3/24/2013

IL
 
PUNTO
 
DI
 
VITO PAVONE
 
PRESENTA

 
LE FOLLIE DI VENDRAMIN
 
Ho ritenuto opportuno lasciar correre una settimana al fine di valutare le considerazioni di Vendramin, giunte come il tanfo della merda delle vacche svizzere che si sente quotidianamente alle ore 06°° del mattino dalla casa che attualmente abito.
Iniziamo con l'analisi della giornata. Dopo il sorpasso dell'altra settimana, Prete consolida il suo neo-primato (e probabilmente getta le basi per il suo scudetto) battendo, con un pò di culo, la Solbiatese con un 2-1 con molti rimpianti.
Il Principe della merda si affida troppo alle scelte del suo amico Conte (e alle indicazioni di merda di fantagazzetta) e schiera tutto il blocco Juve per avere poi le sorprese tipo uovo Kinder. Assenti Lichtsteiner, Matri ed Asamoah, con i panchinari bianconeri non entrati e quelli delle altre squadre lasciati fuori, la compagine del pennuto della Bestat gioca in 9 contro quella del Mourinho dei poveri e la sconfitta viene sancita niente popò di meno che dallo zio Antunello del Geneoa...si vede che era destino...un destino di merda...tanto per cambiare...
Il presidente Lincesso esce a sua volta sconfitto nello scontro contro la formazione di mr. Franco. L'Atletico Eupremio, grazie a questa vittoria, cerca di rilanciarsi in un inseguimento che, a questo punto, sembra ormai disperato. Tuttavia, come disse George McFly "Se ti ci metti con impegno, puoi raggiungere qualsiasi risultato..."
Cosa diversa per il presidentissimo; l'ano di Lincesso, infatti, dopo le molte giornate in testa, inizia a contrarsi e sentire con dolore il penetrare dei peni avversari senza vasellina.
Pareggio praticamente inutile tra Patauri e Real Sparta che se non altro serve per confermare la serie positiva per Minetola senior e la tostaggine di Parabita che a perdere proprio non ci sta. A tutti e due va un plauso per la maniera con cui stanno interpretando il campionato; l'assegnazione del cucchiaio di legno, fino a qualche settimana fa scontatissima, ora è un vero rebus...
Ennesima caduta del Borgorosso di un mr. Vendramin, che ormai è in totale preda del seme della follia, contro la ex-corazzata Cesaroni che ormai sta giocando solo per dovere di presenza. C'è da chiedersi, a questo punto dell'anno, se Minetola junior si sia pentito o meno di avere ceduto El Sharawy al suo fratellone, anche in virtu' del momento no avuto da Cavani; anche qui trattasi di questioni di scelte...ovviamente non condivise...
I giochi in alto non si sono ancora definiti, ma l'andamento del team di Prete ser Biis sembra davvero importante. I suoi giocatori stanno avendo un rendimento nettamente superiore rispetto a quelli del presidente Lincesso che, dopo le più che discrete prestazioni avute fin'ora, appaiono ora in affanno.
Il grillo parlante Franco si è svegliato e cerca ora di uscire dal Limbo che sembra ormai la sua residenza, saprà tagliare quelle radici che lo incollano a stare "vicino vicino" al suo amico Mirko sia dal punto di vista sportivo che sessuale...
Per la questione Minetola junior Doraemon, nulla più da dire, la sua compagine ha dato qualche fiammata poi nulla più che piscio dal culo...è ovvio che il discorso nasce dall'analisi della sua rosa.
Di Parabita ho già scritto un trattato, il guerriero continua a lottare e al momento sta vincendo la sua sfida contro chi lo ha deriso per tutto il campionato e che ora rischia il cucchiaio di legno.
Il banchiere di Dio continua la sua rimonta e adesso è a 1 punto dal Principe di Viale Virgilio Vendramin.
Già Vendramin...le sue assurde quanto fantasiose e stucchevoli congetture, pubblicate sul what's up e sul blog, non fanno altro che convogliare le attenzioni del Fantacalcio dei due Mari dalla lotta al vertice alle sue "Fanta" analisi. Fanta sta non per fantacalcio ma per "Fantascientifiche cazzate".
Mi associo al Parabita nel delegittimare i tuoi "numeri" perchè sono frutto non di statistiche ma proprio di "numeri" del tuo cervello, ormai fuori asse.
Se lo scopo di questo Fantacalcio è arrivare primi sulla base degli scontri diretti, le tue analisi sui goal subiti o su diversi accoppiamenti rappresentano solo aria fritta.
L'apoteosi, il Vendramin, l'ha poi raggiunta quando ha detto di avere come obiettivo quello di arrivare ultimo e di vincere la classifica del punteggio raggiunto con i voti.
E' lo stesso raggionamento di quei ciclisti che vanno in televione e dicono "E' vero che non ho vinto la maglia rosa...ma ho vinto la speciale classifica del gran premio della montagna e sono contento così...questa maglia verde che indosso per me è come la maglia rosa..."...patetici...
A volte basterebbe semplicemente un pizzico di umiltà e dire in definitiva "Cazzo...ho perso..."...purtroppo so che perdere è dura per tutti (vedi Prete lo scorso anno) ma nelle competizioni è così...
Bisogna, quindi, accettare i verdetti con serenità e cercare di capire il perchè non si è vinto...
Mi chiedo, infine, come mai quando butti i tuoi macigni polemici poi ti nascondi dietro la frase " Vi odio..." e sparisci? Dovresti accettare il confronto al quale più di una volta il sottoscritto e Parabita ti hanno invitato.
 
P.S. sono stati recuperati i soldi mancanti dello scorso campionato ma il regolamento della coppa Cobram non è stato ancora ufficializzato.
Franco una volta scrisse che l'arrivo del pennuto aveva destabilizzato l'etica della lega, l'unica cosa certa è che Lincesso ancora dorme...
 

Pavone...un raggio di umanità nel freddo svizzero dal 1977

1 commento:

chicco979 ha detto...

Nel rimarcare la mia sentita disapprovazione x i commenti su whatsapp contro la Settimana Santa tarantina, torno al nostro blog e all'ennesimo nell'intervento di Pavone che riassume magistralmente la fase attuale della ns Lega. A giochi praticamente ormai fatti, non resta altro che riprendere dopo la sosta a dare un po' di pepe con una sana guerra tutti contro tutti a colpi di merda. Il motto resta sempre: non mollare mai.