1/16/2013

"IL PUNTO" DI VITO PAVONE
 
PRESENTA
 
"DORAEMON MINETOLA INIZIA A VOLARE"
 
 
E' ufficiale, Doraemon ha smesso i panni del gatto servizievole e premuroso nei confronti di Guglia e del suo cosi detto "socio" (per chi non lo sapesse termine utilizzato da Ponch a John nei Chips) e ha deciso di innalzarsi in volo cacando sulla testa dei suoi vecchi amici.
La sua squadra inizia a girare con regolarità; sono da sottolineare la forma strepitosa del suo Maggio e la capacità di Di Natale di contribuire a fornire sempre punti preziosi, segno che il bomber napoletano è stato forse un pò troppo frettolosamente scartato dall'aristocratico Prete. Il Mourinho dei poveri è, tra l'altro, la vittima di giornata dello svaligiatore di cioccolate della DOK di via Medaglie d'oro.
Al contrario della formazione di Minetola Junior, la cui solidità di azione sta venendo fuori giornata dopo giornata, quella dell'ormai ex-sciamano si sta sgonfiando in ogni suo reparto. Una difesa fatiscente (che stranamente in questa giornata ha raggiunto la sufficienza, anzi, dato straordinario è che il rumeno di merda neroazzurro abbia preso 6), un centrocampo protagonista del film "Le comiche 4" e un attacco che sin dall'inizio ha poggiato su quello che io definisco il nuovo Vucinic ovvero qeull'altro montenegrino di razza inferiore, Jovetic.
Jovetic sta percorrendo la strada del suo compatriota (di patria di merda) dimostrando per l'ennesima volta di essere un giocatore di straordinario talento che nel momento in cui occorre tirare fuori le palle si nasconde dietro la gonna della mamma. Sono lontani i tempi in cui l'avvocato esultava grazie ai goal di Klose e di Di Natale, partiti ormai verso altri lidi.
Imperioso è l'allungo in classifica di Lincesso-Monti che nella sfida della giornata ha la meglio sul Borgorosso-Roma del Principe di Viale Virgilio.
Lincesso ha dalla sua il fatto di avere una squadra molto eterogenea la cui forza è quella di tirar fuori dal cilindro ogni domenica un nuovo marcatore, l'esatto opposto di Vendramin che, invece, paga il momento no dei sui pupilli della Roma. Il tecnico di Viale Virgilio sicuramente si consolerà tra le braccia di qualche amichetto della sacrestia di fronte agli occhi nascosti di qualche prete libidinoso che si masturba pensando al Papa.
Clamoroso a Busto Arsizio!!! Il banchiere di Dio ferma l'Atletico Eupremio sul 2 a 2. Minetola Senior, dopo le evidenti avvisaglie ufficiali (ma sicuramente anche ufficiose degli amichetti...), grazie anche ai giocatori che non ti aspetti (Pisano e Brighi) coglie un pareggio importante soprattutto per il proprio morale condannando alla "pareggite" il tecnico filosofo biciclettaio. A proposito delle visioni tattiche del biciclettaio matto, occorre sottolineare come Gilardino abbia garantito al Franco un valido supporto segno che questo acquisto, realizzato in sordina, abbia avuto un ottimo riscontro. Tempo fa il Vendramin fece un sondaggio al quale parteciparono i soliti noti. Sarebbe anche ora che il Principe silente di Viale Virgilio scriva un post con le conclusioni per i suoi sondaggi proposti...
Nella sfida tra i contestatori dei vertici della Lega, Leonida di Sparta ha la meglio sul Principe della Merda.
Il Guerriero trova nei soldatini sardi ed in Insigne tre armi micidiali per abbattere il neo crociato svizzero che paga per la seconda volta la domenica opaca dei suoi gendarmi juventini.
La classifica, con Lincesso-Augusto sempre più primo, vede un nuovo inseguitore al 2° posto, Minetola Junior mentre gli altri perdono colpi; nelle retrovie il Real Sparta supera nuovamente La Solbiatese e fa sentire il fiatone dei combattenti a Franco che stagna a 28 punti.
Il campionato si dimostra ancora avvicente anche se occorre fermare nuovamente Lincesso dopo il tentativo fallito di Vendramin.
La cronaca extra-calcistica ha visto un deprimente silenzio sul blog dopo la super polemica iniziata da Franco sui trasferimenti di Gennaio.
La mia bacchettata va pubblicamente al presidente Lincesso e a Vendramin che sono stati poco presenti sul primo organo ufficiale della lega, il blog; attendo dei chiarimenti in giornata.
Per ciò che riguarda i trasferimenti, il presidente Lincesso per il secondo anno consecutivo si è dimostrato un cavaliere oscuro; pronto a celarsi dietro il silenzio e, peggio ancora, dietro il fili dell'avvocato malefico di Lama, il cui silenzio prolungato equivale ad un attacco mortale che crede di sferrare in sede di campagna acquisti. Nel frattempo Vendramin osserva, Franco scrive il suo telegramma "Obbedisco" ai dettami di Prete e Minetola Junior gioca a pallone nella lega vicentina ineggiando a furor di popolo il suo orgoglio terrone in mezzo a marocchini, indiani, negri, cinesi e ogni altra subcreatura di ogni altra razza che non sia caucasica.
Ovviamente, l'unico elemento di grande disturbo rimane Parabita che sta vigilando sulle nefandezze di questo torbido mese di inizio anno.
Chiedo a tutti, gentilmente, di scrivere sul blog perchè non ho ancora lo smartphone svizzero per poter scrivere su what's up e quindi di partecipare su questo grande mezzo creato da Lincesso.
Dalla Svizzera l'occhio di Pavone è molto più obiettivo.
Il 2 febbraio spiccherò in volo liberando la cloaca su di voi.
 
Pavone...attendista dal 1977...

4 commenti:

chicco979 ha detto...

Nel sottolineare la costante attenzione da parte del Pavone, nonostante la distanza fisica dovuta alla sua dipartita, commento brevemente questo nuovo "Punto" della giornata.
Innazitutto facendoVi osservare il rispetto con cui il Principe della Merda e il sottoscritto hanno gestito lo scontro diretto: non un insulto, non una chiangiuta, non una maledizione: ce le siamo date di santa ragione e alla fine il campo ha dato il suo responso, mai sottolineato dal vincitore e accettato dal soccombente con grande dignità e sportività. Mazzate di morte prima e sul terreno di gioco, amici dopo. Questo è vero sport ragazzi, questi sono i principi del Fantacalcio, prendete esempio!
Chiusa questa parentesi, senza per questo volermi vantare, Vi ricordo che già in tempi non sospetti (in uno dei primi blog di agosto scorso) avevo segnalato nei Cesaroni una squadra temibilissima, anzi a mio parere la più attrezzata.
Quanto ai "Colpi di mercato" (vedi altro post del dicembre passato) avevo anche indicato Gilardino come un colpo, ma addirittura questa mia osservazione fu presa dal generale Franco come una presa per culo...invece io dicevo sul serio...perchè oltre che di fiche e droghe, me ne intendo di pallone IO!
E con questo ho chiuso, promettendoVi di esserci sempre, e di romperVi i coglioni fino alla fine. REALSPARTA imperat!

Vito Pavone ha detto...

Mi associo alla politica di Parabita "getta la merda ma accetta il verdetto" (cosa che lo scorso anno qualcuno non ha fatto),
Attendo l'intervento conclusivo da me caldeggiato di Vendramin sui suoi sondaggio, del parere del filosofo Franco nonchè di tutte le altri illustri (de)menti di questa lega.

Davide ha detto...

Caro Pavone, si vede che per te il tempo in Svizzera scorre sempre più lento.... sono bastati un paio di giorni di assenza (che a te, nella tua depressione elvetica, saranno sembrati due mesi) per gridare alla "scomparsa del Vendramin".
Preciso che, come potrà testimoniare il Presidente Lincesso (mio tecnico di fiducia), il mio Pc è, spero temporaneamente, inutilizzabile. Posso scrivere solo dallo studio.
Vi mando un vaffanculo.

Vito Pavone ha detto...

Vendramin, la tua assenza dal blog è per me impensabile, solo questo...
Vedo che si sono rotti anche i pc di Franco e Lincesso...
Comunque c'è un silenzio strano...e come dice il polizziotto corrotto di LEON "Adoro questi momenti di quiete prima della tempesta..."