10/28/2013

G I U S T I Z I A è F A T T A

Nella appena trascorsa giornata c'era una partita particolarmente sentita, il cui esito è sotto gli occhi di tutti. Borgorosso-Real Sparta 0-1 (...la squadra di casa 65,5 aaah aaahh!!!). Giustizia è fatta. Sono sincero, fatico a gestire la goduria in maniera composta, ma evidentemente questa nuova politica (seppur non mi si addica del tutto) ha portato i suoi frutti. Il silenzio ha sortito i suoi effetti. Come sempre (e come riconosciuto dalla stessa vittima) chi parla poco ha sempre ragione. Ma ora non se ne discuterà molto. Perchè così conviene ai più, terrorizzati dal risveglio del guerriero. Se fosse finita diversamente avremmo già la chat e il blog impestato di messaggi e post deliranti. Invece l'imbarazzo è tangibile, si cerca di sviare l'attenzione su altri argomenti, regna uno strano silenzio, il mutismo di chi ha parlato troppo e non sa più che cosa dire, ora intento a raccogliere il piscio schizzato in abbondanza fuori dall'orinale. Forse supportato dai suoi amichetti del patto (...altrochè) d'acciaio, W la merda, quella sì che è una vera alleanza.
 
Detto ciò, la società Real Sparta comunica che proseguirà il periodo di tregua rigenerante-detossinante, utile per disintossicarsi soprattutto da whatsapp e dai contenuti dei messaggi ivi contenuti perchè, non ve lo nascondo, nei giorni scorsi vi ho (quasi) sempre letto e ascoltato, ma ho trovato beneficio dal tenermi fuori.
 
Una pausa riflessiva e depurativa non può che far bene.
 
Infine ci tenevo a ringraziare Pavone per la tenacia dimostrata in questi giorni. Ha lottato duramente,  apparentemente solo, ma consapevole di non esserlo realmente mai, perchè i suoi alleati lo hanno sempre supportato; prima il Presidente Lincesso e poi io, gli abbiamo sempre fatto sentire la nostra vicinanza, soprattutto dinanzi alle nefandezze dei nemici innominati (noterete che ho prestato attenzione in questo post a non menzionare i loro nomi poiché non meritano alcuna considerazione), che in questo momento staranno sicuramente schiumando dalla bocca per la rabbia.
 
Ora però smettiamola, vi invito a rientrare nell'alveo dei "normali" insulti, a spostare l'attenzione sui soliti temi, sul Fantacalcio dei due Mari, sulla classifica che si è accorciata, sulla rivincita rabbiosa delle squadre che rincorrono, sul prossimo turno ecc. In quest'ultima settimana avete parlato prevalentemente di me, un'ossessione... mò avast, cambiate discorso, capisco le frustrazioni dei nemici, ma il campionato è lungo e pieno di insidie, e siamo sempre più assetati di sangue, pronti ad una nuova sfida; il calendario col turno infrasettimanale ci offre la possibilità di rifarci subito quindi affilate le armi e fatevi tutti avanti!
 
In culo a tutti.
 
 
Forza Vecchio Cuore Spartano

4 commenti:

Davide ha detto...

Ma quale silenzio Parabita.... qua il silenzio lo fai solo tu!!! Io PARLO E SCRIVO.

"(...la squadra di casa 65,5 aaah aaahh!!!)"

E' tipico dei miserabili esultare più per una vittoria che, ai propri occhi, dovrebbe far rosicare l'avversario, che per una vittoria tonda e netta.
Ancora una volta si affrontano le due scuole di pensiero, quella della merda che si illude che si possa vincere un campionato a colpi di botte di culo, vivendo di espedienti e di chiangiute e una corrente, quella filosofico-gnostica, della gente di cultura che è ben consapevole del fatto che, su 35 giornate, ci sono spesso partite sfortunate in cui si perde per un'ammonizione. Questa è stata la seconda e ce ne saranno molte altre, mi sentirei un fesso a rosicare tutte le volte.
Una persona intelligente però potrebbe rendersi conto che, non arrivando mai nemmeno a 70 punti, è difficile vincere i campionati.Questa volta, come sempre, sei capitato nella mia peggiore giornata. Quante volte può andarti così???

"Giustizia è fatta"
La giustizia si pronuncerà a Maggio, la VOSTRA giustizia, il mio giudice supremo, come sapete, è un altro (quello dei punti).

"evidentemente questa nuova politica (seppur non mi si addica del tutto) ha portato i suoi frutti."

Come ti ho detto (contattandoti in privato visto che non ti degnavi di rispondere in chat), la politica che il Pavone impone (la comunicazione) in realtà, come la storia insegna, PUNISCE.... e chi tace ha sempre ragione. Ma io non mi pretizzerò mai, lo faccio per rispetto dei miei avversari. A costo di perdere il campionato a causa della mia arroganza, sfoggerò il mio odio fino alla fine. Questo è il più grande sacrificio che Vèndramin si autoimpone.

"Se fosse finita diversamente avremmo già la chat e il blog impestato di messaggi e post deliranti."

I deliri non mancheranno mai, io non sto a casa a pingere sotto le coperte come fai tu, che hai le reazioni nervose (tipo occhio abbottato) e che ti percuoti nel sonno. Io non ho le crisi esistenziali che mi portano a farmi crescere improbabili pizzetti per cercare di accrescere il mio carisma.
Io vivo anche la sconfitta senza invocare la sfortuna perchè, a sorpresa, ti entra Martinho al posto di Lodi e vinci perchè Diamanti viene ammonito.

"regna uno strano silenzio, il mutismo di chi ha parlato troppo e non sa più che cosa dire"

Io ho così tante cose da dirti che non mi mancheranno mai le parole.

"Una pausa riflessiva e depurativa non può che far bene."

A noi sicuramente

"Infine ci tenevo a ringraziare Pavone per la tenacia dimostrata in questi giorni. Ha lottato duramente, apparentemente solo"

No. no era REALMENTE solo. Mi ha fatto addirittura pena! Io un alleato non l'avrei MAI abbandonato così. "Parabita non lascia mai il campo di battaglia".... s'è visto!!

"staranno sicuramente schiumando dalla bocca per la rabbia."

Finchè sto in testa alla
classifica non schiumo.

"Ora però smettiamola, vi invito a rientrare nell'alveo dei "normali" insulti, a spostare l'attenzione sui soliti temi, sul Fantacalcio dei due Mari, sulla classifica che si è accorciata, sulla rivincita rabbiosa delle squadre che rincorrono, sul prossimo turno ecc."

Eccolo qua il solito censore.....
A parte che qua nessuno ha mai capito di quali particolari insulti parli (E GRADIREI SAPERE UNA VOLTA PER TUTTE A COSA TI RIFERISCI) dopo averci deliziato con vagonate di puttanate pretende pure di mettere il PUNTO "ora però smettiamola"...... tira il sasso e nasconde la mano.... Lui provoca e poi dice "smettiamola".... poi addirittura segna i landmarks degli argomenti che gli vanno bene e di quelli che non gradisce. Parabita.... voi che vi proclamate amanti della merda, dovreste sguazzarvici, è inutile che fai il signorotto, merda spargi e merda raccogli.


chicco979 ha detto...

Bella replica Vendramin, cosa dirti...che sì, ho goduto proprio perché è stata una vittoria a culo, per mezzo punto, per una insperata sostituzione e una ammonizione di troppo, meglio non poteva essere...
Quanto al resto, non aggiungo altro, preciso solo 1)che non esiste nessuna battuta in particolare a cui mi riferisco e 2)non pensare mai che io possa snobbare qualcuno, spec uno come te. Se continuo nel mio silenzio in chat è solo perché mi sta piacendo così.

Vito Pavone ha detto...

Veleno...veleno...veleno....buttate tutto il vostro odio che Pavone si alimenta di questo...
Parabita ha scelto questa politica di isolamento perché sta preparando qualche piattino mentre Vendramin ha nascosto ieri sera il suo rosicare per la sconfitta dietro una risata femminile...
Detto questo certifico ancora una volta la superiorità oratoria del Vendramin che ha istruito una grande risposta allo strale di Parabita...Pavone è sempre presente e combatterà sempre in nome dello sport...perché Pavone è lo sport...

Eupremio De Manigoldis ha detto...

La teoria di Vendramin sull'occhio abbottato di Parabita mi trova pienamente d'accordo!