12/29/2012

Il punto di Natale

Si è conclusa una settimana senza partite (però non ditelo a Lincesso) ma non sono mancati eventi da ricordare.

1. Lo sgarbo di Prete
In data 23 Dicembre, alle 9.34, si consumava una delle pagine più tristi del fantacalcio nostrano. L'abbracciatore di Lama, nello sbigottimento generale, dopo settimane di silenzio, lasciava il gruppo di wazzup del Fantacalcio, durante l'exit pool sui risultati.
Va detto che Prete ha perso, va detto che Prete non era mai comparso sulla chat per la sua tipica albagia più volte denunciata da Pavone, Alla comparsa della scritta "Prete ha lasciato il gruppo", lo sdegno si è impossessato della chat, memorabile la protesta di Franco che proponeva di modificare la pagina di Wikipedia dell'avvocato di Lama. Vendramin e Pavone si univano nelle proteste. Solo Lincesso si prostrava a difesa del compagno di merende sottolineando ulteriormente i loschi rapporti che sussistono tra i due.

2 Il presidente partito.
E proprio quest'ultimo, Lincesso ha regalato una chicca proprio il 29 Dicembre. All'alba, è comparsa a tutti la notifica di un intervento sul Blog da parte del Presidente. I tanto attesi risultati!!! Si saranno detti tutti. Invece, nell'aprire la pagina, notavo che Lincesso aveva predisposto il quadro della 19ma giornata. "Un pò in anticipo" mi dico, "Vabbè, Lincesso sta volenteroso, ora mette anche i risultati". Con sommo stupore notavo invece che aveva aggiunto  anche la formazione, oltre ad un abbraccievole messaggio agli avversari. Nel messaggio annunciava la pubblicazione dei risultati della 18ma in uno con quelli della 19ma (che si giocherà, come tutti sanno, il giorno dell'epifania). Poi concludeva il messaggio con frasi affettuose e fuori luogo, soprattutto in un week end triste, come tutti quelli senza partite. Ma lui che ne sa!? Lui va in montagna e, come tutti i tifosi juventini, il calendario è un optional che non gli modifica più di tanto la vita. L'unica cosa che c'è di diverso è che domani sera, quando chiederà al primo venuto "che ha fatto oggi la Juve?" gli diranno "Oggi non si giocava, coglione" e lui tornerà sereno a vivere la sua domenica sera da juventino, deluso solo dal non poter prendere per il culo qualche amico romanista che invece sta mettendo le crocette al calendario, aspettando di poter VEDERE la prossima partita della sua squadra. Come dice Pavone, i tifosi con la "T maiuscola" sono pochi.

3 Il rilancio di Patauri

La cessione della punta di diamante di Patauri (Pato) apre nuovi interessanti scenari. Secondo il regolamento, Minetola Sr avrà la possibilità di riottenere il credito che pagò per il rottame exmilanista, perchè andato all'estero. Il tesoretto che si ritroverà sarà di ben 77 fantamilioni, tanti ne ha pagati il bancario di Dio per il suo pupillo. Ora che il Milan l'ha svenduto come il peggiore dei bidoni, ci si aspetta che Minetola, dopo aver cambiato nome alla sua squadra, utilizzi il tesoretto per dare un senso al suo campionato.
Ma le proteste non mancheranno: quando potrà intervenire sul mercato? Avrà prelazione? I Probi viri saranno chimati a dirimere questa matassa che, per puro caso e fortuna, riguarda la mascotte del campionato, osteggiata da nessuno.

4 Il cuore di Parabita

Il Natale dei fantacalcisti è stato funestato dagli auguri di Parabita in chat che l'ha paralizzata. Nessuno, dopo aver visto lo scroto a forma di cuore recapitato dal Marran(o) dello Jonio, ha avuto la forza di continuare ad entrare in chat e si è verificata , di fatto, una stasi. NESSUNO scrive più.

Si spera che sia proprio l'avvocato Prete, con un gesto distensivo, a riaprire le danze di questa violenta stagione che non lo vede protagonista nè negli scontri verbali, nè in campo..

Nessun commento: