3/12/2013

Davide Vendramin

presenta

I numeri ed il verbo (IO) insieme fanno la verità.

Istigato da Pavone con email, sms e, addirittura, telefonate dalla Svizzera, sono costretto a scrivere quello che, da mesi, cerco di reprimere. E mi dispiace se più di qualcuno si sentirà delegittimato o privato dello scintillio ingannevole di classifiche virtuali e frutto del culo, ma volete la merda? volete il veleno? E io ve li dò.

Il Borgorosso, con un ottimo 74 (secondo punteggio di giornata) riavvicina le capoliste del campionato, le squadre che hanno i bomber nelle loro fila (30 Sul campo e Cesaroni). La prima, nonostante gli infortuni, come sempre, si conferma squadra di vertice che ha trovato in Jovetic la vera sorpresa del campionato. Dopo il grave infortunio al ginocchio della passata stagione, il biforcuto è stato quello che ci ha scommesso con più convinzione, e ha avuto ragione.
Minetola Jr, nonostante la lunga astinenza del matador, si mantiene al secondo posto, anche se Borgorosso e Atletico Eupremio sono attaccate.
Poi inizia il campionato di serie B, guidato da Parabita e dai suoi Pescara Boys. Lanciatissimo Patauri che, dopo aver perso metà del suo nome (Pato) ha ritrovato il grande Amauri, tornato alla grande contro il Re Mida Borgorosso. Splendida tripletta e pallone portato a casa.
Se il campionato si guardasse dagli occhi di Vendramin le stelle della serie A sarebbero Bonaventura, Amauri, Angella e Berghessio, ma la prospettiva di Vendramin è parziale, illusoria e tenebrosa.

Per accontentare il popolino, non posso tralasciare il seguitissimo "mercante in fiera" che assegna i premi e che vede in testa 30 Sul campo e Taranto. Come previsto,  è avvenuto il sorpasso. Come previsto perchè se una squadra (che non si chiami Borgorosso) ha mediamente due punti di media in più a partita, alla lunga la differenza emerge, ed infatti il 30 sul campo (70,58 punti a partita) ha superato il Taranto (68,85) che, incredibilmente ha guidato la riffa per quasi tutta la stagione.

Penso che la riffa sia ormai nelle mani di Prete, e aggiungo meritatamente, perchè ha la squadra che i numeri dicono essere la migliore (per ora) e  ha un vantaggio incolmabile rispetto a chi poteva contrastarlo.

Sulla questione scontri-diretti, Pavone, dato che mi hai stuzzicato su Wazzup, dissi la mia alcuni anni fa, prima che tu venissi al mondo. E' simpatica, utile per gli sfottò, folkloristica, ma il Fantacalcio è un'altra cosa. Poi, si sa, vince la democrazia e il populismo, per questo i plebei come Parabita possono parlare mentre l'aristocrazia deve subire e, come dice lui, deve stare "citt dassus" (o come cazzo si dice).

Merda a tutti.

2 commenti:

Vito Pavone ha detto...

Vendramin, sono contenthe tu sia ornato a scrivere sul vero organo ufficiale, ovvero il blog.
Ormai il tuo è delirio totale, a parte l'unica cosa esatta, cioè il riconoscere a Prete l'onore delle armi perchè sta facendo davvero bene, per il resto la tua è una vera e propria camminata sugli specchi...
Tu parli di popolino, ebbene io sono orgoglioso di far parte di quello che tu definisci popolino poichè è il popolino che vive le vere emozioni del calcio. Dici bene, non tutto il popolino capisce di pallone ma certo è che Parabita, tuo bersaglio, è uno che, al contrario di quello che dici, è viscerale e capisce di pallone. Ne ho piene le palle di questa aristocrazia di cui tu vuoi far parte. L'unica verità è che il tuo campionato ormai l'hai perso...
Un saluto a tutti e a domani con un PUNTO superfantastico...

P.S. non mi sta funzionando il wifi e quindi non posso usare what's up.

sebastian ha detto...

Ringrazio per gli attestati di stima degli amici Davide e Vito!!! Ma nel fare i dovuti scongiuri dico senza timore di essere smentito che la mancanza di un intero girone da si che i giochi siano ancora tutti da decidere! Un abbraccio a tutti anche se conosco già le parole velenose che questo gesto affettuoso provocherà in qualcuno !!!!