10/08/2012

QUELLA SERA A CASA DI PRETE...

LA VERITA' SU COSA ACCADDE QUEL 28/09.
Chi poteva immaginare che quella sera del 28 Settembre, anziché l'asta di riparazione, si stava consumando una delle truffe più efferate della storia?! Ebbene sì...Vi spiego com'è andata: quel giorno c'era una società che disponeva di denaro, tanto denaro, sufficiente per puntellare la squadra e puntare in alto: il Real Sparta di Parabita. I colleghi Presidenti, preoccupati del tesoretto e bramosi di mettergliela nel sedere, inventavano un incontro a casa di Prete...ma in realtà si trattava di uno dei trabocchetti più viscidi della storia. Ebbene sì. Quella sera ben 4 Presidenti su 8 non erano presenti. Coda di paglia? Veri impegni sopraggiunti? Accordi precostituiti? Fatto sta che il padrone di casa, supportato da Franco e Minnella jr, avevano intavolato uno dei tranelli più vergognosi della storia: fare il piattino al Parabita.
Dopo i vari convenevoli (ben inquadrati da Pavone in uno dei suoi precedenti post), i toni pacati smorzavano sul nascere la cattiveria del Parabita, il quale veniva “addomesticato” dai presenti e invitato a un contegno amichevole. Avvolto da cotanta tranquillità, si iniziava a discutere e aveva inizio anche l'asta, in un contesto che (..a ripensarci ora) puzzava di Valium.
In quell'atmosfera drogata l'Avv. Prete sfoderava la sua inarrivabile perfidia, metteva a proprio agio i commensali e con estrema gentilezza convinceva il Parabita a spendere i suoi soldini e ad acquistare (per esempio) Totti e Rosina anziché Borriello e Maresca...e così altri calciatori, fino a consumare il potenzialmente temibile bottino. In verità Vi dico che ancora adesso non riesco a capire se i vari Generaledeimieistivali Franco e Mirko Doraemon fossero complici o semplicemente vittime, anch'essi inebriati dallo spirito di ospitalità dell'Avv. Prete o dalle “sostanze accomodanti” che (sicurooooooo) lo stesso aveva perfidamente mesciuto nei bicchieri d'acqua frettolosamente offerti a inizio serata...  Ad ogni modo, l'imbroglio si perfezionava proprio come era stato architettato. E nessuno può togliermi dalla testa che dietro questa infamità non ci siano anche gli assenti Vendramin (mi gioco le palle) e Lincesso (altrochè birra insieme). Mi gioco le palle (l'unica cosa preziosa che mi rimane, visto che i soldi ormai me li hanno tolti loro) che si tratta di una combine precedentemente studiata dalla perfida cospirazione che trama alle nostre spalle. Non voglio pensare, invece, che sia stato coinvolto anche Pavone: il mio amico di ideali ma nemico sul campo non scenderebbe mai a certi compromessi. Forse. Da lui mi aspetto sì scorrettezze, ma “in proprio”, non alleandosi con certa gentaglia.
In conclusione, la combriccola del Gatto e la Volpe / Totò Truffa -come vi piace immaginare- hanno avidamente fottuto il leale Parabita, stretto (come Pinocchio o l'imprenditore americano della fontana di Trevi) nella morsa degli impostori.
Ma il Real Sparta non si arrende. Non ha pià fantamiliardi, ma nessuno potrà rubargli la grinta e la voglia di gridare al mondo quanto siete ladri. Non ci avrete mai come volete Voi. Bastardi!

2 commenti:

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Il clima di veleni diventa sempre più irrespirabile...

Davide ha detto...

Parabita... te l'ho detto appena ho conosciuto le tue mosse che sei un coglione!!! Complice io??? Ma se hai lasciato l'ultimo tassello che mancava a Prete (Borriello fa 20 gol facili, oltre ad aver inibito il mio giovane Immobile) mettendo a repentaglio il mio successo finale!!! A Prete mancava un terzo bomber, voilà!!! SERVITO SUL PIATTO D'ARGENTO. Ogni volta che vado a letto la sera e penso che tu avevi più soldi di tutti e, tra Totti, Borriello ed El Shaarawy hai scelto lo zoppo non mi dò pace!!! Vero è pure che se Prete avesse preso Totti, probabilmente il capitano ci avrebbe portati allo scudetto e il tuo Borriello sarebbe finito a fare panchina al Pescara, ma ANCHE UN CIECO avrebbe intuito che il bomber Borriello, da titolare inamovibile di una squadra di seconda fascia che gioca per lui avrebbe fatto il bordello! Adesso per colpa del tuo valium devo rimboccarmi le maniche!

Parabita, procuratore di zoppi, mendicanti e zingari dal 1979.