4/17/2013


 IL PUNTO

DI

VITO PAVONE

PRESENTA



IN CULO A UNO…IN CULO A TUTTI


Il motto, fino alla fine del campionato scolpito nella mente di tutti, è proprio questo. Dopo una fase in cui i giochi sembravano stessero facendo il solletico alle palline di Prete, il destino ha voluto giocare piu’ carte, andando naturalmente ad aumentare l’adrenalina di tutti gli allenatori impegnati in questa Fantalega, affogata si nei veleni, nei silenzi dei poteri forti, ma terribilmente viva fino alla fine…
La 32a è stata segnata dal sorpasso operato dal pupazzo Lincesso ai danni del tessitore nascosto di Trame di Lama, l’avvocato Prete. Il presidente fantoccio con la sua squadra rimaneggiata riesce a sfoderare una eccellente prestazione contro i Cesaroni, da domenica sera ufficialmente caduti giu’ da quel filo di cui avevamo parlato la settimana scorsa.
La vittoria del presidente muto “Marcel Lincesso’” è stata ottenuta alla faccia di chi lo aveva dato per spacciato, viste le sue assenze fondamentali nel ruolo fondamentale, ovvero l’attacco.
Assenti Giovinco e Palacio, a inculare Doraemon, ormai sempre piu’ solo nel Limbo, ci hanno pensato Muriel e la sorpresa Gabbiadini.
Il Mourinho dei poveri, invece, esce sconfitto di misura contro il Borgorosso del principe di Viale Virgilio che ritrova, accanto a Lamela e Pizarro, il bomber Osvaldo a secco da ben 78 giorni.
Chissa’ se alla fine del campionato Vendramin riuscira’ a vincere il suo campionato chimera, ovvero l’inutile classifica dei voti totali, tre giornate a fronte dei 25 punti che lo separano da Doraemon Minetola junior ci appaiono tanti, staremo a vedere…
Altra roboante vittoria è quella dell’Atletico Eupremio che supera con un perentorio 3 a 0 il guerriero Parabita e i suoi soldati del Real Sparta, a cui va l’onore delle armi.
Il grillo parlante, in questa maniera, è in grado di mantenere il -4 da Lincesso e sperare in questa fase finale di poter colmare questo gap; riuscirà a sconfiggere una volta per tutte la sfiga che lo ha accompagnato (cruciali gli errori dal dischetto, ultimo quello del suo profeta Hernanes) in questi 2 anni nei quali ha dimostrato di essere una allenatore con le idee chiare?
Ultimo risultato è la vittoria del Principe della merda per 1 a 0 nei riguardi di Minetola senior. Patauri si avvia ad un mesto ultimo posto senza nessun appello, lui che lo scorso anno aveva conteso il titolo fino alla fine proprio alla Solbiatese.
Il tonfo di Prete e le vittorie di Franco e Lincesso caricano il finale di campionato nelle parti alte della classifica mentre nelle retrovie si trovano a braccetto Parabita, Vendramin e Pavone a quota 40, a soli 5 punti dal quarto posto occupato dalla corazzata sfasciata dei Cesaroni. Per questi ultimi il campionato è ormai andato da tempo…ma il prestigio e l’onore no…siamo sicuri che lotteranno fino alla fine, in particolar modo i due super nemici Parabita e Vendramin, siamo straconvinti che entrambi vogliano posizionarsi in classifica meglio dell’altro per le astiose vicende consumate durante il corso dell’anno.
Ci hanno insegnato che fare pronostici è del tutto inutile, tuttavia segnalo l’ultima gara di campionato che vede lo scontro diretto tra il Presidente Lincesso e lo sciamano di Lama Prete, mentre l’Atletico Eupremio sarà chiamato ad affrontare la Solbiatese. Ricordiamo che proprio nell’ultima gara dello scorso campionato mister Franco perse lo scontro diretto contro il Principe della merda…Sono solo ricordi…ma tutti noi portiamo dentro il nostro petto una “Fatal Verona”…
E’ stata una giornata di campionato stranamente tranquilla, forse alla luce dei risultati positivi che hanno sorriso in particolar modo allo statistico Vendramin; poi da martedi’ pomeriggio buio totale sulla chat, a parte il quiz cinematografico.
Questi segnali da molti non vengono colti, ma, ahime’, solo un poeta insano del calcio come me è in grado di dare una spiegazione…
Ormai il campionato volge al termine e coloro che hanno parlato a sproposito iniziano a tacere e a sparire…loro che avevano fatto i pronostici di inizio campionato…
Non sto parlando a sproposito, anzi… a testimonianza del mio pensiero, andatevi a leggere i post del mese di agosto 2012 . Evidenzio il mio post “il Punto di non ritorno-ovvero ipocrisie in villa” in cui sottolineo come gia’ Vendramin aveva iniziato a costellare il blog con i suoi scritti e che nel proseguio del campionato avrebbe scritto sempre di meno e poi non piu’. Non sono un tuttologo, non voglio avere ragione ma i fatti sono questi…morale quando il Vendramin si rende conto che non puo’ vincere un cazzo, smette i panni del filosofo, con la differenza che mentre lo scorso anno tacque per sempre, quest’anno, invece, ha poi indossato quelli dello statista…
Mi viene da ridere poi nel leggere il post dei sondaggi, con Vendramin che scriveva con la convinzione che avrebbe vinto il campionato a mani basse…pronostici tutti sbagliati, con Mirko dato per vincente e il Borgorosso astutamente non inserito dal Principe di Viale Virgilio per una questione di pura scaramanzia. Continuando a rileggerli poi non mi capacito di come abbiate inserito addirittura tra la quarta e la quinta posizione Minetola Senior…
In verita’…in verita’ vi dico che la realta’ è profondamente diversa; siamo di fronte ad un campionato profondamente diverso da quello 2011-12, con le prime della classe che hanno circa 20 punti in meno rispetto alle capolista della passata stagione. Cio’ dimostra che il torneo è stato sicuramente piu’ equilibrato (soltanto 13 punti di differenza tra la prima in classifica e il trio Parabita-Vendramin-Pavone), nonostante la totale assenza di Patauri nel periodo che va da ottobre fino a gennaio (e a tal proposito, a differenza di quel cazzaro di Lincesso, direi che sarebbe opportuno pretendere in sede di campagna acquisti il massimo impegno di partecipazione da parte di tutti…non richiederlo solo sotto Pasqua…) e che le cosi dette “piccole” (e ci sei anche tu caro Principe Vendramin) hanno rotto i coglioni fino ad ora e lo faranno fino alla fine; anzi, sono certo che con molta probabilità qualcuno lanciato verso il titolo, alla fine del torneo avrà solo parecchi rimpianti e tanto amaro in bocca (e una trave nel culo).
Nel triste silenzio generale sottolineo per l’ennesima volta come il pupazzo non abbia ancora pubblicato il regolamento della Coppa Cobram. Secondo le migliori tradizioni e le previsioni di Franco, verrà pubblicato dopo il termine del campionato fuori da qualsiasi tempo utile per poter muovere alcuna obiezione. Che aggiungere di piu’…ormai da parte mia c’è solo sconcerto. Cio’ che mi fa andare avanti sono la voglia di concludere in maniera dignitosa il campionato, andando a rosicchiare piu’ punti possibili fino alla fine, e il sostegno di Parabita, anche lui vigile sulle nefandezze sin dalla “calda notte a villa Prete”. I veleni del campionato sono partiti di li…e li ci torneranno…

Pavone…memoria di ferro dal 1977

1 commento:

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Ringrazio il pennuto per l'attestato di stima, ma all'ultima giornata nessuna pietà!!!