2/27/2014

SIAMO ANCORA A FEBBRAIO MA TUTTO PARE DECISO. GIA'.

LE JEUX SON FEU?
 (Minetolà l cap greaux)
 
L'ultimo turno lancia definitivamente la Solbiatese che vola in testa sempre più solitaria dopo la vittoria contro Boss, scavalcata anche da Babbuzzo che regola uno smarrito Borgorosso agganciandolo al secondo posto. Il RealSparta strappa un insperato pareggio con l'Atl.Eupremio tenendo la compagine di Franco sempre distante 1punto e mantenendo vive le seppur flebili speranze di agganciarsi alla prima parte della classifica. Infine Cesaroni batte Taranto al quale lascia nuovamente l'ultima posizione dopo incoraggianti ma illusori segnali di ripresa.
 
Campionato-spezzatino, e ci ritroviamo a commentare i risultati nientepocodimenoche oggi, giovedì.  Ma così è, lo strapotere delle tv dilaga...fanculo...che poi se tutti si lamentano (trovatemi uno che dice “uh sì che bello giocare dal venerdì al lunedì, figo!” Non esiste) non capisco proprio perchè cazzo si continua così... Con tutte le storpiaure che si ripercuotono pure sul nostro fantacalcio, con incertezze, formazioni rebus e risultati tutti da confermare. Vabò... sciam nnanz.
 
Questo dice la 25esima giornata. Una Solbiatese in formissima a cui va tutto liscio (col Presidente Pavone che si gratta a sangue).
 
Un Borogorosso che paga l'incostanza dei suoi (col Presidente Vendramin chiuso nel suo silenzio e in tutt'altre faccende affaccendato...'o scopator, fermo ai box a causa di un infortunio, leccandosi le ferite con il suo compagnuccio di palestra il quale dispensa consigli di doping).
 
Boss nuovamente in caduta, nonostante il Presidente Minetola abbia puntellato la squadra nel mercato di riparazione; di lui più che altro attira l'attenzione quel “-46€” sulla parte destra del ns. blog riguardante le quote (mai) versate. Provvederò a redarguirlo se riusciremo a vederci in questa sua breve visita a Taranto.
 
Un Babbuzzo sempre sornione e mai domo, animato da un temibile Prete, silente e ormai esperto di fantacalcio.
 
Un RealSparta che lotta sempre con le unghie e con i denti, animato dal Presidente Parabita che sbraita e dispensa sempre un po' di veleno per tutti.
 
Un AtleticoEupremio coriaceo ma beffato ai punti, lascia nello sgomento il Presidente Franco protagonista di whatsappiane battaglie politiche utopiche.
 
Cesaroni svegliati dal torpore, con le foto di Mirko Minetola sparse sui manifesti “wanted” in città: “dead or alive” 1.000$ la ricompensa per chi lo trova. Anche se ha dato un segnale con ben due messaggi vocali in chat (è vivo!). Bella anche la sua descrizione nelle nuove schede aggiunte alla nostra pagina internet (molto apprezzate).
 
Taranto perdente nello scontro diretto e di nuovo in fondo alla classifica...alla faccia dei proclami di rimonta e dopo che il Presidentissimo Lincesso aveva lanciato il guanto di sfida personale a Parabita (“ti piscio in testa” ..aveva più volte affermato un frustrato Lincesso il quale brama forte del suo credo “vedremo alla fine”, “a maggio faremo i conti”). Ad ogni modo, sempre e comunque, rispetto per il ns. Presidente.
 
Che dire. Se non ci fosse la Solbiatese sarebbe un campionato equilibrato e ancora tutto da giocare. Troppo forte la squadra allestita da Pavone, che gode evidentemente della stagione super della sua Rubentus, unitamente a giocatori rivelatisi scelte azzeccatissime. Una classifica spaccata, cosa che non so se sia mai accaduta (troppo breve la mia esperienza nella Lega dei Due Mari per affermarlo).
 
Temo che il tanto atteso fantamercato del 03/02/2014 abbia rivoluzionato le carte in tavole, confondendole eccessivamente. Troppi crediti a disposizione, troppi giocatori cambiati, con le conseguenti numerose “pisciate” di gol, rose stravolte e lunghe, senza più un'identità. E' vero che attribuiamo lo stesso budget a tutti, ma 100 (cento/00) fantamilioni sono troppi: disincentivano le cessioni (magari studiate e mirate per fare cassa) e inducono a spenderli tutti, non essendoci un'ulteriore propagine né alcun beneficio per chi li risparmia. E poi, riflettiamo, se tutti (chi più chi meno) ci siamo rinforzati (o presumiamo di averlo fatto), i valori in gioco restano gli stessi: infatti non vedo cambiamenti di rotta clamorosi. Ma questo, è chiaro, è un mio personale giudizio.
 
Torniamo alla classifica. Attenzione, nulla è deciso, ci mancherebbe ma, salvo clamorosi colpi di scena, la vera lotta appare quella per la seconda piazza. A questo punto la Coppa Cobram acquista di fascino e aspettative, assurgendo al ruolo di rivincita un po' per tutti.
Intanto la chat a tratti si rianima, vivendo giorni di punta ed altri di torpore. In particolare si segnalano i video di un Pavone indemoniato e posseduto dal demone ALOTENIM (sì, proprio lui ASSORG APAC ALO7ENIM). Molto apprezzato.
Potrebbe fargli seguito un nuovo tormentone mediatico (per usare le parole di Vendramin): l'Orco onnivoro che però teme il brodo di carciofi (sparato con cattiveria con degli idranti su Via Pola da un elicottero da guerra all'uopo affittato da Parabita). Orco blu Orco blu Orco bluuuuuuuuuuuuu!!!

Infine, torna d'interesse la sfida Patto della Merda vs. Patto d'Acciaio, prossimamente di nuovo in campo.
 
Avevo voglia di scrivere, e l'ho fatto, seppur brevemente. Detto ciò, con le consuete banane e merde (non riesco a capire se posso inserirle anche qui, non trovo emoticons fra i caratteri di scrittura in questo blog), contento di essere tornato sul blog, vi saluto.
 
Chicco Parabita...ventiloquo, dal 1979.

Nessun commento: