3/05/2014

IL PUNTO

DI

VITO

PAVONE

PRESENTA


GLI OSCAR DELLA MERDA

Il Fantacalcio dei Due Mari ad un tiro di schioppo dalla primavera traccia delle linee sempre piu' marcate destinate a diventare indelebili.
Nello scontro, il "classico", tra Pavone e Vendramin, la prima contro la seconda, il principe di Viale Virgilio doveva vincere per rilanciarsi e tenere ancora accessa quella debole fiammella della speranza.
Non è andata proprio cosi'. Già da sabato sera si era capito che per il Borgorosso qualcosa non stava funzionando, infatti i giallorossi di Vendramin sono rimasti a secco.
Ecco che a partire dalle ore 15 di domenica il pennuto della Bestat inizia a calarsi i pantaloni pronto ad esplodere le sue cacate spegnitrici di qualsiasi illusione. Le prime due cacate portano una firma veronese; Rafael e, soprattutto, Dainelli (tra l'altro un ex...) esplodono i loro colpi marroni a cui si aggiungono le perle (sempre marroni) serali di Tevez e Llorente.
Ore 22,50...Vendramin, il mentalista, l'ipnotizzatore delle femmine è affogato nella merda, chiede aiuto ma tutti vedono la sua sagoma sparire lentamente nella putrida melma marrone pavonesca mentre con il suo braccio cerca un appiglio che non troverà.
Il risultato finale è di 2-1, Pavone vola a +19 proprio su Vendramin e a +18 su Prete.
Lo sciamano di Lama, probabilmente autore della sua peggiore prestazione, riesce a strappare un pareggio ad un Boss Team che va a punti dopo una lunga serie di sconfitte.
Grazie a questo striminzito pareggio il Babbuzzo conquista la seconda piazza in solitario mentre Boss al quarto posto è distanziato da Vendramin (al terzo) solo di un punto.
Pareggio inutile tra Franco e Minetola jr., un punto a testa che per Franco significa l'aggancio in classifica di Parabita a quota 31.
Parabita, infatti, esce sconfitto 2-1 nella sfida carica di significato contro il presidente Lincesso.
I due pochi giorni prima della partita, in un clima rovente, si sono ripromessi di darsele di santa ragione sul campo accusandosi reciprocamente di non capire una beneamata mazza di pallone, il classico lancio della merda alla vigilia delle partite piu' sentite.
Questa è la cronistoria della domenica appena trascorsa che certifica la posizione di Pavone saldamente in testa alla classifica con i pantaloni abbassati e sempre pronto a vomitare merda su tutti.
Dopo la pubblicazione dei risultati da parte del presidente Lincesso, si è svolto l'evento mondano piu' importante del Fantacalcio, l'assegnazione degli "Oscar della merda", ecco tutti i vincitori.

Vendramin - Oscar dei sogni di merda - Il Principe di Viale Virgilio anche quest'anno ha voluto predicare a tutti la "superiorità" della sua squadra attraverso i numeri raccontando le favole di gente come Vrasaljco (poi ceduto a gennaio) o di Nagatomo che hanno la potenza di far vincere i campionati.
Anche quest'anno il Borgorosso si è sciolto come neve al sole; la giuria ha ricordato a Vendramin che se veramente vuole applicare i suoi principi numerici, e cosi' vincere il campionato, allora durante le sessioni di mercato dovrebbe rivolgere le attenzioni sui giocatori "decisivi" di una squadra che al momento sta dominando da 3 anni il campionato italiano senza fare lo snob "io non compro bianconero..." (NDR. pero' a gennaio ha comprato Bonucci...perchè ha una media alta...Vidal e Tevez no...).

Prete - Oscar della bocca di merda - Le sue uscite fuori luogo sono iniziate a partire da maggio 2012 dopo la vittoria di Pavone; frasi senza senso che nascondevano una ovvia rosikata per non aver vinto il titolo. Poi c'è stato il caso Vendramin per l'albo d'oro, il caso partita di Natale e le continue accuse a Pavone sulla sua incompetenza calcistica anche durante la sessione invernale di mercato. La merda che ha tirato fuori dalla sua bocca con il tempo se l'è dovuta rimangiare anche in virtu' dell'errore commesso per la cessione di Llorente. Come? Quello che capisce di pallone lascia andare via un giocatore che viene poi acquistato da uno che non capisce niente? Vabbhè...non fa niente...tanto ora c'è Osvaldo che risolverà ogni problema...

Parabita e Franco - Oscar degli errori tecnici della merda (ex aequo) - Ormai è certificato, i due tecnici amici fuori e nemici sul campo, oggi in condominio di classifica, hanno perso troppi preziosi punti. Parabita quest'anno è il re dei "gol pisciati" (terminologia lincessiana), basta citare tutti i gol persi di Berardi, Cassano, Insigne; gol che gli avrebbero consentito di avere almeno una decina di punti in piu'.
Per Franco il discorso è leggermente diverso, il quantitativo di gol pisciati è piu' o meno analogo a quello degli altri fantallenatori, cio' che per l'orco comunista ha fatto la differenza è la scelta errata sul secondo portiere della campagna estiva di mercato. Maledetta autostrada A14, maledetta stazione di servizio "Sangro est"...

Boss - Oscar della rosa ristretta di merda e del finto pugile (sempre di merda) - Come ha detto Franco nella intervista a Radio Taranto Pavone, Minetola sr. ogni anno commette sempre lo stesso errore, classico e puntuale.
Investe una marea di soldi su alcuni nomi importanti dimenticandosi completamente che una rosa competitiva deve essere di almeno 22-25 giocatori TUTTI TITOLARI.
Risultato...dopo una ottima partenza a seguito del crack di Giuseppe Rossi e della impossibilità di schierare 11 giocatori titolari in molte partite, Boss è crollato in classifica al quarto posto e addirittura all' ultimo nella classifica "Vendramin". La campagna di riparazione invernale gli ha permesso almeno di arrivare a schierare 11 giocatori ma i risultati sperati ancora non arrivano.
Tra le altre cose, il pagliaccio Minetola sr. dopo appena 3 mesi ha appeso i guantoni al chiodo; in questo periodo ha minacciato tutti senza incutere paura a nessuno...la punizione gli e' stata poi inflitta a Natale con la "regola del 7".

Lincesso - Oscar della persecuzione della sfiga di merda - Dopo la clamorosa debacle all'ultima giornata dello scorso campionato con cui ha dovuto salutare lo scudetto (crollando in una sola giornata dal primo al quarto posto!!!), la terribile merda nera non ha ancora abbandonato il Lou Ferrigno (o Peo Pericoli) dei Due Mari. L'inizio del campionato è stato promettente, poi il crack a Mario Gomez e addio ai sogni di gloria. Il Presidente Lincesso da mesi è in lotta con Minetola jr. per evitare il cucchiaio di legno; la vittoria fresca contro Parabita ha dato pero' un po' di speranza...a fine campionato si sarà definitivamente liberato dalla montagna di merda che lo affligge?

Minetola jr. - Oscar della merda...e basta... - La sua presenza in campionato quest'anno è completamente inutile come le sue apparizioni in chat...alla cerimonia di consegna non gli è stata conferita una statuetta ma gli è stato cacato direttamente merda sulle mani dal cerimoniere Pavone.

Pavone - Oscar dell'orgoglio della merda - Dopo il pessimo campionato dello scorso anno, il pennuto ha spiccato il volo e aperto il culo...e quando gli si sono aperte le chiappe piu' o meno ad ottobre, ha sparato merda in tutte le salse su tutti. Merda solida, merda liquida, pesante, leggera, a seconda delle esigenze. Ora Pavone dal bordo della piscina ride e vede tutti gli altri affannarsi nel cercare di uscire dalla merda che riempie la piscina. I loro tentativi sono goffi e il Pennuto ride mentre vede tutti che si dimenano e gridando "aiuto...", arrivati alla lettera T, annegano bevendo merda...una immagine degna dei migliori quadri del maestro Teomondo Scrofalo.


PAVONE...DISPENSATORE DI MERDA DAL 1977...

3 commenti:

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Pavone per questo punto meriti l'oscar per la migliore sceneggiatura!

chicco979 ha detto...

Oscar Luigi Scalfaro

Davide ha detto...

A Pavone, a te che produci la merda più raffinata e ambita dalle mosche va il "MOscar"!