11/26/2013

RADIO TARANTO PAVONE

PRESENTA

"CAFFÈ CON..."


MINETOLA SENIOR

Desaparecidos...cosi' si è definito il bancario di Dio riguardo la sua partecipazione lo scorso anno al Fantacalcio dei due mari; agguerrito e pronto alla lotta, invece, per quest'anno.
Una bella metamorfosi...anzi una vera e propria catarsi che Minetola sr. ha realmente compiuto.
Per niente intimorito dei microfoni, Minetola sr. non le ha mandate a dire, anzi, ha piu' volte ribadito che il suo Boss Team quest'anno dara' filo da torcere a tutti fino alla fine...alla Ivan Drago...
Tutto è partito con una telefonata del megapresidente Lincesso che ha chiesto, pena l'esclusione, la sua partecipazione assidua...Minetola sr. al richiamo del Velasco della lega è stato di parola...e ha dichiarato guerra termonucleare globale al patto della merda.
Nella sua disamina tecnica delle varie formazioni Minetola sr. ha precisato come il suo Boss Team e il Borgorosso di Vendramin, a suo modo di vedere, siano le due formazioni maggiormente candidate alla vittoria finale; puntualizzando come la forza del suo Boss Team derivi dalla potenza di fuoco che sono in grado di sprigionare i due suoi gioielli, Pepito Rossi e "el pipita" Higuain, mentre quella del Borgorosso dalla presenza importante del blocco Roma.
Nonostante la acerrima rivalita' ha segnalato anche il Real Sparta e la Solbiatese come due pretendenti al titolo; nel Real Sparta Minetola sr. ha pero' visto una qualita' maggiore grazie alla sua eterogeneita' e le sorprese come Berardi valutando queste componenti superiori al blocco Juve che contraddistingue la Solbiatese anche quest'anno.
Ha riscontrato problemi nelle formazioni di Minetola junior e di Franco; nei Cesaroni ha individuato le difficolta' nella scarsa vena realizzativa di Klose, l'attaccante su cui sicuramente il Doraemon di via Ancona puntava tanto, mentre nell'Atletico Eupremio a suo avviso manca il bomber da piu' di 20 goal.
Il Tarnato F.C. del presidente Lincesso viene vista come la squadra con i piu' elevati margini di miglioramento una volta che si sara' ristabilito il bomeber Gomez, infatti, Minetola sr. ha parlato di un potenzialmente tremendo trio d'attacco Gomez-Livaja-Palacio.
Parlando di singoli giocatori, tre sono stati i nomi fondamentali, a causa della sua scarsa conoscenza delle rose avversarie (per sua stessa ammissione) e per una scarsa cultura calcistica che difficilmente va oltre le mura di Milanello (questo lo diciamo noi perchè lo abbiamo riscontrato); Gervinho, Balotelli e Kakà...questo è il trio che puo' fare la differenza.
Nessuna diplomazia nella lotta continua tra le due fazioni del Fantacalcio; nel ricordare a tutto il pubblico che il patto d'acciaio è piu' saldo che mai, Minetola sr. ha dichiarato guerra aperta ai componenti del patto della merda, anzi, si è autoproclamato il bersaglio numero 1 del patto della merda visti gli episodi recenti di Bero-Parabita (cori da stadio con tanto di clacson della sua Musa con volante a tre dita) e della telefonata del finto "ragionier Vendramin" in banca.
Episodi che Mientola sr. dice di aver superato in maniera indenne, ma noi non ci crediamo, la sofferenza del piccolo pugile è apparsa evidente.
Qualche parola anche su Prete e sul fatto che ormai c'è consapevolezza che il suo ritorno (quando mai è stato presente) in chat appare improbabile (impossibile).
L'intervista si è poi conclusa con l'ennesima minaccia alle due P...Pavone e Parabita-Bero...
Per Pavone la promessa di un suo Knock down in quel di vivisport a Natale e per Parabita la depilazione forzata e a crudo del suo baffo (tagliato pero' pochi istanti prima della intervista); noi pero' aggiungiamo...ti sei dimenticato di Linecsso...e se fosse lui a sferrarti un gancio mortale?
Signori...questo è Minetola sr...uomo vero che ha detto cio' che gli passava per la testa...con i suoi punti di forza e le sue debolezze umane...
Uno cosi' il campo di battaglia non lo abbandona mai...e tutto questo a noi piace...

Radio Taranto Pavone...dal 1974 racconta la verita'

Nessun commento: