2/19/2014

IL PUNTO

DI

VITO PAVONE

PRESENTA


Vendramin... Pokerissimo a Franco

Nella domenica della “classica” tra Borgorosso e Atletico Eupremio, i due allenatori hanno dato vita ad un meraviglioso spettacolo pirotecnico.
In aggiunta lo spezzatino di campionato non ha fatto altro che regalare una ulteriore suspance all'andamento dei giochi.
Il netto vantaggio domenicale di Vendramin grazie ai gol di Balotelli, Pjanic, Destro e Muriel sembrava incolmabile, ci hanno pensato Basta, seguito da Cerci, Gilardino e Immobile, a riportare Franco in carreggiata.
Una delle partite dell'anno che verranno sicuramente ricordate; se per Vendramin la vittoria è fondamentale per mantenere inalterata la distanza dalla Solbiatese, non può che esserci solo rammarico per l'onesto Franco che vede allontanarsi il treno per il secondo posto.
Le previsioni del principe della merda si stanno avverrando? Il profeta marrone lo aveva detto “Balotelli farà carrettate di gol e la Roma sarà difficile che di qui a due mesi in avanti possa arrestare il suo cammino”...se poi a questo aggiungi il ritorno al gol di Muriel...allora...bheee ce da stare attenti...tutti avvisati.
Magra consolazione (inutile) per il comunista di via Pola, l'ennesima conferma del duo Cerci-Immobile autori, finora, di un campionato eccellente.
Continua la caduta libera del Boss Team che, nonostante i nuovi importanti arrivi, impatta in maniera rovinosa contro il Taranto del presidentissimo Lincesso che ritorna alla vittoria grazie ai gol di Palacio e di un ritrovato Marchisio che potrebbe tornare utile al colosso di Via Zara in chiave di prestigio per la fine del campionato e per la coppa Cobram in cui si riazzerano tutte le differenze e in cui la partita secca vale tutto.
Per Minetola sr., invece, la crisi non sembra essere finita e la sconfitta contro Lincesso gli costa anche il secondo posto in campionato a vantaggio del Pelillo delle femmine...Vendramin...
Scialba vittoria ma preziosissima di Babbuzzo contro il Real Sparta la cui partita verrà ricordata come quella dei “gol pisciati”. Il quarto posto di Prete ora è ad un punto da Boss e sempre a meno 3 dal secondo occupato dal Borgorosso.
Per Parabita, invece, la solita riflessione sugli errori tecnici che gli stanno costando carissimo in termini di classifica, anche per lui il treno del secondo posto si sta davvero allontanando.
Faticosa vittoria fuori casa per la Solbiatese del principe della merda, che mantiene il primato in maniera stabile, contro Cesaroni.
Minetola jr. parte forte con il gol di Cuadrado a cui però rispondono con impeto Asamoah (primo gol stagionale) e i soliti Llorente (lo scarto di Prete) e Toni.
Anche Pavone questa settimana è caduto vittima del gol pisciati, uno domenica con Peruzzi e lunedì sera con El Kadduri.
Nonostante questi due errori tecnici che potevano costare davvero caro (anche alla luce dei tre gol subiti da Rafael) la Solbiatese abbatte Cesaroni che si vedono, tra le altre cose, retrocessi all'ultimo posto.
Come scritto in precedenza, oltre alla scoppiettante sfida tra Vendramin e Franco, il tema domenicale è stato quello dei “gol pisciati” come è stato battezzato da parte di Lincesso l'errore di lasciare un giocatore che ha segnato fuori dalla lista degli 11 titolari.
Partiamo dalla Solbiatese, Pavone si è pisciato i gol di Peruzzi ed El Kadduri, entrambi nuovi acquisti. Mentre per il primo c'è stata una forte indecisione per il tecnico della Bestat tra il neo-acquisto e Gastaldello, il secondo era dato per panchinaro.
Per Minetola sr., invece, il gol pisciato si chiama Izco, ma dubitiamo che avrebbe cambiato le sorti della partita.
La grande sagra del gol pisciato ha riguardato la sfida tra Real Sparta e Babbuzzo. Per Parabita il piscio, anzi la doppia pisciata si chiama Cassano-Insigne, per Prete Spolli e Paulinho entra in campo per il rotto della cuffia (Di Natale sv.).
Anche nella sfida tra Vendramin e Franco è da segnalare come il mancato schieramento di Parolo abbia condizionato, e di non poco, l'esito della partita, tuttavia, come detto dallo stesso Orco bestemmiatore, i suoi titolari non hanno deluso le aspettative.
A questa conclamata sagra dei gol pisciati, prontamente discussa da tutti anche in chat, vorrei aggiungere anche un po' di nomi di mancati acquisti che a mio avviso avrebbero potuto portare dei vantaggi.
In primis la coppia del centrocampo del Napoli (terza forza in campionato) Dzemaili-Inler, poi anche Nenè e forse anche Icardi non meritava di finire in mezzo alla strada per avvantaggiare gente come Gabbiadini.
Stiamo discutendo di scelte che porteranno i loro frutti a maggio inoltrato.
Vendramin, che subdolamente non commentava più da circa un mese, dopo l'exploit con Franco ha ripreso finalmente il suo sorriso Pelilliano, gli altri sono un po' cupi e con le chiappe strette.
Anche il presidente Lincesso, dopo silenzi secolari, ieri è ritornato a parlare puntando il dito contro Parabita al grido “Mario is back”...
Le trame sono tutte da scrivere e noi saremo sempre qui a raccontarle sconfiggendo l'ipocrisia del calcio di cui Vendramin è uno dei massimi esponenti...
La macchina del Fantacalcio va avanti nonostate ci sia qualcuno che mette solo € 5 per la benzina o addirittura chi non mette neanche una lira (Minetola sr.)
I nuovi acquisti hanno iniziato a girare e la caccia è ancora aperta...non è finita fino a quando non è finita...

Collericamente vostro Vito Pavone...ascoltatore e trasmettitore radio dal 1977...

1 commento:

Vito Pavone ha detto...

ORA ME NE SONO ACCORTO...GOL PISCIATISSIMO DI MINETOLA JR. NENE'...CHE CULO...