11/07/2013

IL PUNTO

DI

VITO PAVONE

PRESENTA


I GUERRIERI DELLA MERDA

La fuga a due della coppia Vendrafox e "il piccolo" Minetola sr. si è ufficialmente chiusa.
Le ultime 3 giornate di campionato hanno regalato ai due big del patto di acciaio la bellezza di un solo punto a testa; decisamente agli antipodi l'atteggiamento della coppia del patto della merda ovvero il principe della merda e del super guerriero Parabita.
Mentre Parabita è riuscito a conquistare ben 7 punti in 3 partite, Pavone ha totalizzato l'enplein...9 punti...
Le vittime di turno del patto di acciaio dal lato di Parabita sono state Vendramin e nell'ultimo turno l'intellettuale comunista Franco. Per Pavone, invece, i Minetola brothers.
I Guerrieri della merda, anche grazie ai due pareggi dell'altro esponente, il presidente Lincesso (con cui ha fermato anche lui i Minetola brothers), sono riusciti a ridisegnare la classifica del Fantacalcio dei due Mari che adesso non appare più così scontata.
La Solbiatese ora vede la coppia di testa a -2 mentre il Real Sparta, partito in sordina e con  l'allenatore Parabita ultimamente accusato di aver commesso degli errori tecnici, si colloca a -7, ad una distanza maggiore, dunque, ma non certamente da interpretare come un abisso.
Da notare anche come il Babbuzzo del vouyerista Prete (grande definizione del Vendra-Bem), squadra forse sottovalutata all'incirca un mese fa, si colloca a -5 dalla vetta con alcune sue stelle (vedi Hamsik) che si sono risvegliate dal letargo.
Nell'ultimo turno hanno raggiunto la doppia cifra in classifica anche il Taranto e i Cesaroni (pareggio nello scontro diretto) appaiati a quota 10.
Fa notizia, inoltre, l'ultimo posto in graduatoria del campione in carica Franco con il suo Atletico Eupremio fermo a quota 8; una partenza disastrosa la sua da imputare al cattivo momento di forma di alcuni suoi pezzi da 90, primo fra tutti Hernanes.
La classifica del Fantacalcio ha un andamento simile a quello dei differenziali (il famigerato Spread); in questo momento la forbice sembra allentata con le squadre molto vicine.
Si può dire, in sostanza, che questo sia un nuovo punto di partenza del campionato, staremo a vedere se fra 4-5 gare sarà stato conservato questo raggruppamento di squadre in mucchio (il mucchio selvaggio) oppure se la forbice sarà stata nuovamente riaperta con una fuga di una o più squadre.
Dopo 11 giornate è possibile stilare anche delle riflessioni più approfondite.
E' indubbio che la super partenza di Vendramin sia da attribuire ai meriti del gruppo Roma e dei goal iniziali di Balotelli, tuttavia il gruppo nelle ultime 3 domeniche ha subito un brusco calo di forma e Balotelli è tornato ad essere quello che è nella realtà...ovvero un negro di merda...
Minetola sr. paga, invece, lo scarso numero dei suoi giocatori in rosa, problema che fu segnalato subito dopo la torrida campagna acquisti estiva dal grillo parlante a casa del presidente Lincesso.
Con la sua voce radiofonica il compagno Franco disse "...Minetola...pagherai alla lunga per la tua rosa così ridotta..."
L'immagine di Franco seduto con il dito accusatore non la dimenticherò mai.
Prete continua a fare il solito suo campionato subdolo, isolandosi da tutti (l'Inghilterra) e conoscendo le mosse di tutti (in chat è presente a differenza dello scorso anno), vedremo se rimarrà come al solito nei vertici.
Ottimo il momento di forma della Solbiatese che dovrà affrontare nel big match di domenica prossima il Borgorosso in uno scontro che potrebbe ridurre ulteriormente la forbice (lascio le considerazioni della partita alla rubrica del Presidente Lincesso).
Grande plauso al guerriero Parabita che è riuscito a dare una svolta alla sua squadra e con molta probabilità il suo silenzio in chat è conseguenza del tutto, anche se tutti noi lo preferiamo presente con i suoi strali al veleno...
Sicuramente si aspettavano un campionato diverso il Taranto e i Cesaroni che pagano alcuni episodi di sfortuna ma tutto sommato non appaiono così spacciati, 12 punti con un campionato tutto da giocare sono si una impresa ma non impossibile.
Momento nerissimo per Franco; in questo caso il compagno dell'Atletico Eupremio non vede vie d'uscita, la partita con i Cesaroni non è partita da ultima spiaggia, Franco è già in mare e vuole tirar via i piedi dall'acqua...
Poi ci sono i tecnici...con i loro comportamenti...le loro finzioni...i loro giochi mentali...
Vendrafox lo conosciamo bene...ora, nonostante sia primo, ha già iniziato qualche piccola "chiangiuta" giustificandosi con il momento nero del blocco Roma ma sappiamo che dall'alto dei suoi poteri mentali sogghigna guardando tutti dall'alto ma dentro di se ha paura che la "massa putrida" lo copra con i suoi fetidi odori...
Minetola sr. ha paura...è come Stallone in Rocky 3, senza più motivazioni, lo si capisce dal numero ridotto di interventi in chat; chi del patto d'acciaio non ha paura è Franco che nonostante tutte le sue difficoltà è sempre in prima linea ad assumersi tutte le sue responsabilità...
Di Prete non voglio scrivere, ho già scritto, vista la sua superiorità saprà lui quello che deve fare contro noi poveri mortali...
Ruguardo i miei alleati, Parabita e Lincesso, posso dire che affrontano le battaglie in stile guerriglia, in silenzio, sfoderando attacchi micidiali, tuttavia una loro presenza massiccia sul campo di battaglia (la chat) in determinati momenti farebbe soccombere il patto d'acciaio come è già accaduto in altre occasioni (vi ricordate Vendramin che dice le parolacce e parla in dialetto? questa è la sua vera sconfitta di comunicatore...)
Minetola jr...infine...è come una trottola che non sa dove andare spinta da tutti che ogni tanto si anima in chat formulando domande prive di senso...
Sul campo di battaglia settimanale i colpi da parte di alcuni stanno decisamente diminuendo...qualcosa sta cambiando...si sta adottando la politica delle chiappe strette.
E' un tipo di politica che io non ho mai capito...le mie chiappe io le apro sempre...il mio ano deve parlare e dire tutto a tutti...
Non posso pensare di chiuderle e di non raccontare le mie emozioni...sono stato accusato di essere manovrato anche da Prete (Franco mi ha dato del Beppe Grillo)...io non sono un populista...io sono un fautore del lancio di merda su tutti...
Ai perbenisti questo farebbe schifo ma le persone intelligenti capiscono che se ricevono merda sono solo invitate a riflettere...

Pavone...lanciatore di merda di riflessione dal 1977...

1 commento:

chicco979 ha detto...

Bene Pavone "lanciatore di merda dal 1978", ancora una volta non posso far altro che complimentarmi per la fotografia del nostro campionato, da te ottimamente analizzato sia dal punto di vista tecnico che umano. Continuiamo a lottare, sempre.