10/27/2012


IL MEGAPUNTO

 

DI VITO PAVONE

 

PRESENTA
 
 
 
 

 

 

“IL PRINCIPE DI VIALE VIRGILIO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”

 

 

Come ogni rappresentazione teatrale, ecco a voi i protagonisti!!!

 

Vendramin, il principe di Viale Virgilio – col suo fare e la sua baldanzosa albagia passeggia per le vie della città pensando di aver vinto già il campionato senza che sia cominciato ancora l’inverno;

Emanuele Franco detto “l’ecologista” – lui la città la gira con la bicicletta, sul suo viso il sorriso di chi pensa di stare perennemente bene ma non sa che prima o poi dietro l’angolo troverà l’automobilista che lo farà volare per aria;

Prete, il viscido avvocato – Sempre distinto, elegante, dispensa sorrisi e “ti abbraccio” a tutti, ma tutti sanno che se avesse un pugnale in tasca aprirebbe in due la gola del barista che gli sta servendo l’ottavo caffè della giornata (essendo avvocato, come notorio, predilige, trascorrere più tempo al bar che tra le aule della giustizia);

Pavone, la merda – non più principe perché si è autorevocato il titolo nobiliare ma quello di merda neanche il padre eterno glielo può togliere. Il pennuto che ha silenziato (come ha denunciato l’ecologista) causa tecnologie balbuzienti ma che ha meditato e prodotto tanto di quell’odio il quale se avesse un culo allora lui sarebbe un pluriculo pronto a cagare in testa a tutti;

Minetola Junior, il nuovo Doraemon – quello che fa il fantacalcio da tremila anni e che non è in grado di scrivere nulla e chiama le persone con numero anonimo un’ ora prima della partita e fa il “negoziatore” cercando di convincere le persone a giocare;

Lincesso, il presidente fantasma – quello che lavora buttato in una struttura misteriosa degna di un servizio di Voyager e che custodisce segretamente le bobine dei film porno che passa al Cinema Daniela per il 4° spettacolo, quello che rimane in silenzio ad ogni provocazione.

Parabita, il signore – Signore vero, colui che in certe occasioni più di chiunque ha cercato di far aprire gli occhi e che ha denunciato i macabri accordi di quel famoso venerdì sera a casa dell’avvocato Prete.

Minetola Senior – protagonista lo scorso anno in campo e sul blog, disperato e assente quest’anno proprio come il suo Presidente mascarato, colui che con amarezza si sta vedendo venir meno i pezzi (di merda) pregiati(?) della sua squadra.

Questi personaggi si sono resi protagonisti di tre giornate di campionato (dalla 6a all’8a) che hanno raccontato della supremazia momentanea del Principe di Viale Virgilio (2 vittorie e 1 pareggio) e del tris di vittorie dell’Atletico Eupremio che con questi 9 punti si porta a -5 dal lungagnone giallo-rosso.

I grandi nemici per le palle, l’uccello e il prete, e il doraemon del 2012, invece, hanno viaggiato con un ritmo noioso di 1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta.

Merda a tutte le ruote per il presidente Lincesso che ha conquistato solo 1 pareggio e super merda jolly per Minetola senior che invece è uscito sconfitto in tutte e tre le partite.

Terminata la parte nozionistica, adesso scattano i miei commenti. E’ stato evidente in questo frangente lo strapotere del nemico di Riva che con i suoi 18 punti ha accumulato un discreto vantaggio, le altre squadre, ora, sono costrette ad inseguire e devono anche affrettarsi. L’errore commesso dal principino del pisellino e’ ovviamente dettato dai suoi natali aristocratici.

Si sono letti articoli come “A VELE SPIEGATE” oppure rubriche di stampo statistico alla Rino Tommasi, ovvero l’angolo dell’ovvietà; ma in nessun caso si è detto e scritto che siamo ancora al 26 di ottobre. Forse Vendramin è troppo impegnato con la modifica dell’AIA per capire questi aspetti.

Franco ha azionato la 6°, tre partite, tre vittorie, sarà lui il principale antagonista. Al contrario di Vendramin, troppo impegnato a pavoneggiarsi, Franco preferisce mantenere un profilo più basso e moderato, stile Democrazia Cristiana. Forse però occorre ricordargli che la DC è stata polverizzata, che lo stesso destino possa toccare a lui? magari sotto i colpi di chi non ti aspetti…

Prete è piazzato li, al 3° posto, anonimo gradino della classifica che probabilmente occuperà per tutto l’anno, tanto lui è abituato a mantenersi sempre nell’ombra, senza uscire mai. Lo fa sia per il fantacalcio, sia per il blog per il quale ha deciso di non parteciparvi più. Le parole del presidente-fantoccio Lincesso con cui invitò tutti a sostenere il blog evidentemente sono morte quella sera a casa del perbenista di Lama che faceva finta di non sentire, ma a questo punto dico a anche che Lincesso evidentemente ha stabilito un nuovo record del mondo perché faceva finta di parlare…non lo ha sentito nessuno…

Non decifrate ancora le formazioni di Minetola junior e del Pavone assassino. Al momento il loro attacco ha le polveri troppo bagnate per garantire una continuità che a questo punto sembra d’obbligo per mantenere il passo dell’esaltato ecologista.

9 punti ciascuno per il presidente e il guerriero Parabita, troppi passi falsi accompagnati da una dose di sana sfortuna.

Fanalino di coda Minetola Senior la cui squadra assomiglia giorno dopo giorno al suo reale Milan.

Squadre, allenatori e presidenti assenti. Minetola fai domanda al Milan che ti assumono subito, tanto al posto di quel cesso di Allegri possono andare tutti.

Come disse un giornalista in una puntata del processo del lunedì in cui era ospite anche Oronzo Canà, l’inverno è ormai alle porte…Vendrmani…pensa che i campi pesanti ed innevati non possano costituire un problema per i piedini fatati dei giocolieri brasiliani?

Qualcuno ha scritto un libro intitolandolo “il silenzio dei pennuti”…il pennuto non silenzia ma parla sempre e vi lancia un monito…le sfortune finora hanno colpito il sottoscritto, Parabita e in parte il MInetola Senior…tra qualche tempo (magari già da questo turno) i giocatori su cui hanno puntato coloro che adesso si stanno divertendo ad autoesaltarsi, stile passeggiatori del sabato sera del borgo di Taranto, potrebbero incombere in strani infortuni.

Il Fantacalcio è come la vita…è una ruota che gira…oggi in culo a me…domani in culo e in bocca a te…

 

Pavone, dicitore di realtà dal 1977

1 commento:

chicco979 ha detto...

Pavone mi sei mancato ti stimo