10/24/2013

Il CALCIO del presidente
Nona giornata di campionato

La nona giornata, ovvero il perfetto testa-coda: le prime quattro della classifica sfidano le ultime quattro.
 
Borgorosso-Real Sparta: inutile negare che quando si pensa al Borgorosso si guarda chi dovrà affrontare la Roma, non per il la fede giallo-rossa del presidente ma per i tantissimi giocatori della sua rosa, tutti nomi di grande livello e piovono gol, assist e grandi voti, quindi occhi puntati su (Udinese-Roma), senza trascurare la variabile impazzita Balotelli. Lo spartano dovrà chiedere una grande prova ai suoi giocatori,, il reparto che può dare qualcosa in più è senza dubbio l'attacco, Cassano (parma-milan), insigne (napoli-torino) e le personalissime scommesse del presidente Parabita: Berardi, icardi e gabbiadini. Sarà fatta la scelta giusta? Lo sapremo solo lunedì. Il presidente dice: scintille, copritevi sarà guerra totale.

Boss-Cesaroni: il derby della salinella. Euforia alle stelle per il fratello maggiore primo in classifica a braccetto con Vendramin. Il capocannoniere del campionato è suo, Rossi a verona contro il chievo si confermerà macchina da gol? Higuain ha ritrovato la forma fisica giusta? Il presidente dice Rossi!
Jr invece ritrova in atatcco klose, perdendo però Gervinho. I cesaroni non arrivano al primo gol da due giornate causa infortuni. Riuscirà a schierare 11 titolari per contrastare la corsa del Boss Team? Il presidente dice: in bocca al lupo!!!!

Taranto-Solbiatese: se la roma è il borgorosso, la juve è la solbiatese. Il presidente Pavone fresco di vittoria col Babbuzzo, vanta in attacco il duo bianconero Tevez-llorente (juventus-genoa) e il sempreverde Toni (Inter-verona), a supporto la ormai realtà di verona jorginho. Il presidente dice: occhio al micidiale turn-over, con tre difensori contati si rischia!!!! Il taranto orfano ancora di mario gomez, affida il suo attacco nelle mani di Palacio (inter - verona), dietro l'argentino un folto centrocampo: marchisio-pogba (juve-genoa) cigarini-carmona (sampdoria-atalanta) castro (catania-sassuolo) e il "mago" maicosuel. Il presidente dice: attenzione al probabile ritorno di Antonelli, difensore col vizio del gol.

Babuzzo-Atletico Eupremio: reduce dalla sconfitta con la solbiatese, babbuzzo sarà più cattivo che mai. 
Voci fondate raccontano di una mega-strigliata al bomber di natale (udinese-roma). 
A centrocampo i top-player del presidente tremano( vedi strigliata a Di natale), e promettono grandi cose kakà-hamsik-borka valero-guarin, possono far tornare il sorriso a suon di gol. 
Sorriso che ormai sembra quasi sparito al presidente dell'atletico Eupremio relegato in ultima posizione, Gilardino(juventus-genoa) sembra essere l'unico a sostenere la squadra, ma da solo non basta. 
Cerci (napoli-torino) ed Hernanes (Lazio-cagliari) devono migliorare.
Il presidente dice: corri Franco!!! Corri!!!!

2 commenti:

Vito Pavone ha detto...

Analisi perfetta della giornata a venire da parte del presidente Lincesso che ritorna nel gruppo a suo modo.
Con stile, tecnica e spirito di analisi obiettivo. Mi auguro che questa rubrica del giovedì sera sia sempre presente perché costituirà lo spunto per tutti noi per affilare le armi in vista della partita domenicale. Grazie presidente...nemico mio...

Andrea ha detto...

Inesorabile cadrà sulle vostre teste ogni settimana