10/22/2012

A vele spiegate


Il Borgorosso, ancora imbattuto, secondo indiscrezioni, sarebbe uscito vincitore anche dalla difficilissima trasferta contro i Cesaroni. Grazie alle sue innumerevoli soluzioni offensive e ai suoi bomber (Klose 6, Osvaldo 5, Lamela 3, Denis, Destro, Immobile, Snejider, Moralez) il Borgorosso dovrebbe essere risultato, per la prima volta, vincitore di giornata. Sembra strano che la corazzata che guida la classifica non abbia ancora vinto una giornata, ma ciò la dice lunga sul fatto che sia la continuità, il punto di forza del team del presidente Vendramin.
Nonostante sia rimasto fuori Kucka (9) il Borgorosso ha fatto un sol boccone dei Cesaroni (squadra tra le più in forma del campionato) grazie ad un Osvaldo mostruoso.

L'unica formazione che sembra voler tenere il passo è la proletaria Atl. Eupremio che dovrebbe attestarsi sul -5 dalla vetta. I progetti del Presidente Prete invece (" A metà novembre effettuerò il sorpasso") si infrangono contro il muro eretto dal latitante pennuto. Il Prete non è riuscito ad approfittare del difficile turno della sua squadra..... cioè della squadra di Pavone (per cui Prete fa praticamente il tifo)... insomma è difficile descrivere il conflitto interiore che il Prete ha dovuto subire dalle 18 alle 20 di Sabato, quando si giocava lo scudetto la sua squadra (Juventus) che era al tempo stesso, praticamente, la sua avversaria (Pavone E' la juve)..... il Prete ne è uscito, come sempre, di lusso, col suo compromesso: vittoria sul Napoli con macumbe per impedire che segnasse uno dei 150 giocatori della Solbiatese in campo. E il Prete, complice l'assenza del gufo Vendramin (che non può assistere alle partite di campionato della Juve in quanto soggetto "gufante") e il suo culo a mongolfiera, è riuscito, abilmente, a veder trionfare i bianco-neri nello scontro-scudetto, riuscendo al tempo stesso a dribblare i gol dei giocatori pavoniani con i due più improbabili marcatori che ci potessero essere: Caceres e Pogba, entrati dalla panchina. Ripeto: CACERES E POGBA!!! Al tempo stesso, pare aver strappato un culoso 66 (SESSANTASEI,00) per rubare un pareggio.

Dall'incredibile favola di Caceres ha tratto giovamento l'esterrefatto Parabita che, a causa dell'assenza di un tale Cesar (dalle ricerche su wikipedia è risultato essere un giocatore tesserato con il Chievo), ha visto entrare il panchinaro uruguaiano che gli ha regalato una vittoria di misura sul fanalino di coda Patauri, di proprietà dell'esiliato Minetola Senior.
Quest'ultimo necessita di tutta la solidarietà umana che il caso richiede. Il povero AM vorrebbe togliersi la vita, non lo fa solo perchè incerto se addebitare il gesto al Milan o al Patauri. Fatto sta che la sua squadra ha collezionato un altro record: è la prima squadra a non arrivare , in 11, al primo gol, nonostante i due gol messi a segno da Amauri.. Non era facile, ma la media-voto dei milanisti è all'altezza di quella di Antonio Cassano alle scuole medie.

Antonio Cassano, quello che sta facendo le fortune del Minetola Jr con ben 5 gol in 8 partite. Il barese si è scoperto goleador a 30 anni.

Ultimo pensiero per Atletico Eupremio che, silenzioso, da formichina, colleziona punti ignorato da tutti, anche da Pavone, che prima di andare in letargo, era un suo grande estimatore. Chissà se Bestatman tornerà a scrivere su questo blog. Il Presidente Lincesso ha detto che è inutile continuare a sperarci.



10 commenti:

Vito Pavone ha detto...

Coglioni internet mi funziona solo a lavoro. Oggi lo riparano e scriverò fiumi di parole...

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Davide non so come tu faccia i conti, ma mi rendo conto che il lunedì mattina è duro per tutti... Dai miei calcoli, prete racimola 62 punti e non 66... Inoltre Parabita vincerebbe con uno squillante3-0, ma qui chiedo se ci sia una regola che dispone un massimo di tre cambi; in tal caso la vittoria sarebbe meno netta ma comunque ampia

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Davide non so come tu faccia i conti, ma mi rendo conto che il lunedì mattina è duro per tutti... Dai miei calcoli, prete racimola 62 punti e non 66... Inoltre Parabita vincerebbe con uno squillante3-0, ma qui chiedo se ci sia una regola che dispone un massimo di tre cambi; in tal caso la vittoria sarebbe meno netta ma comunque ampia

Davide ha detto...

Prete:
Handanovic 6
Konko 5
Antonelli 5+1
Berardi 6
Maresca 6
Gomez 6
Ilicic 5
De rossi 6,5
Jovetic 5,5
Milito 6,5+1
Borriello 5,5+1

Tot 66

I tre assist sono da verificare, ma a me risultano.....

Davide ha detto...

Su Parabita, certo, il limite è di tre cambi..... Parabita gioca in 10.

chicco979 ha detto...

non mi fido dei pronostici di davide...

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Hai ragione... Meglio così! Ma la regola dei tre cambi esiste?

chicco979 ha detto...

ma com'è bello il lunedì pulirsi il culo con la sciarpa borgo-rossa..!

Davide ha detto...

@ Franco. E certo che esiste.....
@ Parabita. Pulisciti pure il culo, magari, viste le proprietà magiche dei miei colori guarisci dal bruciore anale che ti provoca la classifica!

chicco979 ha detto...

ah aaaaaaaah