4/02/2013

CITT DA SOTT

La partita nella partita: Parabita contro Vendramin, scontro finale.
 
Scusate se vi tedio con queste beghe personali, vi assicuro che è lo sfogo finale, l'ultimo(finora ho solo subito i rancori, limitandomi a difendendermi dai veleni).
 
Terminato il 5° giro di boa contro il Borgorosso, invoco l'attenzione generale per richiamare il buon Vendramin a prostrarsi pubblicamente. Perchè, nonostante gli insulti e gli sberleffi durante l'intera stagione, pare che la squadra del presidente di Viale Virgilio non sia MAI riuscita a battere il Real Sparta.
 
Sì. È proprio così, 5 (cinque) partite e 0 (zero) vittorie. Per la precisione (per onor di cronaca e per chi è particolarmente attento a numeri e statistiche) si contano 2 vittorie del Real Sparta e 3 pareggi, per un totale di 10 gol fatti per la squadra del Guerriero contro 5 del Borgorosso. E ancora 9 punti per Parabita e 3 per Vendramin.
 
Ecco i risultati: 2°giornata 2-2, 9°giornata 0-0, 16°giornata 5-3 per me, 23°giornata 3-0 per me, 30°giornata 0-0 (facendo io comunque più punti di lui). Numeri veri, questi, mica pugnette.
 
Volendo continuare su questi toni, a questo punto e sulla scorta di cinque scontri diretti, ritengo che non sia il CASO o la FORTUNA ad aver giocato un brutto scherzo al collega ambientalista, bensì trattasi di netta e manifesta inferiorità, contro la quale nulla può fare nessuna ennesima sega statistica. Non una, non due...ma cinque debacle per il Borgorosso inflitte dal suo rivale spartano...quello che aveva allestito una squadra ridicola...di serie B...di sfigati e sconosciuti...e alla fine PATAPAM!..si ritrova imbattuta e +5 punti sopra in classifica (quella vera).
 
Ma il buon Vendramin è persona intelligente e SA di aver cagato: vedi coda di paglia nel messaggio di whatsappdel 03/04 u.s. h.10:18 e prima ancora il suo punto (a buona ragione) intitolato “Pavone, Parabita e Franco e i deliri di Vendramin” con cui -vedendosi alle strette- già allora avrebbe voluto chiudere il discorso.
 
Adesso sono certo che la smetterà di farneticare sul blog (ora sì) in quanto ormai nessun numero è dalla sua parte. La cd. “classifica generale” (ah aah..) né alcun'altra follia cervellotica lo vede in una benchè minima o dignitosa posizione di classifica:  5partite = 0vittorie. 
 
Questa è l'amara realtà caro Mr. Vendramin. Hai perso. E contro il Real Sparta ne sei uscito malissimo. Ammettilo. Punto.
 
Parabita...il giusto in un paese di ingiusti

1 commento:

Vito Pavone ha detto...

Parabita, sono sempre al tuo fianco per combattere le assurdità e le ipocrisie da delirio di onnipotenza che hanno afflitto il Principe di viale Virgilio quest'anno.

Con ammirazione...Pavone