11/29/2013

IL PUNTO 

DI

VITO PAVONE

PRESENTA


SLIDING SHIT

MERDE SCORREVOLI

E' incredibile come la vita, anche quella sportiva, possa cambiare se tra una serie di opzioni si vada a scegliere quelle sbagliate.
Tutto questo è accaduto domenica durante lo scontro più importante della giornata tra le due squadre più in forma del momento, la Solbiatese di Mr. Pavone e il Real Sparta di Mr. Bero-Parabita.
Puoi passare anche una vita a pensare, poi in una frazione di secondo fai la tua scelta.
Purtroppo Parabita quest'anno è stato già altre volte protagonista dello "sliding shit", ovvero la merda scorrevole.
In termine fantacalcistico significa errore tecnico...il guerriero domenica ha preferito il trio Gabbiadini-Insigne-Cassano sacrificando uno dei giocatori più in forma del momento, il baby-Berardi.
Si...proprio lui...il pezzo pregiato della campagna acquisti estiva del tecnico guerriero che lo aveva sottratto al suo acerrimo rivale Vendramin, il quale aveva giudicato Berardi pronto per il suo Borgorosso.
La scelta di Parabita non è stata ripagata...in quella che poteva essere una gara che gli avrebbe garantito un buon pareggio, conservando un -6 dalla vetta, il guerriero ne esce a mani vuote consegnando, di fatto, la vetta della classifica (ora a -8) a Pavone e alla sua Solbiatese.
In due tornate, a causa dello "sliding shit" Parabita ha "regalato" letteralmente ben 4 punti al principe della merda...
Come disse nella sua intervista radiofonica il presidente Lincesso "questo è il bello del fantacalcio..."...è chiaro...bello per qualcuno...terribilmente frustrante per altri.
Discorso diverso per il Boss team di Minetola sr. che di fronte ad un redivivo Atletico Eupremio (seconda vittoria consecutiva) crolla con un pesantissimo 3 a 0 e Pavone non può far altro che ringraziare...ora la rosa ristretta del pugile basso di Vicenza inizia a causare i primi problemi.
Come un lesto serpente, invece, raggiunge la quota dei 20 punti in classifica il Babbuzzo di mr. Prete che sconfigge, se pur di misura, i Cesaroni sempre più in crisi.
Prete si porta al terzo posto ed ora ha la possibilità di guardare con fiducia al campionato di cui finora è stato semplicemente più che altro una semplice comparsa.
Scialbo pareggio tra Taranto e Borgorosso, assolutamente privo di emozioni ma che agli studiosi delle statistiche non può che richiamare alla memoria il fatto che a partire dal mese di Novembre le formazioni di Vendramin subiscono un repentino calo di forma.
Per il presidente Lincesso, il punto serve più che altro per fare morale e per lasciare solo in fondo alla classifica mr. Minetola jr.
E' stata una settimana in cui i tecnici hanno parlato poco, ma proprio questi silenzi, probabilmente hanno detto tante cose...
Sia Minetola sr. che Vendramin non hanno proferito parola in merito ai loro risultati sportivi, eccetto il Vendramin per una sua frase eloquente proferita alle ore 08,00 di martedì "Ora...lasciatemi solo nel mio dolore..."; il principe di Viale Virgilio ha paura di andare incontro per l'ennesima volta al suo "Novembre nero".
Minetola sr., invece, è passato da un eccesso ad un altro, ovvero dalle dichiarazioni di morte grazie ai suoi sicari, Pepito e el pipita, ad un mutismo da trauma tipo Parola in "al bar dello sport..."
Parabita, invece, ha passato il martedì e il mercoledì a bestemmiare in mezzo alla strada e rischiando in più di una occasione di malmenare qualche stupido cancelliere del Tribunale di Taranto.
Mentre il mutismo di Lincesso sembra dovuto alla sua posizione non felice di classifica, chi, invece, sta facendo del suo mutismo sportivo un suo punto di forza è mr. Franco.
In serie positiva da due turni, ora è chiamato ad affrontare Pavone e la sua Solbiatese nel secondo scontro più importante di domenica prossima (il big match è Boss-Borgorosso).
Non pervenute le emozioni di Prete e di Minetola jr., tutte da capire...se mai espresse...
Il commento sull'errore tecnico di Parabita è stato l'oggetto della discussione in questa mediocre settimana di comunicazione.
La discussione ha avuto il merito di accentuare i contrasti tra il guerriero e il principe di Viale Virgilio ed in tutto questo il Pavone comunicatore ha goduto perchè ha avuto modo di nutrirsi dei diversi punti di vista.
Il dialogo ha lasciato anche intravedere uno spiraglio di mercato...Vendramin ha lanciato l'offerta...si è scoperto...vuole Berardi...non si sa ancora la contropartita...sarà Balotelli?
La cartina geografica del Fantacalcio è stata ridisegnata...il patto della merda con Pavone ora ha conquistato la vetta della classifica...
Un fuoco di paglia o la Solbiatese si candida per il titolo?
Ai posters l'ardua sentenza...

Pavone...approfittatore di errori tecnici dal 1977...

1 commento:

Davide ha detto...

Highshits:
"Il pugile basso di Vicenza"