1/09/2013

Comunicato ufficiale Real Sparta.

Soprassedendo su video-scandalo su whatsapp e sugli aspetti tecnici di queste ultime due giornate, vorrei riaccendere una miccia temporaneamente sopita, giusto per immettere altro fango su questa Lega e rimpolpare di merda la conversazione.

Parliamo di soldi e di penalizzazioni in classifica.

Premetto che non si tratta di pretese assurde, di ripicche, di introduzione di leggi naziste o di cattiverie gratuite, ma semplicemente di regole tratte da esistenti e pacifiche norme che la Federazione Italiana Giuoco Calcio adotta ormai da anni.

E' noto che la Commissione Disciplinare per il mancato pagamento, nei termini fissati dalle disposizioni federali, delle ritenute Irpef, dei contributi Enpals e del fondo di fine carriera relativi alle suddette mensilità, comporta l’applicazione, a carico della società responsabile, di sanzioni che vanno dalle ammende a punti di penalità.

Detta norma contribuisce a responsabilizzare le società, impedendogli di prendere impegni che non sono in grado di osservare, e fa pressione affinché gli impegni contrattuali assunti siano rispettati puntualmente.

Di questo possono avvantaggiarsi le stesse società, obbligate a gestire la loro attività con attenzione, nonché i calciatori che possono contare su pagamenti puntuali e infine tutto il movimento calcistico che può fare affidamento su un maggiore ordine gestionale.

Per analogia trasferisco il principio al nostro Fantacalcio.

Pertanto esorto chi di dovere a obbligare i partecipanti a regolarizzare i pagamenti (perlomeno con la giornata in corso) ed a saldare i propri debiti entro e non oltre una certa data, precedente alla fine del campionato.  Diversamente si creano infatti sensibili squilibri, oltre ad essere una questione di rispetto nei confronti di chi ha versato le giuste quote (su tutti Vendramin che, per scelta personale ma innegabilmente onesta, ha già pagato il tutto).

Ciò posto, giusto per conservare ancora una volta una linea coerente, insisto affinchè i vertici della Lega prendano i giusti provvedimenti, diversi da sterili ammonimenti (ci strusciamo il culo degli inviti bonari) bensì più concreti.

Perchè sono belli gli sfottò e le guerre di merda, ma chi gioca per partecipare è uno sfigato, si gioca per vincere...assìt l sold!!!!

2 commenti:

Davide ha detto...

Per premiare la mia onestà ESIGO che gli incarichi per i recuperi dei crediti siano affidati al sottoscritto!

Vito Pavone ha detto...

Darò il mio saldo a fine mese alla campagna di riparazione. Parabita ha ragione. Esorto il presidente Lincesso, in una lega ormai allo sbando, a dire una volta per tutte chi è il tesoriere ufficiale.