9/03/2013

IL "PUNTO" DI VITO PAVONE

PRESENTA


IL "DIVO" VENDRAMIN

Profilo basso, parole moderate, atteggiamenti apparentemente più amichevoli...ecco come si è presentato ai nastri di partenza della nuova stagione 2013-14 Vendramin, il trasformista, quello che lo scorso anno fu capace di cambiare in corsa dai 345 ai 987 obiettivi per il suo Borgorosso ormai alla deriva sin dal novembre 2012.
Conscio della sua più totale malsanità mentale e deriso da tutto l'emisfero settentrionale, il filosofo di Viale Virgilio si è finalmente calato le mutande nella realtà costruendo una squadra non più basata sulle sue teorie della minkia, ovvero i giovani, quelli che hanno la media migliore, ma sui giocatori stellari in circolazione.
Dopo le prime due gare di campionato il Vendramin (che vediamo in una foto di repertorio gomito a gomito con il suo alleato, il viscido Franco "il picconatore") e il suo Borgorosso sono primi a punteggio pieno dopo aver asfaltato i Cesaroni di Minetola jr. e, dopo una drammatica partita, il Real Sparta del guerriero Parabita.
Nella domenica appena trascorsa gli hanno sorriso i suoi Balotelli, Muriel e Ljaijc, quest'ultimo prelevato da quel decerebrato di Minetola sr. in cambio di Barrientos; sono convinto che anche un eschimese partecipante al nostro campionato non avrebbe mai realizzato questo cambio, ma evidentemente il buon bancario di Dio crede di saperla (non di averla) lunga.
Di fatto Minetola sr occupa la prima posizione in comproprietà con il Vendramin dopo le vittorie contro Parabita e il fratello jr.
Anche per Minetola sr. è stato notato un atteggiamento completamente nuovo; dopo le clamorose debacle dello scorso anno, in cui arrivava a battere di continuo record negativi (se non sbaglio durante una giornata non arrivò neanche a 40 punti...), il vicentino emigrante ha realizzato una squadra ricca di talenti tra cui su tutti G.Rossi e il "pipita" Higuain; al momento i numeri gli stanno dando ragione anche se l'esiguo numero di 19 tesserati potrebbe alla lunga causargli problemi. Nelle ultime ore si è parlato del possibile arrivo di Kakà alla corte di Minetola sr. ma fonti attendibili parlano di interessamenti all'ex talento brasiliano da parte dei due protagonisti della foto di apertura.
Subito dopo la strana coppia di testa viene il redivivo Principe della Merda che nelle prime due giornate ha fatto il botto; nella prima ha battuto il volto del male, Prete, già polemico da almeno 10 giorni, senza grossi appelli da parte di quest'ultimo, nella seconda è stato bloccato dal Presidente Lincesso sul 3 a 3 al termine di una delle più belle partite mai giocate.
Ai 4 goal del sabato sera del pennuto hanno risposto 4 bombe del Taranto F.C. con cui Lincesso ha trovato un insperato (ma meritato) pareggio con cui però lo scrivente si sta mangiando le mani.
Pavone è primo ora nella classifica inutile della sommatoria punteggi, quella che non guarda nessuno tranne che il Vendramin.
A 3 punti si trovano a braccetto gli ex alleati, Prete e Franco che si sono affrontati in quest'ultima domenica con il barbone intellettuale che ha trovato la vittoria sullo zar dalla linguetta facile...
Nella prima giornata invece Prete era stato sconfitto, come detto, da Pavone e Franco aveva battuto il suo amico ed ex fidanzato anale Minetola jr.
A un punto troviamo il presidente Lincesso, anche lui in possesso di uno squadrone che però a dovuto lasciare strada a Franco nella prima giornata per poi bloccare, ma solo parzialmente, la Solbiatese di Pavone.
Fermi a 0 punti i Cesaroni e il Real Sparta. Entrambe le formazioni sono uscite alla prima giornata sconfitte senza appello mentre nella seconda soltanto di misura al termine di 2 partite giocate sul filo di lana.
Fin qui la cronaca delle prime due giornate. Come disse qualcuno, solo l'italiano medio vede la classifica dopo due giornate, ebbene, io sono un italiano medio.
Chissà come stanno rosicando Prete, Lincesso e Minetola jr. per avere perso il campionato lo scorso anno, chissà quanti conti si sono fatti chiedendosi "ma come ho fatto a perdere la prima e la terza gara di campionato?" Tutte le gare hanno un valore e guai a sottovalutarle...
Quest'anno poi sul campionato sembra che aleggi una aura di grande finto rispetto...
C'è Vendramin che si ostina a mantenere questo suo profilo basso ma che di fatto ha già mostrato le sue carte, stesso atteggiamento anche Franco, l'odioso saputello del calcio dalla sua poltrona di Via Pola. Come scritto l'alleanza Prussia-Russia sta covando qualcosa di sinistro che presto vedremo tutti.
Minetola sr., dopo aver chiesto perdono alla Caterina Caselli, si è lanciato con il suo squadrone ma vedremo se si presenterà sempre in 11, gli infortuni sono dietro l'angolo e G.Rossi ha ancora il ginocchio debole, ad Higuain gli è andata di lusso a Capri, ma bisogna che i suoi giocatori facciano attenzione alle prossime gite in barca...non si sa mai...
Il Principe della merda non si nasconde...i want it all...voglio tutto e tutti e ogni domenica prometto filo spinato nei vostri buchi di culo...vi farò scoppiare le vostre emorroidi...
Prete, che non ha allestito una squadra all'altezza degli scorsi anni (c'è Hamsik ma manca il pupillo Di Natale...) comunque ha già 3 punti ed è un grande subdolo, oltre che a un gran culo rotto...
In ritardo il Presidente Lincesso (nonostante i 3 goal di domenica), il guerriero Parabita e Doraemon Minetola jr...per loro si prospetta una settimana con qualche gatta da pelare.
Ora il campionato si ferma per una settimana e in questi 10 giorni circa verrà allestita la campagna settembrina causa chiusura del mercato del 2 settembre. Ci sono in giro ancora dei nomi, pensiamo al ritorno di Kakà, che finirà quasi sicuramente alla corte di Franco, oppure ci saranno scambi clamorosi nella speranza che non ci siano incapaci alla Minetola sr. che cedono importanti giocatori per accaparrarsi medi giocatori...nel frattempo il mucchio selvaggio di merda è tornato...

Pavone...analizzatore di flussi di merda dal 1977

2 commenti:

Eupremio De Manigoldis ha detto...

Dopo lo zar, ora la dc... Pavone, pagherai a caro prezzo queste continue provocazioni nei miei confronti, non ci sarà nessuna pietà nel momento dello scontro!

Davide ha detto...

Bel punto Pavone, bravo. Effettivamente l'anno scorso ho avuto troppi obiettivi, quest'anno cercherò di puntare in modo chiaro ed inequivoco ad un solo risultato: il settimo posto, per evitare il cucchiaio di legno. Ovviamente questo non vuol dire rinunciare ad ambizioni maggiori: se si raggiungerà questo traguardo, cercheremo di inserirci per la lotta al sesto Tutto ciò ovviamente senza dimenticare lo spessore degli avversari che non resteranno a guardare.