11/15/2013

RADIO TARANTO PAVONE

"CAFFE' CON..."


PARABITA

Anti-tecnologico, anti-innovativo secondo alcuni...insomma l'"uomo-anti" o "no-man", secondo la definizione del Vendrafox...questo è Mr. Parabita, l'allenatore del Real Sparta, ormai solida realtà nel quadro del Fantacalcio dei Due Mari...
Uomo nostalgico del calcio vintage anni 70 e 80, fortemente polemico nei riguardi di alcuni aspetti di quello moderno come la mancanza di rispetto di determinati valori etici, Parabita è l'allenatore che rifugge dalla studio statistico e crudo delle medie dei giocatori per costruire le sue squadre sulla base di intuizioni carpite qua e la ed appuntate anche di notte; questo è stato sicuramente l'aspetto più interessante emerso dalla sua intervista, nella quale ha fermamente dichiarato il suo ruolo da protagonista nel Fantacalcio dei Due Mari.
Nell'ambito della lotta in campionato il tecnico guerriero non ha evidenziato grandi differenze tra le rose anche se ha ammesso una leggera superiorità di Borgorosso, Solbiatese e Boss, confermando come altri in quest'ultima formazione l'handicap della rosa striminzita.
Mentre Babbuzzo e Cesaroni sono state da lui indicate come le possibili mine vaganti, il guerriero ha, con diplomazia, accantonato le possibilità di una pronta risalita del Taranto e dell'Atletico Eupremio.
Me lo aspettavo e di fatti c'è stata una grande autocelebrazione di alcuni giocatori del Real Sparta che finora hanno ben figurato a dispetto dei sorrisetti ironici dopo il loro acquisto a casa Lincesso; stiamo parlando naturalmente di Berardi, Martinho, Emerson; in Balotelli e Bianchi in particolare sono state individuate le delusioni.
Ci si aspettava un fiume in piena alla domanda sulle differenze tra il patto d'acciaio e quello della merda, invece Parabita ha parlato di differenti ideologie che possono anche incontrarsi per poi allontanarsi di chilometri, forse una risposta un pò troppo diplomatica da parte del guerriero che ha confermato il suo "total odio" nei riguardi di Vendra-bem.
Mister Parabita ha poi concluso la sua intervista con un tono Zen. Ha affermato che la sua uscita momentanea dalla chat lo ha aiutato molto a trovare beneficio dal silenzio, lo ha fatto meditare e lo ha aiutato nel ritrovare l'armonia perduta nei riguardi degli altri, concludendo cosi "chi parla troppo ha sempre torto e alla fine si chiudono le orecchie".
Parabita si è poi congedato lanciando tante banane a tutti e invitando il pubblico a succhiaglierlo  e ad ingoiare il tutto...
Il guerriero ha contenuto le sue emozioni, probabilmente ha voluto conservare le energie per il proseguo del campionato e sicuramente ci saranno altre occasioni in cui andrà giù pesantissimo.
Noi non facciamo altro che aspettare questi momenti perchè siamo convinti che in quei momenti nel Fantacalcio dei Due Mari accadrà la terza guerra mondiale.

Radio Taranto Pavone...ogni giorno con te...

Nessun commento: