10/24/2013

IL PUNTO

DI VITO PAVONE

PRESENTA


VENDROLIK IL DIABOLICO


Continua la fuga a due nel Fantacalcio dei due mari della coppia Vendramin-Minetola sr., appaiati in testa a quota 21 a ben 9 punti di distanza dalla terza in classifica, il Babbuzzo di Prete.
Se per Minetola sr. la vittoria nell'ultima domenica è arrivata grazie ad un cospicuo aiuto del Dio culo, il diabolico Vendrolìk ha completamente asfaltato il povero Minetola jr. con un pesantissimo 3 a 0.
Non lasci ingannare il fatto che il panciuto allenatore col calzino nell'infradito abbia giocato in 10 perchè il Borgorosso ha collezionato l'ennesimo altissimo punteggio che gli ha consentito di essere la prima squadra della giornata in termini di sommatoria voti.
Il blocco Roma, coadiuvato da altri giocatori con medie alte, pare che quest'anno porti finalmente i frutti sperati; mi permetto anche di considerare che Vendrafox ha anche la coppia El Sharawy-Balotelli ferma ma pronta a scalpitare...
L'altra capoclassifica ha dovuto faticare più del previsto, invece, per battere il coriaceo Real Sparta, il cui allenatore Parabita, subito dopo il fischio finale, si è visto protagonista di un durissimo faccia a faccia con lo specchio di casa sua dopo gli ennesimi errori tecnici che stavolta lo hanno portato ad escludere ben due giocatori andati a rete (Cassano e Bellomo). Adesso i punti rimpianti per questo tipo di errore iniziano a diventare davvero troppi.
Minetola sr. ringrazia Parabita per le sue "dimenticanze" ed anche Pepito Rossi che con la sua tripletta in 40 secondi gli ha portato ben 10 punti...una vera manna dal cielo, quest'anno gli sta girando tutto per il verso giusto...
Lo scontro da ultima spiaggia tra Franco e Lincesso vede quest'ultimo portare a casa una preziosa vittoria che fa morale...
La partita è stata ben giocata e si è assistito ad una altalena di emozioni dal pomeriggio fino a sera con un iniziale vantaggio del comunista dei ricchi, poi il rigore sbagliato da Cerci è il crocevia che inverte la rotta...doppietta per Palacio ed il presidente Lincesso può portare a casa l'agognata vittoria...
Nella super classica si sono affrontati i due super nemici Pavone e Prete; la Solbiatese ha avuto ragione dell'acerrimo rivale, nonostante i tre gol garantitegli da Tevez e la grande rivelazione Jorginho, solo grazie al fattore campo. Davvero troppe le ammonizioni (il capitano NICOLA LEGROTTAGLIE addirittura espulso) e i voti bassi di giornata, in settimana ci sarà una grande riflessione su questo. Adesso la Solbiatese mantiene invariato il distacco di -10 dalla vetta e guarda proprio Babbuzzo al terzo posto distanziato solo di un punto.
E' stata una settimana densa di polemiche; iniziate con le accuse di chiangiuta da parte di Franco al presidente Lincesso, accusato di aver gridato troppo presto alla sconfitta prima ancora della partita serale, che ha raggiunto il culmine con lo scontro di opinione per gli errori tecnici del guerriero Parabita tra i due grandi rivali, il Leonida del Fantacalcio e la volpe Vendramin.
A conclusione di tutte queste piccole battaglie, condite dagli interventi del Minetola sr. e del pennuto svizzero, il risultato a cui si è arrivati è l'abbandono della chat da parte del presidente Lincesso e del guerriero Parabita.
Entrambi hanno lanciato l'accusa di utilizzo in chat di toni troppo polemici e di qualche accusa che andava a toccare il personale.
Non ci sono state accuse precise indirizzate ad una sola persona ma lo scrivente, il Pavone, colui che mette la comunicazione e il dialogo sopra ogni cosa, ritiene, pur mantenendo integra la stima nei riguardi del guerriero e del presidente, alla luce della alleanza contro il famigerato patto d'acciaio, ritiene che l'abbandono della chat non sia una scelta corretta.
Come ha detto lo stesso Lincesso, ovvero "il Fantacalcio è una guerra...", per cui, siccome condivido in pieno questo (anzi fui io due anni fa a trasformare il fantacalcio dei due mari da un gioco di amici finocchi in un gioco al massacro senza esclusione di colpi, con le mie super polemiche), non capisco le ragioni della uscita dei miei due alleati dalla chat.
A tal proposito li invito con stima ed amicizia a rientrare e prendere posizione sul campo di battaglia contro i 4 merdosi del patto d'acciaio. In questi giorni è il mio unico pensiero.
Tra le altre cose la polemica è assurdemente montata dopo la prima intervista radiofonica di "Radio Taranto Pavone" al campione in carica Franco...a questo portano i mezzi di comunicazione...
Siamo a giovedì, la chat è monca e mancano sane polemiche perchè mancano due protagonisti.
Nel frattempo si ricostituisce con ancora più forza il "patto d'acciaio".


In versione autunnale ritroviamo i quattro stronzi dello Yatching Club.
Quattro uomini dalle folli idee che vogliono destabilizzare il Fantacalcio.
Pavone è contro di loro...sempre in prima linea...ma forse da solo non può sconfiggerli...
Il pennuto svizzero ha bisogno del presidente e del guerriero...ritornate sul campo di battaglia...fate come Achille...
Pavone ha bisogno di voi...
Anche se al momento sono rimasto da solo, combatterò il "patto d'acciaio" sempre all'ultimo sangue.


Pavone...combattente dal 1977...

2 commenti:

Davide ha detto...

D'ora in poi ai tuoi punti evidenzierò le frasi che più mi hanno colpito:

"anzi fui io due anni fa a trasformare il fantacalcio dei due mari da un gioco di amici finocchi in un gioco al massacro senza esclusione di colpi, con le mie super polemiche"

IDOLO

Comunque il patto d'acciaio ormai ha sbaragliato la concorrenza: hai perso quelle due checche dei tuoi alleati. Raduna le tue truppe e tieni un discorso famoso come quello degli spogliatoi del Bellevue o rassegnati e ritirati anche tu nel silenzio.

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Questo punto è un capolavoro!