12/22/2012

IL PUNTO
 
DI
 
VITO PAVONE
 
PRESENTA

 
 
VENDRAMIN VS FRANCO
 
THE WINNER IS...LINCESSO
 
 
Nella domenica dello scontro tra gli esteti del calcio, l'ambientalista principe di viale Virgilio, vate del gioco spumeggiante e dei pianti stile Madonna di Lourdes, e Franco, stratega indiscusso del fantacalcio ma con il solo problema della nuvoletta fantozziana dell'impiegato che veglia su di lui non appena sente profumo di vittoria, il vero vincitore della giornata è lui, il presidente Lincesso.
Mentre i due amici-nemici se le sono date di santa ragione anche sul what's up, e il principe di viale virgilio ha avuto la meglio solo ed esclusivamente grazie all'arbitro di Napoli-Bologna che ha annullato un goal regolarissimo a Gilardino, Lincesso coglie una vittoria di misura con quel punteggio stronzo, insignificante se i tuoi giocatori hanno giocato bene, ma terribilmente maledetto se i tuoi invece hanno fatto una partita da dimenticare, se a tutto questo aggiungi l'incapacità dell'allenatore (Minetola senior), il gioco è fatto; Lincesso si prende i tre punti e via con l'allungo sullo sfigato per antonomasia, Franco.
Beffa nella beffa per il biciclettaio matto Eupremio perchè, oltre al goal annullato a Gilardino, il buon emulatore di Binda e Girardenco non agguanta il pari per solo mezzo punto.
Dopo la vittoria di Vendramin è scoppiato il miracolo di Viale Virgilio, improvvisamente i rubinetti del pianto si sono chiusi, Vendramin è scoppiato con il suo sorriso e così non ci siamo dovuti sorbire statistiche e riepiloghi che dimostrassero come il suo Borgorosso avesse il punteggio più alto, la media più alta, il buco di culo più largo e via discorrendo con incomprensibili parametri...Il principe di Viale Virgilio vince e va subito a festeggiare in parrocchia con preti e piccoli amici all'insegna della pedofilia più sfrenata.
Lincesso ringrazia Vendramin e gode. La sua squadra quadrata allunga il passo sulle inseguitruici che forse all'inizio del campionato avevano sottovalutato l'avversario.
Seconda vittoria consecutiva per il principe della merda che batte una delle merde per antonomasia, Minetola junior.
Un pò di culo del pennuto e la più completa incapacità tecnica del doraemon del fantacalcio fanno si che la corazzata Cesaroni (perdere il campionato con Cavani e Di Natale è da suicidio di massa stile Maya) cada di fronte al Pavone che riesce a vincere in 10.
Grande risultato, alla luce di quanto è accaduto, del real Sparta che con 72 punti tondi strappa il pareggio ad un Prete sempre più albagico ed assente dai media del fantacalcio. Onore a mister Parabita che sta creando non pochi grattacapi ai fantomatici leader, come si sono autodefiniti, che dovrebbero farsi un bel bagno di umiltà anzichè tacere dall'alto della loro presunzione. Il Mourinho dei poveri vede allontanarsi la vetta e si rifugia nel suo mutismo classico. Lo sentiremo parlare, è ovvio, quando ritornerà a vincere (perchè prima o poi accadrà) o quando ritornerà (se mai ritornerà) nei quartieri alti.
Caro aristocratico di Lama, nei quartieri alti del fantacalcio è successo il 48, c'è stata l'occupazione proletaria di Lincesso e Franco che ti hanno dato un bel calcio nel culo (anche se Franco continua stranamente a leccartelo...mistero della fede...).
Per i Minetola non ci sono più parole, Minetola junio continua a dimenticarsi il cervello negli schedari della Soget e Minetola senior sta vivendo un momento di grande difficoltà che solo in parte El Sharawy gli ha risolto (o meglio, il fratellino deficiente che glielo ha regalato...).
Ci sono sette squadre in 11 punti, tutto è possibile, la dea bendata chi aiuterà? Il presidente Lincesso? Forte anche dei poteri forti che gli provengono dalla gestione della lega. Franco? La nuvoletta andrà via? Prete? L'aristocrazia tornerà al potere? Vendramin? I suoi pianti esaspereranno così tanto la Madonna da fargli il miracolo...si il miracolo della chiangiuta...Minetol junior? Qui ci vorrebbe più che un miracolo...mission impossible...Parabita? Leonida da Taranto trionferà sul perfido aristocratico? il principe della merda? ritornerà a sguazzare nella merda, come solo lui è in grado di fare, come lo scorso anno? Patauri...Dio piuttosto che aiutarlo prerisce costruire un ponte che colleghi Taranto a Montevideo...
 
Pavone...lui redivivo...loro redimorti dal 1977
 

 
 
 
 
 
 
 
 

1 commento:

chicco979 ha detto...

Solita attenta e pungente analisi del Pavone. Intanto, buon Natale a tutti