2/28/2014

IL PUNTO

DI

VITO PAVONE

PRESENTA


CAPAGROSSA K.O.


Archiviato l'ennesimo patetico spezzatino di campionato che piace solo all'esteta e filosofo Vendramin, il campionato continua a vedere la fuga solitaria della Solbiatese, ora a +16 sul duo Babbuzzo-Borgorosso.
Nello scontro di cartello, preceduto da avvisi reciproci tra i due allenatori Pavone e Minetola sr. del tipo "vai giu...tu...", "io ti stacco la testa e ti caco giù per il collo...", è Pavone a spuntarla con un insindacabile 3-1 che certifica come il mercato di riparazione invernale non abbia ancora sortito gli effetti sperati per l'ormai ex-pugile basso Minetola sr.
Ennesino colpo dello sciamano di Lama sulla sua vittima preferita, l'albagico Vendramin.
E' incredibile pensare come Vendramin nella settimana appena trascorsa abbia realizzato ben 4 reti e all'incontro con il grande rivale racimoli uno striminzito 66,5.
Prete vince per 2 a 1 e raggiunge in classifica proprio il mentalist di Viale Virgilio il quale ha affogato i suoi dolori nella notte presso locali equivoci come hanno confermato i rumors.
Continua il crollo progressivo del Boss team, ora quarto e solo a +6 su Parabita e +7 su Franco.
Proprio i due tecnici, che in settimana si erano anche affrontati sui banchi di Tribunale, è scaturito un pareggio che a questo punto del campionato serve a ben poco.
Il fascino della sfida tra Parabita e Lincesso va ben oltre il rettangolo verde. E' l'eterna sfida tra il liberismo capitalistico di cui Parabita è seguace e il comunismo più intransigente che a volte ritorna di Franco.
E' una sfida che si vive negli atteggiamenti, negli sguardi, nelle parole e...nel brodo di carciofo...
E' vero che il verdetto è stato quello del pareggio ma forse quello che più ha beneficiato sia in Tribunale che in campionato è soprattutto Parabita, che nel suo piccolo ha preso parte al più grande progetto consistente nello scalzare le perfide toghe rosse e bolsceviche dai Tribunali...il compagno Franco è avvisato.
L'ultima sfida, quella del derby dei poverissimi, vede la vittoria dei Cesaroni contro il Taranto, Minetola jr. torna settimo proprio collocando all'ottavo posto il presidente Lincesso.
E' stata una settimana tranquilla che si è improvvisamente infiammata oggi dopo l'ennesimo diverbio tecnico tra Vendramin e Pavone, ma procediamo con ordine.
Dopo la pubblicazione dei risultati, hanno colpito le dichiarazioni di Vendramin che tutti hanno recepito come il classico lancio della spugna di colui che ha abbandonato il match.
E' vero che la Solbiatese ha 16 punti di vantaggio ma 10 giornate al termine significano anche 30 punti; ricordiamo a tutti la grane rimonta di Franco lo scorso campionato...per cui...parola d'ordine..."mai buttare la spugna...".
Come ha scritto Parabita ieri, tiene banco l'analisi degli esiti del mercato invernale; al momento nessuna compagine ha davvero usufruito dei nuovi acquisti rilanciandosi prepotentemente in classifica.
Le giornate passano e come ogni anno vengono fuori i punti deboli dei fantallenatori.
Per l'ennesimo anno Vendramin ha dimostrato la sua debolezza con l'ultima sua dichiarazione di alzare bandiera bianca.
Il principe di Viale Virgilio...il mentalist...il castigatore delle donne dal cervello facile...come tutti gli uomini di mente non riesce a mettere in pratica i suoi intenti come fanno gli uomini di pancia.
Dalla mente di Vendramin ad agosto erano fuoriuscite le solite idee e i suoi soliti numeri che secondo il suo punto di vista certificavano la superiorità dei suoi giocatori.
La pancia di Pavone ha, invece, partorito un mix di gente nuova e gente stra-conosciuta...il risultato? +16...proprio su Vendramin ma soprattutto su Prete...quello che capisce di calcio e caccia dalla sua rosa Llorente...
E' naturale che a tutto questo si è poi aggiunta la questione del "calo dei pantaloni" per tirare fuori un "culo disgustoso" ma questo fa parte del gioco.
Inizia il count-down....-10...la strada della Solbiatese sarà tranquilla oppure qualcuno ha intenzione di bombardare il tragitto degli uomini di Pavone?

Pavone...malfidato dal 1977...

2 commenti:

Davide ha detto...

Pavone di Merda..... nessuno ha buttato la spugna, è solo una arida considerazione aritmetica che tu non vedi perchè sei peggio di Mirko Minetola con le tue chiangiute! Io non getto proprio niente perchè il secondo posto è il mio scudetto. I 30 punti in palio sono una colossale cazzata.... sono in palio per tutti, anche per te. E mi devi spiegare quale squadra, con l'equilibrio che c'è tra le squadre, è capace di vincere dieci partite di fila mentre tu fai meno di 14 punti.....


Si chiama matematica..... ma tu di numeri hai sempre confermato di non capirne un cazzo!


In realtà il tuo è un patetico tentativo di tenere accesa la fiammella dei tuoi avversari per vedere ancora le loro speranze infrangersi di settimana in settimana e godere.
Inoltre non vuoi perdere l'interesse degli sponsor che non comprerebbero mai spazi in una lega chiusa a febbraio.....

Vito Pavone ha detto...

Vendramin...sei il solito patetico intellettuale...
I numeri contano poco se una persona ragiona col cuore...
Tu invece ragioni col culo...