9/17/2013


L'inchino

Molte le analogie tra Schettino e Vendramin, tra la concordia e il borgorosso. Il capitano e la sua nave, il presidente e la sua squadra. Uomini che hanno perso l'orientamento per colpa della lussuria facendo affondare la loro nave nella merda. Il fascino della romania per il capitano, del marocco per il presidente, sono stati fatali. Il loro inchino, all'isola del giglio per uno e al pene delle grandi squadre per l'altro è stata una manovra pericolosa, si sono giocati il culo e hanno perso. Le operazioni di recupero sono state imponenti, ci sono voluti 500 milioni per il presidente per risollevare il borgorosso dalla merda, adesso è in piedi, ma è ancora pieno di zavorra e di un cattivo odore, degno delle più putride fogne di calcutta. 
Riuscirà Vendramin a disincagliare definitivamente la sua nave? Riuscirà a condurla nel porto della vittoria? Io dico: "intanto pensa a ripulirti dalla merda"!!!!!!!!!

1 commento:

Vito Pavone ha detto...

Grande post del presidente. Si potrebbe dire che il suo pezzo altro non è che l'esplicazione della "catarsi dalla merda". Tuttavia, come lui stesso sottolinea, quando vieni fuori dalla merda necessiti di una accurata pulizia e di milioni di lavaggi, cosa che il Vendramin dovrebbe fare...riuscirà il nostro eroe a completare la sua pulizia? A maggio sapremo...