4/02/2014

IL PUNTO

DI

VITO PAVONE

PRESENTA


LA SPERANZA DI VENDRAMIN APPESA AD UN FILO

Quattro giornate al termine...Borgorosso a -12 dalla Solbiatese, manca davvero poco e prima o poi l'ultimo filo della speranza di Vendramin sarà reciso.
Il Borgorosso di Vendramin ce la sta mettendo davvero tutta per risalire la classifica approfittando del calo fisiologico della Solbiatese ma, con probabilità elevate che rasentano la certezza, il periodo tardo autunnale nero del Borgorosso peserà sull'economia del campionato.
Vendramin batte di misura Franco conquistando la sua quarta vittoria consecutiva e taglia definitivamente fuori dai giochi per la conquista del secondo posto il tecnico comunista di Via Pola.
C'è da dire che dopo la maledizione dei rigori sbagliati, quest'anno l'intellettuale del Toffee Bar è stato colpito anche dalla maledizione dei portieri.
Prestigiosa vittoria del presidente Lincesso contro un sempre più anonimo Boss Team ormai relegato al ruolo di semplice comparsa del campionato dopo un inizio da protagonista.
La vittoria permette al Lou Ferrigno di Via Zara di superare in classifica il Real Sparta di Parabita, travolto per 3-1 da Babbuzzo dello Sciamano di Lama che non molla la lotta al secondo posto rimanendo dietro il nemico Vendramin a -5.
Sfida con i fuochi d'artificio tra la Solbiatese e i Cesaroni. Dopo due domeniche opache, il risveglio di Toni e il gol del pupillo El Kaddouri permettono a Pavone di pareggiare i conti con il Doraemon della Salinella.
Nonostante i proclami da mentalista di Vendramin, autore di messaggi con voce diabolica del tipo "volevi essere campione già da marzo...ma adesso lo è ancora Franco...", ormai manca solo la parola della matematica che deve dire "1", infatti è solo uno il punto che separa Pavone dalla conquista del secondo tricolore in tre anni.
Il premio della soddisfazione di giornata va al Presidente Lincesso che dopo essere stato insultato da Parabita (ricorderete...Presidente Lincesso...hai una squadra di merda...) lo sorpassa in classifica e chissà...perchè non tentare l'assalto a Franco, colui che lo scorso anno gli ha soffiato lo scudetto proprio all'ultima giornata...magra consolazione si...ma la pancia conquisterebbe la sua vittoria...
La domanda ora è...contro di chi Pavone conquisterà il suo ultimo punto? Sono già due gli appuntamenti falliti dal pennuto...domenica c'è Boss di Minetola sr...sarà lui il prescelto?
Intanto per dimenticare le sue quattro sconfitte di fila, l'avvocato Parabita si esibisce in giri spericolati con la sua cabrio scapocchiata portando con se proprio gli altri due amichetti...l'avvocato Vendramin e il compagno Franco...
Fatto sta che, a differenza di Pavone, non sanno girare a mille all'ora, infatti ogni giro inizia con la cappotta aperta e poi dopo pochi minuti viene chiusa per evitare raffreddori primaverili...
Il pennuto, invece, continua a volare, spargendo merda qua e la con missive che hanno fatto incazzare anche qualcuno di cui non facciamo nomi ma che frequentano circoli "rossi"...
L'ha puntata...e la vuole far sua...quell'audi cabrio immacolata di Parabita...non manca tanto al 30 di aprile...quando l'uccello dalle piume d'oro tornerà...inonderà con i suoi odori i sedili in pelle umana dell'avvocato della via con il più alto tasso di spacciatori del mezzogorno d'Europa (Via Duca degli Abruzzi).
Ma fino al 30 aprile cosa sarà successo? Pavone avrà vinto il suo tricolore? Lincesso avrà superato in classifica Parabita e Franco? Minetola sr. sarà retrocesso con il suo Villareal? Franco avrà perdonato Pavone invitandolo a fare il presentatore alla festa dell'unità? Parabita avrà collezionato il record di 8 sconfitte consecutive? Prete si sarà reso conto finalmente della madornale cazzata della cessione di Llorente? E Vendramin? Per lui ho già la certezza...dopo l'ultimo pompino fattogli dal troione con l'ottava di menna...si ritoverà a vivere sotto il ponte di pietra perchè per quel pompino le avrà promesso la casa...una transazione simile a quella che ha portato Balotelli e Muriel al Borgorosso...

Pavone...rescissore di flebili speranze dal 1977...

2 commenti:

chicco979 ha detto...

Il dado è ormai tratto ma il quasi-campione-Pavone ha ben sottolineato tanti aspetti che continueranno a dare fascino e interesse a questo campionato fino alla fine. Per quanto mi riguarda, mi impegnerò per sorpassare il Taranto (Presidente Lincesso sei stato sotto a me per 30 giornate...quindi mò no t penzà ca sì chiù fort...
Approfitto per commentare qui Vendramin sul cui articolo "Il Trionfo dei Blocchi" non sono d'accordo su niente (chiaramente).
Pavone tu prova soltanto ad avvicinarti alla mia supercar e ti scatenerò contro puttane e spacciatori di via duca degli abruzzi!

Davide ha detto...

Highlights:

1 "Franco avrà perdonato Pavone invitandolo a fare il presentatore alla festa dell'unità?"

2 "Lou Ferrigno di Via Zara" (AHAHAHAHA)

3 "Parabita avrà collezionato il record di 8 sconfitte consecutive?"

Sui miei pompini Pavone mi sottovaluti.... ha disposto perchè nulla fosse intestato a me, ma a mia madre..... le case non possono portarmele via.