11/07/2013

RADIO TARANTO PAVONE

CAFFE' CON...







LINCESSO & VENDRAMIN

Diversi...troppo diversi...due ingredienti che non potranno mai stare insieme nella stessa ricetta...
Da una parte il pragmatismo Lincessiano...dall'altra l'originalità e le invenzioni dell'imbonitore Vendra-Bem (nella foto mentre dal palco sta manipolando il pubblico).
Il presidente Lincesso ha parlato del suo incredibile scivolone finale nell'ultima giornata dello scorso campionato, dal primo al quarto posto, con estrema eleganza concludendo "questo è il bello del Fantacalcio".
Il presidente Lincesso ha espresso ottimi apprezzamenti sia per il Borgorosso che per il Bosso Team indicandone, tuttavia, i limiti rispettivamente in un eventuale calo di forma del blocco Roma e di una rosa troppo ristretta.
Al termine della intervista si è lasciato scappare che il Borgorosso vincerà il campionato.
Riguardo il mercato ha fatto i nomi di Bonucci, Nagatomo, Iturbe e del prossimo arrivo Remi, ricordando a tutti che gli attacchi di questo anno sono migliori rispetto a quelli dello scorso e che comunque la differenza la faranno i centrocampi.
Troppo diplomatica è stata la sua opinione sugli altri tecnici (per questo Vendramin lo ha definito "incravattato"), tuttavia ha dichiarato con fermezza una certa superiorità del patto della merda su quello di acciaio per via della dichiarata libertà di opinioni da parte dei componenti a differenza del patto di acciaio in cui, secondo Lincesso e Pavone, vi è un unico grande manovratore di pupazzi...il Vendrafox...
Dubbie, invece, le posizioni su Prete che, secondo Lincesso, vede tutto e tutti...in merito a ciò è stato invitato a chiarire questo aspetto...chiarimento in parte avvenuto in chat.
Se la figura di Lincesso percepita in radio è stata quella di un ottimo dirigente che forse dovrebbe sbottonarsi di più (perchè le emozioni nascono dall'ano), Vendramin ha confermato per l'ennesima volta di essere il bel ragazzo capace di suggestionare le anime pie che lo osanneranno come Don Gino.
Sulle considerazioni tecniche non fa considerazioni personali ma si affida ai suoi amici numeri, in base ai quali parla bene di Boss Team e della Solbiatese e ammette la delusione Franco.
Ha ammesso un cambio di impostazione della filosofia del Borgorosso che per la prima volta si è affidato solo a grossi nomi senza fare il campionato delle nuove scoperte.
Sul prossimo mercato ha preferito non proferire parola, secondo suo stile, perchè il mercato da lui viene ritenuto cosa sacrale, tuttavia ha lodato Tevez, Callejon, Jorginho, Alvarez, Jonathan che stanno facendo un buon campionato e ha rimandato Balotelli, Lodi ed Hernanes.
Poi passa all'esame umano; di Lincesso tesse le lodi dirigenziali però ne cita alcune controversie come i rapporti sottobanco con Prete (sue considerazioni personali) e da lui viene definito "Incravattato" per la sua presunta eccessiva diplomazia.
Definisce Minetola sr. "Anima candida", suscitando l'ira di quest'ultimo che, di fatto, ha virtualmente abbandonato il patto d'acciaio.
C'era invece da aspettarselo quando va giù pesante sulle due P ovvero Parabita e Pavone definendo il primo una serpe cresciuta in seno e il secondo "merda".
A nostro parere il Vendramin, apparentemente inattaccabile, dimostra ancora una volta di temere i due depositari del patto della merda; ci sembra anche ridicola la sua motivazione che una persona carismatica come lui che non ha punti deboli deve comunque inventarseli per mostrarli ai suoi avversari. Ora questa a mio avviso è una grandissima stronzata...è come se un ladro che viene incarcerato debba dire "io sono il ladro migliore...mi sono fatto catturare solo per dimostrare in maniera finta che posso sbagliare..." intanto però è finito in galera...
Speriamo che il trascinatore Vendramin (caduto poi sempre durante il corso del campionato) almeno non sparisca per un mese e mezzo circa alla fine del campionato...saremmo estremamente delusi...
Vendramin, il carismatico, parla inoltre di "followers" e si autodefinisce il "guru" del mercato...sarebbe interessante conoscere questi followers e anche che ci dica quanti fantacalci ha vinto grazie ai suoi "preziosissimi" studi di statistiche sulle medie giocatori che ne condizionano il suo mercato di cui non si può conoscere neanche un nome...
Ci sembra però doveroso sottoscrivere ciò che Vendramin ha detto in merito alla terza P...Prete...definito viscido e il vouyerista della chat...anche per sapere i motivi per cui il Mourinho di Lama ascolta e vede (come dice Lincesso) senza intervenire mai...
Chiudiamo con due spunti offerti dalla mente sopraffina del Vendrafox...
Il vate di Viale Virgilio parla del campionato che si concluderà per la terza volta con una volata finale, lo speriamo tutti per lo spettacolo.
Il secondo spunto lo prendiamo dalla sua opinione su Parabita, accusato di essere l'uomo contro il progresso e legato al calcio anni 80.
Che Parabita sia contro il progresso non lo so...riguardo il calcio anni 80 pensiamo sia doveroso dare ragione al Parabita.
Il calcio anche secondo la politica della nostra Radio è anni 80, quello raccontato da Castellotti, Italo Khune, Necco, Giannini, Vasino, Gard, Carino, Strippoli etc...etc...quello delle emozioni che nascevano dentro noi stessi ed erano diverse per ognuno...
Non il calcio di oggi che ci propina Sky che vuole che le nostre emozioni siano uguali per tutti...
Questo calcio fa SKYfo...Radio Taranto Pavone è nata per riscoprire l'aria del vero calcio...

Radio Taranto Pavone...dal buongiorno alla buonasera emozioni di calcio...

Nessun commento: