5/22/2013

IL PUNTO

DI

VITO

PAVONE

PRESENTA


"CI RIVEDIAMO A FINE AGOSTO"

I giochi si sono ormai compiuti e non vi è più nulla da chiedere ad una stagione vissuta sempre sul filo dell'alta tensione.
Abbiamo scritto e detto tutto, o meglio alcuni di noi lo hanno fatto perchè altri si sono nascosti dietro il silenzio, la poca voglia di fare e misteriosi subdoli leccaculismi con il convogliamento di lingue sui culi dello sciamano di Lama (Vendramin e soprattutto all'inizio Franco) e del presidente ex-fantoccio (i Minetola brothers, marionette nelle mani del pennellone di via Zara).
Continua la pantomima dell'avvocato Vendramin che come al solito butta il sasso e poi nasconde la mano, ma anche questo è stato ampiamente scritto. Ieri sera stavo controllando la dashboard del sito della azienda in cui lavoro per vedere come stavano funzionando i miei tag e le parole chiave che ho inserito per i motori di ricerca quando ho avuto la folle idea di collegare 3 parole: Pavone, Vendramin ma soprattutto la magica "key-word", ovvero merda.
Magicamente sono comparsi gli innumerevoli post di quest'anno. E' buffo sottolineare ancora una volta come il principe di Viale Virgilio abbia concentrato i suoi post soprattutto nel periodo tra settembre e dicembre per poi scrivere solo quando veniva provocato dal sottoscritto o da Parabita.
In ultimo il messaggio di ieri sera sul what's up che mi ha fatto ridere; come io e Lincesso vogliamo fare la finale 3-4° posto, Vendramin si inserisce nella discussione chiedendo di fare una partita a 3 in cui vince chi fa il punteggio più alto, la regola da lui agognata, la facciamo, Vendramin perde e mi accusa di essere un rompicoglioni che l'ho sfottuto? Siamo alla follia, Vendramin perde anche quest'ultima battaglia (che poi era una finta battaglia, giusto per riempire il palinsesto) e fa lo snob tacendo con la solita puzza sotto il naso tipica degli abitanti di Lama? E per di più inventa una scusa che neanche mia nonna avrebbe inventato facendo la settimana enigmistica, pensate ha detto "il what's up mi sta bruciando gli occhi"...che risate...
Fatto sta che Vendramin avrebbe voluto chiudere la stagione zittendo me e il Presidente e invece nella sfida a 3 è arrivato anche ultimo (tra l'altro credo di aver giocato anche in 10, senza portiere).
E' il crepuscolo del Borgorosso, questa fantasquadra ultra sopravvalutata che in 2 anni non ha vinto nulla e non è riuscita nemmeno a collezionare piazzamenti d'onore, e del suo allenatore che da buon romanista elargisce belle parole con gli ultimi soli estivi per poi andare in letargo da Natale fino ad agosto.
Che dire, la prevalenza del silenzio, il silenzio che ha sempre contraddistinto il mourinho dei poveri, i fratelli Minetoli (gli incapaci del web) e ora il lungagnone ambientalista.
I miei complimenti ai vincitori di campionato e coppa li ho fatti nei commenti del post del risultato della finale della "Coppa Cobram" confermando quanto detto e ridetto in merito ai pregi e ai loro difetti (in particolar modo la motivazione per cui Minetola jr. non ha vinto il campionato) e fottendomene altamente delle considerazioni da filosofo dei miei coglioni del pallone del Vendramin che parlava di "argomentazioni propagantistiche fragilissime" a cui il Vendramin non ha neanche risposto, perchè incapace di dare risposte concrete, visto che lui la butta solo sulla filososfia...
Che il Vendramin ormai fosse solo spirito lo ha dimostrato anche con la mancata replica alla mia telefonata anonima a casa sua dalla svizzera; quanto meno da un intellettuale come lui che ha riempito la rete dei sui ottimi scritti mi sarei aspettato una degna vendetta per farmi 2 risate...ma neanche quello...
E' arrivato il momento dei ringraziamenti e dei saluti...
Saluto tutti i partecipanti della lega e li ringrazio per questo magnifico camp...ehi...ma che cazzo sto scrivendo...puttanate!!!!
Non ringrazio proprio nessuno...e non saluto certo tutti...mi limito a complimentarmi ancora e salutare Franco, sempre disponibile al dibattitto (peccato la lunga latitanza in chat nel momento cruciale), Prete non lo saluto perchè non hai mai voluto far parte del gruppo perchè si rompeva i coglioni a parlare e quindi non merita un cazzo, anzi si merita sta ciola in risposta ai suoi finti abbracci, visto che ha perso all'ultima giornata.
Il Presidente? Se dovessi dare un voto, questo sarebbe un 6 risultanete dalla media tra il 4 dell'inizio stagione, con i suoi silenzi, i misfatti delle campagne acquisti gestite dal Prete e l'8 del finale di stagione in cui ha preso le redini di una lega destinata allo sfascio che ha saputo reindirdirizzare verso l'ordine e la disciplina con la stesura del regolamento di coppa, l'autoproclamazione per il prossimo anno di tesoriere, ruolo assunto da Prete che non è stato capace di fare neanche una telefonata per recuperare i crediti mancanti, e soprattutto con la mandata a cagare di coloro (Vendramin) che vogliono spingere per il prox anno l'entrata in vigore dei punti al merito legati alla maggiore sommatoria voti, come ha detto Franco "un mostro giuridico".
E' il momento di Minetola jr., finalmente vince un trofeo ma la sua incapacità di scrivere sul blog lo relega inevitabilmente alla sua figura di marionetta.
A Parabita va il saluto che si addice ad un vero combattente, e con questo ho detto tutto perchè non si fanno smancerie.
A Vendramin va il mio saluto perchè è il mio nemico mortale, velenoso e abile con la sua proprietà di linguaggio, incantatore di donne (?) ma non degli stronzi...la filosofia è frocia...e lo diceva Froyd...
A Minetola sr. va il mio ringraziamento perchè grazie a lui Donatella Raffai tornerà in tv per condurre la trasmissione speciale "Chi ha visto Minetola?", incentrata sullo strano dilemma di come lo scorso anno la "famosa" Ibracadabra compariva sul blog e come logo il suo allenatore con lo stemma del Milan tatuato sul petto mentre questo anno meno di nulla...l'influenza del fratello piccolo si è fatta sentire...
Ora parte il mio silenzio blogger fino all'inizio del nuovo campionato; c'è chi farà festa ma sono convinto che poi nelle sere in cui sarà solo penserà ai miei scritti...
Confido nel bar per questo fine settimana per gustare l'unica cosa che ho vinto, una consumazione, amara, offerta dal mio nemico peggiore...Vendramin...

Pavone...non esistono gli anni ma solo le stagioni dei campionati (Nick Hornby - febbre a 90°)

1 commento:

chicco979 ha detto...

Grande chiusura by Pavone con annessa citazione di Nick Hornby. Il "semina-zizzania-svizzero" è stato l'unico a mettere del pepe a questa stagione, e per questo è doveroso tributargli il giusto merito. Arrivederci a tutti.