9/30/2012

"IL PUNTO"
 
DI VITO PAVONE
 
PRESENTA
 
 
LE GRANDI PASTETTE
 
(commento alla 5a giornata)
 
 
Qualcuno un giorno disse "meglio due feriti che un morto...". La quinta giornata di campionato potrebbe teoricamente sintetizzarsi così. Accordi taciti, mazzette sottobanco dei presidenti perbenisti e ipocriti hanno determinato la giornata del segno X.
Andiamo con ordine, la prima combine-porcata la realizzano i sig.ri Lincesso e Parabita, si proprio loro...quelli pizzicati nella foto scandalo della festa della birra Raffo (quella che l'avv. Prete non beve...Prete, infatti, beve solo le birre sponsorizzate di un certo rango, mica può bere la birra che si beve a Taranto, lui si deve distinguere...).I due ubriachi della rotonda già da almeno due settimane avevano concordato il pareggio di 1a1 in modo che Lincesso mantenesse il contatto della testa classifica e il sig. parabita avesse la possibilità di portarsi nel sacco 5 anonimi punti totali, comunque utili nell'ottica di una fantascentifica ipotesi, degna di Roberto Giacobbo, di rimonta.
Non vanno oltre lo 0 a 0 i due taciturni del blog, Il Mughini dei poveri, Prete e il bancario di Dio (Dio è sempre Prete) Minetola sr.
Per questa partita fare commenti è come sparare sulla croce rossa, anzi cacare nella croce rossa alla presenza di Maria Pia Fanfani. L'aggancio al Vendramin da parte del britishman, almeno per ora, è rinviato alle prossime giornate.
La partita della settimana era quella tra i pricipi, quello di Viale Virgilio e quello della merda.
Vendramin viene beffato, in quella che è stata partita vera, solo per mezzo punto, Pavone sorride anche perchè capisce che questo inizio di stagione è stato alquanto difficile.
Doraemon Minetola jr spicca il volo grazie al grande bomber Cavani, l'incubo per l'atletico Eupremio, allenato dall'avvocato ciclista Franco, non è ancora finito...Franco cade dalla sua bicicletta e si fa malissimo, forse era meglio se pavone ti prendeva sotto, una botta e via, senza dolore ma almeno consapevole che quest'anno è dura, molto dura...
Anche questa settimana,come la scorsa, ha vauto il suo codazzo.
Forse tutti però hanno diemnticato che il codazzo parte dal culo, quello che tanti amano leccare, soprattutto se è di Prete.
Il terreno è pronto...si sono affilate le armi e la notte dai lunghi coltelli del venerdì sera è iniziata...la farsa si materializza...ma questa è un'altra storia che è giusto narrare nel post che vi ho anticipato prima "Bullshitbusters"...
 
Pavone, osservatore del mondo dal 1977
 
 
 
 

 

2 commenti:

Davide ha detto...

La partita della settimana era quella tra i pricipi, quello di Viale Virgilio e quello della merda.

chicco979 ha detto...

Pavone mi fai sognare