3/27/2014

27/03/2014. Iniziamo a tirare le somme.

In attesa della partita di stasera e dei risultati ufficiali, con molta probabilità i titoli di oggi potrebbero essere i seguenti.
Il Borgorosso mi ha battuto.
Il Taranto ferma la capolista.

L'Atl.Eupremio vince grazie al suo nuovo acquisto.
Scontro fratricida Minetolas in bilico.

Se sarà così, non arriva ancora la vittoria aritmetica della Solbiatese. Già da segnalare l'errata proclamazione di lunedì scorsa dovuta ad un'errato calcolo del punteggio che assegnava la vittoria al pennuto, poi prontamente corretto in un pareggio e dunque lasciando ancora un minimo di suspance a questo piatto campionato. In questa giornata in tutta probabilità un rimaneggiato Lincesso è riuscito comunque a battere la capolista, che dovrà rimandare i caroselli con trombette e champagne per le vie di Lugano. Forse. Insomma manca 1 solo punto per la vittoria aritmentica.  Ma, presto o tardi, lo scudetto è della Solbiatese.
Bravo Pavone. Congratulazioni. Te lo sei meritato.


E sì, va detto, quest'anno non ci siamo divertiti tanto....già a Natale i giochi apparivano oggettivamente chiusi. Per fortuna durante questi mesi sono venuti fuori mille argomenti di conversazione, molti dei quali hanno infuocato chat e blog. W la polemica, il sale della vita!


E' sintomatico che il blocco-Juve sia primo, e il blocco-Roma sia secondo (giocandosela con Babbuzzo e Boss...e chissà...volendo essere ottimisti...forse anche con un paio di altre squadre), rispecchiando così la classifica di Serie A.

Ma vanno ravvisati anche degli elementi di coerenza. Ciò che accomuna tutti è la merda. E sì, ognuno ha palesato i propri limiti: dal vittorioso Pavone che lancia sfide impossibili; a Vendramin che studia come argomentare pezze a colori per le sue cazzate; a Prete che non ammetterà mai di aver avuto culo (e solo quello) se si trova in quella posizione; a Minetola che (...poveraccio) aveva iniziato bene e con propositi bellicosi e poi si è squagliato come neve al sole; a Franco, il finto idealista che suggella la sua porcaggine con lo scambio col Borgorosso; a Lincesso che invoca la sfortuna ma ha condotto un campionato che dire anonimo è un complimento (peggio del mio); infine Mirko, questo sconosciuto, anche quest'anno ai confini della realtà.

Insomma, un campionato piuttosto noioso, tant'è che ho già in mente alcuni suggerimenti per il prossimo. Proposte che vi sottoporrò e che saranno discusse nelle opportune sedi e al momento opportuno.

Intanto c'è ancora un finale di campionato da giocare, e guai mollare.
Per il RealSparta un secondo campionato simile al primo, un'insulsa mezza classifica. Pochi alti e molti bassi. Qualche rimpianto dal punto di vista tecnico e diverse soddisfazioni personali, ma nulla più. Tuttavia da riscontrare un cammino sempre in linea con gli ormai noti (opinabili ma fermi) principi; coerenza, tanta, sempre.
E poi c'è la Coppa Cobram, la coppa dei veleni, la propagine appositamente pensata per vomitare tutti i rancori accumulati durante l'anno.

Il mio colon ha in serbo per voi ancora chili e chili di merda, e non ci penso nemmeno lontanamente a spruzzarla altrove, perchè è contro di voi che sarà scagliata. Sempre.

Siete tutti delle merde. Merde da bicchiere.
Fino alla fine...

Parabita...dal 1979...mietitore di zizzania

1 commento:

Vito Pavone ha detto...

Parabita ha disegnato in maniera egregia lo specchio del campionato. In particolare modo Vendramin e Franco...Vendramin...colui che mette le pezze a colori pur di giustificare le sue cazzate...ah...ah...ah...Poi Franco...l'inseguitore dei suoi ideali di merda..
Che la merda vi sovrasti...non ho ancora vinto...quando accadrà non avete idea di ciò che vi capiterà...siete tutti delle merde...