2/27/2013



Davide Vendramin

Presenta


“Posso anche arrivare ultimo, ma resta il fatto che io so io e voi non siete un cazzo!”

Consapevole della mia splendida arroganza dò una delle ultime prove di onestà, prima di cambiare completamente strategie comunicative nella prossima stagione.

Se c’è una cosa che ho imparato quest’anno infatti è la scaramanzia, necessaria quando si ha a che fare con dei gufi impagliati come voi.
Andiamo con ordine.

Ho letto le goffe insinuazioni dei due plebei della lega (l’operaio emigrante che si spaccia per capitalista ed il Direttore sportivo del Pescara con l’elmetto da spartano).
Allora precisiamo un po’ di cose.

Il Fantacalcio è già di per sé un gioco in cui la componente fortuna è decisiva e fa parte del gioco. Per questo, a differenza di altri, non ho mai pianto per i gravi infortuni di Klose e Destro, per Snejider messo fuori rosa prima di essere sbattuto in Turchia, per Marchese messo fuori rosa ecc.

Siccome non bastava la naturale componente aleatoria, questo gruppo di presunti amici, ha deciso di svoltare il fantacalcio a lotteria da bar, con degli scontri diretti che rendessero il gioco accessibile anche a chi di calcio non ne capisce un cazzo.

Ecco quindi che la classifica, lungi dal rappresentare i veri valori in campo, è diventata completamente casuale.

Ho fatto una verifica (questa potete farla persino voi perché è facile): se mettete il Borgorosso al posto del Taranto FC nel calendario indovinate a che posto risulto???

PRIMO

Il calendario (fatto da me tra l’altro, in modo da alimentare il mio sgomento) mi ha posto invece fuori dai giochi a Febbraio.

Ora, che questo possa risultare divertente per quattro avventurieri di questo gioco ci può anche stare, ma sorbirsi anche le vostre lezioncine è decisamente troppo.

Mi riferisco a Lincesso che, pochi giorni fa, al telefono, mi spiegava che, si, di calcio ne capisco, ma il fantacalcio è un’altra cosa e bisogna puntare sui giocatori delle squadre di vertice e bla bla bla.
Caro Lincesso, con il mio calendario, tu ora avresti 29 (VENTINOVE) punti e occuperesti il penultimo posto.

Subire gli sfottò di chi conosce solo i giocatori della Juventus, qualche ex giocatore della Juventus e i figli degli ex giocatori della Juventus è poi il colmo: Pavone, se tu tifassi per il Palermo a quest’ora saresti già retrocesso nella lega degli amici di Parabita.

Quest’ultimo, Parabita, ha una rosa che, lo confermo all’infinito, fa pietà.
Infatti, anche approfondendo i dati, non ho capito che cazzo ci fa a soli 18,5 punti da me. Ma il paranormale non sempre è spiegabile.
Leggendo i suoi nomi si può pensare che il neoacquisto della lega (entrato solo grazie agli sponsor) abbia, tra i nomiccioli che possiede, indovinato qualche sorpresa.  Invece, eccezion fatta per Sau (che infatti non schiera quasi mai, soprattutto quando segna) NESSUNO DEI SUOI GIOCATORI E’ AL VERTICE ALLE CLASSIFICHE DI RENDIMENTO, tranne Totti (che si è ritrovato per sbaglio in rosa a Settembre a casa di Prete quando erano lui, il gatto e la volpe e nessuno voleva il capitano giallorosso).

Leggendo i vostri adolescenziali interventi inizio a provare un po’ di stima per Prete, che non si abbassa al contraddittorio con cotanta insipida inconsapevolezza.
Quest’ultimo, insieme a Franco, è l’unico che stimo per capacità manageriali. Per Minetola Jr provo una simpatica ammirazione per la sua fantasia. Lincesso qualcosa ne capisce, poco, ma ha troppo culo quindi l’invidia mi impedisce di ammetterlo.

Resta il fatto che il Presidente del Borgorosso è vero uomo di calcio e in tanti si abbeverano alle sue conoscenze. Resta il fatto che i due migliori colpi da voi votati sono Klose e Lamela. Resta il fatto che vari DS della serie A sbirciano i suoi taccuini.

L’unica responsabilità che mi assumo per questa stagione è la scarsa preparazione con cui sono arrivato a casa di Pavone in quel maledetto 2 Febbraio, ma ero già troppo scazzato e depresso da questo campionato ingiusto, in cui la sorte doveva compensarsi nel lungo periodo, ma il breve periodo è stato già sufficiente a farmi fuori da tutto.

Resta solo l’odio che nutro per voi e che sempre vi dichiarerò, fino all’anno prossimo quando anche io cederò alle lusinghe degli abbracci venefici e dei silenzi, in modo da sottrarmi alle vostre vili sinanghe che hanno come destinatario, come spesso avviene, il più forte e il più invidiato.

Vendramin, talent scout dal 1979.

4 commenti:

chicco979 ha detto...

Caro Davide, voglio sottolineare che tu stesso nei tuoi deliranti dati statistici hai indicato che la classifica virtuale dei punti ci vede quasi appaiati. Pertanto non fai altro che darmi ragione su quanto dissi in tempi non sospetti (cioè ad agosto): che il fantacalcio è diverso dal calcio reale. Ciò posto, riservandomi di discutere in altra sede circa le tue presunte e velleitarie conoscenze calcistiche, ti invito a studiare la classifica così da fare il mea culpa sulla millantata superiorità della tua squadra.

Parabita, dispensatore di merda dal 1979 d.C.

Vito Pavone ha detto...

Vendramin, grazie per la tua requisitoria alla quale rispondo in serata poichè oggi vado a farmi il permesso di soggiorno. Stasera prometto risposta di fuoco ad uno dei più bei commenti deliranti della storia, sicuramente più dei miei.
Intanto latita Franco...il grillo parlante...attendo i suoi commenti...

Vito Pavone ha detto...

Vendramin, il fatto che questo campionato abbia gli scontri diretti e non si tenga conto del punteggio complessivo non fa altro che aumentare la componente aleatoria, aumentando così il divertimento. Come tu potrai confermare, perché la tua competenza calcistica non è mai stata messa in discussione, la tua caduta coincide con quella della tua Roma. È vero che la mia linea è totalmente bianconera ma non rinnegò nulla perché è una mia scelta che voglio portare avanti, vedremo cosa raccoglierò alla fine del campionato, comunque mi sarò divertito. Mi auguro solo che tu voglia continuare ad esprimere la tua goliardia come hai fatto in questo post evitando aristocratismi appartenenti a coloro che non scendono dal piedistallo neanche per scherzare. Il fantacalcio, come hai detto tu, è un gioco. La grande abilità sta nel trasformarlo in un luogo di polemica e distruzione sociale. Io modestamente ci sono riuscito, ma ho bisogno di te e degli altri. Pavone fa la polemica, punta il dito ma accetta anche lo scontro riconoscendo vinti e vincitori. Domenica scorsa entrambi abbiamo fatto uno scontro dignitoso e il mio articolo non era una presa per il culo ma solo una constatazione del tuo momento no. Domenica prox ci sarà il guerriero, che affronterò a viso e culo aperto come ho fatto con te...

Il tuo e di tutti nemico....Pavone...

Davide ha detto...

Anche questa cosa del blocco Roma è una leggenda metropolitana: nella penultima partita c'era solo Lamela della Roma. Nell'ultima la Roma ha vinto 3-2 e io ho comunque perso.