10/03/2012

SPUNTI DI RIFLESSIONE

Premetto che la presente è semplicemente un'analisi, una riflessione personale che non vuole assolutamente essere antagonista de “Il Punto” di Vito Pavone, famigerata rubrica settimanale del presidente solbiatese. Mai mi azzarderei a competere con cotanta classe serpentina nell'analizzare l'andamento del Fantacalcio dei Due Mari. Fatti i dovuti preamboli, dopo sei giornate, desidero sottoporre alla Vostra attenzione una breve rassegna di brevi commenti su tutte le squadre. Almeno quello che è il Parabita-pensiero.

REAL SPARTA: seppur penultima, la squadra di “omosessuali, negri, ebrei e zingari” sembra essere in forma, e lamenta la sfortuna (o, chissà, l'inesperienza del suo allenatore) di trovarsi ogni domenica 1 o 2 gol in panchina. Perchè, in fondo, segnare 12 reti in 6 partite non è male, peccato che appena la metà siano stati schierati in campo. Vedo margini di miglioramento, non datela per spacciata, la rosa ampia ed assortita -seppur senza grandi nomi- a lungo andare darà i suoi frutti. Attenti!

BORGOROSSO: la squadra allestita dallo spocchioso Presidente Vendramin si ritrova al primo posto, ma la classifica è corta, e non avrà vita facile. I tanti romanisti dalla dubbia serietà comportamentale e dall'andamento non costante potrebbero penalizzare questa formazione che ai nastri di partenza si è presentata come una superpotenza, per poi mostrare diversi punti deboli.

CESARONI: nessuno può negare che la formazione del Presidente Mirko Doraemon dalla cintola in su sia temibilissima. Tant'è che sin dal primo momento l'ho indicata fra le favorite. Dovrà però -aspetto non di poco conto- misurarsi con le perfide lobbies che aleggiano su questo campionato.

PATAURI: la formazione del Presidente venuto dal Nord paga proprio l'assenza del suo patron, il quale ha raffazzonato in fretta un manipolo di giocatori, per poi disinteressarsi delle successive questioni tecnico-tattiche. Dovrà ricorrere al mercato...ma forse Gennaio sarà ormai troppo tardi.

SOLBIATESE: la formazione del Presidente firestarter (alla Prodigy, appiccatore di fuoco) tallona la prima posizione, ma a mio parere paga i pochi ricambi e soprattutto la quasi totale dipendenza bianconera, dovendo necessariamente sperare che i gobbi vadano bene, senò è fottuta. Grande appoggio e sostegno alla linea dura “tutti contro tutti” del Sig. Pavone.  Reggerà il ritmo?

TARANTO: la squadra del Presidentissimo non può andare male. Come il Bari di Matarrese degli anni '90. Lui comanda, lui dispone..ma la domanda è sempre la stessa: chi controlla i controllori?! In più ha culo, ed è un fattore che fa la differenza. Rosa giovane e tecnicamente ok. Farà bene.

30 SUL CAMPO: l'Avv. Prete dispone di un ottimo tridente d'attacco, ma per il resto non sembra irresistibile. Eppure è lì, e probabilmente se la giocherà fino alla fine. Dando anche fondo alle subdole alleanze con i piani alti della Dirigenza della Lega.

ATLETICO EUPREMIO: un po' sfortunata in queste prime giornate, la squadra del Generale appare equilibrata, seppur allestita con i pochi denari rimasti dalle dissennate spese per il reparto di centrocampo. Ritengo meriti di stazionare nella parte centrale della classifica.

8 commenti:

Eupremio De Manigoldis ha detto...

L'atletico Eupremio vincerà il campionato, altro che metà classifica

Davide ha detto...

Mi piace questa rubrica! Ma rivedrai di partita in partita le tue opinioni o è un intervento occasionale? Insomma, i tuoi fans vogliono sapere se potranno contare ogni settimana sulla nuova rubrica!

Andrea ha detto...

Un'altra capra che spara cazzate!!!! :-D

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Il presidente Lincesso, con astuta mossa padronale, cerca di celare i torbidi e "frizzanti" rapporti con Parabita con qualche insulto fasullo a buon mercato!!!

Davide ha detto...

Uahahah franco for president!

chicco979 ha detto...

il prosieguo di questa rubrica dipende esclusivamente dal Vostro apprezzamento

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Io ho apprezzato anche se la ritengo di dubbia competenza

Davide ha detto...

Mi associo a Franco, non capisci niente di pallone ma ci fai divertire! :D