9/21/2013

CALCIO
Il parere del PRESIDENTE sulla giornata

Quarta di campionato, archiviamo la settimana ricca di polemiche di mercato e concentriamoci sul CALCIO.
Sabato alle 18.00 Cagliari-Sampdoria, out il neo acquisto dei cesaroni Eder, l'attacco blucerchiato si basera esclusivamente sul sinistro micidiale di Gabbiadini (real sparta). In contemporanea Chievo-Udinese, il chievo fino ad ora non ha sfigurato nonostante il solo punto raccimolato, ospita in casa i bianconeri di vendrolin, in dubbio l'impiego del bomber Di Natale (Babbuzzo) dal primo minuto visti gli impegni ravvicinati in settimana, pronto Maicosuel (Taranto) ad affiancare Muriel (borgorosso). 
Alle 20.30 Genoa- Livorno, Gilardino(Eupremio) contro Paulinho (babbuzzo) entrambi in splendida forma.
Domenica piena di incontri interessanti, l'anticipo è Sassuolo-Inter, ci si aspetta una goleada da Palacio(taranto) e company, ci sarà il rientro di milito?(boss), Alvarez(real sparta) confermerà il suo stato di forma? Attenti al turn-over di Mazzarri, tutti sono avvertiti.
Atalanta-Fiorentina, partita tutt'altro che dal risultato scontato, la viola è orfana di due pedine importanti come Mario Gomez(taranto) e cuadrado(cesaroni), e dovrà vedersela con una Atalanta che potrebbe schirare l'attacco a tre con Denis(cesaroni) supportato da Bonaventura(boss) e livaja(taranto).
Bologna-Torino: Diamanti(borgorosso)-Cerci(eupremio) ovvero il talento puro a confronto.
Catania-Parma: Monzon(cesaroni) vedrà dalla panchina cassano(real sparta) e amauri(eupremio).
Juventus-Verona: i bianconeri devono far dimenticare e anche in fretta lo striminzito pareggio in champions, tanti giocatori in campo, grande blocco della solbiatese, con la coppia d'attacco tevez e il rientrante vucinic, e l'imponente centrocampo vidal-asamoah-pirlo
A roma c'è il DERBY adrenalina a mille, totti(borgorosso) fresco di rinnovo guiderà i giallorossi contro una lazio fresca di vittoria in Europa League. Anche questa domenica Vendrolin potrà disporre di tanti giocatori della Roma, ma lui sa bene che il derby è un mondo a parte, potrebbe significare trionfo e vittoria di giornata in caso di vittoria, ma potrebbe essere inferno in caso di disfatta, non vorrei essere al suo posto. Dal versante lazio Hernanes(Eupremio) goleador di coppa verrà supportato da Klose(cesaroni), ma occhio a Lulic(babuzzo) e al pendolino Candreva(Cesaroni) faine da area di rigore.
Posticipo stellare tra Napoli e Milan, dopo la punizione contro il borussia, a Napoli lo chiamano"il magnifico", ma dovrebbe partire dalla panchina Insigne(real Sparta)
Higuain(boss),Callejon(borgorosso) e Hamsik(babbuzzo) sfidano un milan incerottato, ma sempre difficile da affrontare, Balotelli(borgorosso) farà dimenticare le tante assenze?

IL PRESIDENTE DICE: sarà una domenica strana, tanti turn-over imprevedibili potrebbero far preoccupare tante squadre, per il derby di roma e il posticipo due pareggi. Occhio ad atalanta e cagliari potrebbero sorprendere.

2 commenti:

Vito Pavone ha detto...

Il presidente traccia anche questa settimana una analisi lucida della giornata di campionato, tuttavia non credo nelle vittorie di Cagliari e Atalanta. La Sampdoria non vuole perdere ancora e la Fiorentina vuole mantenere il treno della vetta...piuttosto credo nella vittoria del Catania che vuole lasciare quota 0.
Per il derby mi sono già pronunciato sulla chat, per me vince la Lazio.

Davide ha detto...

Io non vorrei essere nei panni della Boss team (Juve-Verona)....