilibrio, è un'alea che c'è e che vale per tutti allo stesso modo.

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Anch'io ribadisco la mia contrarietà alle modifiche e sottoscrivo ogni parola dell'amato-odiato Parabita.

Davide ha detto...

Incredibilmente mi trovo d'accordo con il Parabita e, ovviamente, col compagno Franco.
Le ultime giornate sono tutte un pò falsate, spostare il calendario indietro di una giornata non cambia molto.

Inoltre, sebbene fui il primo a segnalare l'anomalia di queste partite, va detto che la Coppa Cobram, manifestazione minore e di scarso appeal, dato che non dà nemmeno un posto in Champions, serve proprio a sfruttare tutte le giornate di campionato facendoci giocare di più...... se la anticipiamo viene meno il senso stesso della Coppa Cobram (intrattenerci appunto finchè dura il campionato). Pertanto, dato che alla fine i vincenti sono i soliti culosi, tanto vale sculare fino all'ultimo e lasciare che la coppa se la aggiudichi mappaculo Pavone o Mr coppa Minetola Jr o Gastone Lincesso.