5/07/2013

Franco Campione!!!


Il campionato più avvincente degli ultimi 350 anni è terminato, ha vinto Franco e la sua Atletico Eupremio.
Un successo meritato, da parte di un manager che, non solo quest'anno, ha dimostrato la sua enorme competenza.
Un trionfo davvero speciale se si considera che Franco ha vinto senza attaccanti! Distruggendo la legge del bomber, Franco ha dimostrato che il fantacalcio si può vincere anche solo con il centrocampo. In questo reparto Franco non ha sbagliato un colpo con gli azzeccatissimi Vidal (match winner dell'ultima di campionato), Candreva e Cerci (strepitosi per tutta la stagione) e il solito Lodi (conferma le sue ottime stagioni al Catania). Le prestazioni dei suoi centrocampisti hanno compensato un reparto offensivo tradizionalmente povero (Gilardini, Bianchi, Pinilla, Pandev).

Le vicissitudini tecnologiche del trafficante di cellulari hanno impedito al Generale di far vivere le sue emozioni al resto dei nemici, ma ho personalmente avuto il privilegio di ascoltare i battiti del suo cuore per telefono mentre, dal suo forte di Via Pola, seguiva ansioso l'evolversi di Juve-Palermo.

Una vittoria che si è materializzata minuto dopo minuto, mentre lo Sciamano di Lama rosicava verosimilmente nella sua dimora. Di quest'ultimo si hanno ancora meno notizie, dopo lo scandaloso abbandono della chat che destò scalpore e sconcerto tra i nemici. Giunto secondo, a pari punti, ma punito dalla classifica a punti (che giustamente, ha premiato Eupremio, che ha ben 16 punti di vantaggio) è rimasto nell'ombra dovendo rinunciare all'acquisto della parete attrezzata, pianificato insieme alla moglie Claudia. Adesso la parete di casa Prete rimarrà spoglia e l'avvocato potrà prendersela solo con la sorte che lo ha privato di elementi del calibro di Milito.

Al terzo posto ecco i Cesaroni, la squadra a cui, è solo un mio parere, vanno fatti i complimenti per una stagione da primato. Minetola ha indovinato tutti i maggiori bomber del campionato (Cavani e Di Natale nella stessa squadra farebbero vincere chiunque). Anche la cessione di El Shaarawy, avvenuta all'apice della sua prolificità, in un momento in cui Doremon si trovava a corto di difensori, a conti fatti, non è stata una scelta sbagliata visto che, da allora, il Faraone ha smesso di segnare.
Da evidenziare anche gli acquisti di Cuadrado e Borja Valero, due vere rivelazioni.

E veniamo al Principe della merda.
Nonostante abbia acceso una cortina fumogena sul suo campionato, spostando l'attenzione sulla lotta al vertice, perchè "il resto non conta un cazzo", di lui si dovrà pur parlare.
Il Wate della merda,  che, nonostante le battute sui suoi neuroni, è animale furbo, conosce bene l'arte della leccaculaggine, camuffata da sportività e si è profuso in commenti sull'andamento del campionato senza mai spendere una parola sulla merda che ha fatto.

Ricordo a tutti che il Principe della Merda era campione in carica ed ha allestito una squadra così merdosa e incompleta che non ha mai nemmeno vagamente lottato per il successo. Mentre Pavone chiede agli altri che si cospargano il capo di cenere, i suoi tifosi hanno la bava alla bocca perchè il campione in carica a 15 punti dal primo posto e a 5 dall'ultimo non si può proprio vedere.
Come Franco, anche lui è stato protagonista di un miracolo: arrivare penultimo, avendo il 95% della squadra campione d'Italia non è da tutti e infatti lui ha chirurgicamente evitato proprio quei due giocatori che gli hanno servito la mazza de baseball nel culo: Giovinco (che lo ha fatto giocare in 10 per tutto il campionato) e Vidal (che lo ha sadicamente punito all'ultima giornata).
Da ricordare il penoso scambio col Borgorosso a Gennaio, in cui sacrificò Marchisio per avere Dainelli, Moralez, Immobile, un kiwi e una cassa d'arance pur di scendere in campo con 11 cristiani.
Il principe della merda si è rivelato tale: un bel campionato di merda! Complimenti!

Da segnalare l'esordio della matricola Real Sparta che non può che definirsi positivo. Una squadra che, a guardarla, sembra essere stata costruita con un terzo del budget delle altre che arriva sopra il campione in carica non può essere disprezzata. Del resto gli acquisti di Berghessio e Totti sono stati azzeccati, ma la domanda è una: dove sono finiti i 500 milioni che Parabita ha avuto per farsi la squadra???
La guardia di finanza è all'opera da mesi per dare una risposta a questo interrogativo. Alcune voci parlano di una sontuosa villa costruita alle Barbados dove il magnaccio Parabita ospiterà escort a go-go fino al prossimo campionato, insieme al DS del Pescara.

Infine cala un velo pietoso sulla Patauri, il cui nome già dice tanto (Pato andato all'estero, Amauri, una comparsa) sulle capacità di previsione del banchiere di Dio. Anche per lui ci sono delle indagini da parte della Consob: fanno ancora rumore i suoi rilanci pazzi (11, 12, Minetola: 45!!!) che zittivano gli avversari, i suoi tifosi e lasciavano la squadra raffazzonata ed incapace di scendere in campo in 11.
Si spera in un maggior impegno per l'anno prossimo.

 Solo per Pavone, due parole sul Borgorosso di cui ho già detto tanto: ho perso, ma ho fatto del mio meglio. Ricomprerei quasi ogni singolo giocatore perchè ritengo di aver scelto dei grandi calciatori che hanno reso secondo le mie aspettative. Il mio ringraziamento a loro per il grande campionato disputato.

Ora giù con la Coppa.
 

9 commenti:

Vito Pavone ha detto...

Vendramin, ho perso come hai perso tu, Prete, Lincesso; non c'è alcuna differenza. Riconosco i miei errori e ti ricordo che giocando in dieci sono finito a -9 da te e -15 dalla vetta. Ne riparliamo quando fra 300 anni di punti me ne darai 30 (come te ne ho dati io lo scorso anno). E' strano poi pensare come quest'anno tu abbia scritto un post di giudizi. Forse perchè hai fatto meno merda dello scorso anno? Sarà...
Quello che mi aspettavo dal campionato lo so benissimo, e che ho smerdato anche; ma non ho mai pianto come te e ho affrontato gli altri senza trovare alibi, come hai fatto tu. Ho perso ma hai perso anche tu, ergo hai fatto merda anche tu con il tuo "Grande" Borgorosso....di merda.
Poi sulla chat ti sei smascherato da solo quando hai scritto che porti l'acqua al tuo mulino; come, prima ci rompi i coglioni con l'obiettività delle statistiche e poi fai il Crudeli di gold 7. Borgorosso...squadra di merda...allenatore ebreo...

Vito Pavone ha detto...

Poi scusa leggo "grandi giocatori che hanno reso secondo le mie aspettative" e finisci 5° e fino a 2 domeniche prima eri 7°...ma va a cagher...

Davide ha detto...

Vedi che sei ossessionato da me???
Rosichi perchè io ho parlato di un GRANDE BORGOROSSO! E lo confermo! GRANDE BORGOROSSO!!!
Continui a credere che io stia qui a fare l'opinionista pagato da Sky, invece non hai capito un cazzo Pavone! Io sono qui a fare la guerra, a portare acqua al mio mulino e a fare la propaganda per il mio Borgorosso, perchè di questa squadra io sono il PRESIDENTE!

Spero che ora ti sia chiaro che io sono il Presidente del Borgorosso, non Mario Sconcerti. E l'obbiettività ficcatela nel culo!

Davide ha detto...

Per quanto riguarda le mie lamentele, spero che ti capiti l'anno prossimo quello che è capitato a me. Solo che quando capiterà a te, tu troverai me che ti darò la mia solidarietà perchè a me non piace che uno perda solo per la sfortuna negli accoppiamenti, invece io mi sono trovato di fronte un MUFLONE come te che non era nemmeno in grado di capire che la classifica era frutto del mero C-U-L-O.

Ad ogni modo ho pronta una proposta per il prossimo consiglio di lega, per cercare di dare un etica a questo campionato, perchè gli sfottò si devono fare sulla base dei risultati REALI, non degli accoppiamenti casuali.

Vito Pavone ha detto...

Guarda Vendramin che fino a prova contraria chi ha rotto il cazzo con l'obiettività sei stato tu che per mesi ci hai spiattellato le tue statistiche vomitevoli. Alle nostre risate e scarse considerazioni ribattevi che non capivamo un cazzo perchè le statistiche erano obiettive. Ora stai dicendo altro, proprio come la questione obiettivi. Sei un grande incoerente, della tua squadretta da 5° posto non me ne fotte un cazzo e a questo punto le tue statistiche te le puoi ficcare nel culo insieme alla panchina d'oro di Minetola jr.

Davide ha detto...

Pavone, mi dai profondamente al cazzo quando parli di "statistiche". Le statistiche sono una cosa la CLASSIFICA DEI PUNTEGGI un'altra.
Se tu fossi stato obbiettivo, avresti detto, "E' vero Vendramin, tu e Mirko siete stati sfortunati perchè, pur facendo i punteggi migliori, incappavate sempre contro il migliore di giornata". Invece tu, che dai del presuntuoso a me, ma che non sei da meno perchè ti spacci anche per Saggio e obbiettivo, mi hai sempre deriso, parlando appunto di "statistiche" inutili, PARAGONANDOLE ADDIRITTURA AL CONTEGGIO DEI CALCI D'ANGOLO.

Mi domando se il più bravo sia quello che ottiene i punteggi migliori o quello che becca gli scontri diretti più culosi. Dall'alto della tua saggezza sai darmi una risposta chiara???
Perchè, sai, potrebbe anche esserci uno interessato a sapere chi è stato il più bravo e non chi ha vinto, dato che, visto il sistema da voi scelto, le due cose non coincidono (PURTROPPO).

Aspetto da te una lezione di obbiettività

Vito Pavone ha detto...

Quando parlo di statistiche intendo anche la classifica voti, dovevo esprimermi meglio.
Tu e Mirko siete arrivati secondo e primo nella classifica generale dei voti dimostrando che i vostri giocatori sono stati tra i più efficienti. Purtroppo dato che questa classifica non porta ad alcun risultato perché l'unica cosa che conta è la classifica degli scontri diretti, tu e Mirko ve la siete presa nel culo come me, Prete, Lincesso, Parabita e Minetola senior . Continui a piangere attribuendo la tua sconfitta al culo e vuoi la nostra approvazione, sei patetico.
Questa è la lezione, ne vuoi altre da me o preferisci che questa cosa sia ribadita anche da altri?

Davide ha detto...

Ecco. Sono perfettamente d'accordo. Potevi scriverlo mesi fa invece di trattarmi come uno che scriveva assurdità.

Però il tuo ragionamento avrebbe senso se io mi fossi spinto fino a contestare la validità della classifica ufficiale, ma non ho mai fatto questo. E la classifica finale la so leggere anche io, che non vincevo un cazzo lo sapevo, non c'era bisogno che me lo spiegassi.

D'altra parte sicuramente io sono stato patetico (e me ne vergogno) però anche tu e Parabita mi avete aizzato: invece di dire "Davide, hai ragione, ma è così, non rovinare la gara con queste considerazioni che tolgono il bello del gioco" mi avete dato praticamente del pazzo.

La prossima lezione che aspetto da te è quella data dalla tua reazione dopo aver perso 10 partite facendo 80 punti. Quella lezione la seguirò con particolare ammirazione, ma non credo che ti capiterà mai (che tu faccia 80 punti 10 volte è impossibile viste le squadre di merda che assembli).

Infine, se vuoi uno che non si lamenti, che non pianga, che non rosichi e non imprechi, bè devi rivolgerti ad altri (magari a quelli che fanno 10 leghe contemporaneamente). Io punto TUTTO su questa lega e la vivo in modo viscerale e SERIO, come a te dovrebbe piacere. Se non vi va bene seguirò il tuo consiglio e farò la lega della Gazzetta.

Vito Pavone ha detto...

Non ti abbiamo dato del pazzo, in più di una occasione ti abbiamo invitato ad accettare la classifica degli scontri diretti e di accettare il fatture c-u-l-o.
Ora è stato pubblicato il punto a due ani