3/15/2013

brevi considerazioni

Omettendo di aggiungere qualsivoglia ulteriore commento alla ormai nota e triste vicenda della minaccia a mano armata, nel ringraziarVi per la solidarietà, riprendo a buttare un pò di merda random su di Voi.

Tanto per iniziare, sono 4°. Quindi posso cagare in testa a quattro di Voi, e ripeterVi con soddisfazione il mai più azzeccato vecchio brocardo latino CITT DA SOTT. 
Detto ciò, per gli amanti di sterili statistiche e graduatorie fini a sé stesse, si ravvisa che nella “classifica dei se e dei ma”, ovvero quella generale, la squadra che avrebbe totalizzato più punti sarebbe I Cesaroni.
Pertanto si invitano gli sbruffoni (quelli che quella sera dello scorso agosto mangiando la puccia con la salsiccia a Lama pensavano di aver già stravinto e che poi nei mesi successivi si sgonfiavano piano piano come un palloncino bucato) a non millantare falsi (oltre che inutili) primati.

Quanto alla Coppa Cobram, nel persistente silenzio generale, propongo di procedere in questo modo: partecipano tutti, con una formula in stile simil-playoff. Ovvero la 1° contro l'ultima, la 2° contro la 7°, la 3° contro la 6° e la 4° contro la 5°. Senza punti (+2) per chi gioca in casa, ma con l'unico vantaggio che in caso di pareggio passa chi si è piazzato meglio durante la regular season. Cio significa che, per esempio, se la capolista farà 66 p. contro l'ultima che farà 68p., il risultato sarà di 1-1 ma passerà la prima. Vantaggio che rimarrebbe anche nelle semifinali, ma che svanisce nella finalissima.

Se non vi piace allora potremmo procedere col sorteggio anche per gli accoppiamenti.
Oppure modificare completamente la ratio, eliminare gli scontri diretti e decidere di considerare i punti sommati in tre giornate (forse sarebbe anche più giusto, oltre a rendere contento qualcuno).

Nel dettaglio: a prescindere dalla soluzione che verrà adottata, il Fantacalcio dei Due Mari finirà il 28 Aprile, in concomitanza con la 34° giornata della serie A, quando cioè mancano ancora 4 turni alla fine del campionato italiano (correggetemi se sbaglio), uno in più rispetto alle nostre esigenze (ce ne servono tre). Quindi per noi ci sarà una domenica di pausa (il 5 maggio), dopodichè riprendiamo e potremmo adottare questa formula:
>ottavi: 08/05/2013 (36° giornata Serie A, turno infrasettimanale di mercoledì):
a) 1°vs. 8°;
b) 2°vs. 7°;
c) 3°vs. 6°;
d) 4°vs. 5°.

>semifinali: 12/05/2013:
vincente a) vs. vincente d);
vincente b) vs. vincente c).

>19/05/2013: finalissima fra le vincenti.

Non esiste finalina per il terzo/quarto posto. Al secondo classificato verrà semplicemente restituito l'importo versato per partecipare alla propagine Cobram.

La quota di partecipazione potrebbe essere di € 10/15 (decidete voi) a testa, da versare interamente al vincitore (sottratta la quota di chi perderà in finale che potrà riprendersela).

Condizione necessaria per partecipare sarà aver saldato le quote ordinarie, senza compensazioni di nessuna sorta con l'anno in corso né (specialmente) per quelli passati. La domenica di pausa servirà anche per questo, affinchè il Tesoriere raccolga le quote e il Presidente rediga il calendario Cobram e un preciso regolamento.
 
Ho detto.
Parabita, spiattellatore di crude realtà, dal 1979

1 commento:

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Sono d'accordo sulla formula proposta da Chicco e sulle modalità degli accoppiamenti, ma lo correggo su un punto: non ci sarà nessuna domenica di pausa, il nostro campionato finirà alla trentacinquesima.